Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Batteria difettosa Volkswagen T Cross 1.0 Style 2023

Batteria difettosa Volkswagen T Cross 1.0 Style 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aruss

    Aruss

    Iscritto:
    1717769011
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti ho acquistato a febbraio una T Cross 1.0 Style 95 cv. Non mi ha dato problemi fino a ieri quando la batteria ha di fatto ceduto. Non ho lasciato la macchina inutilizzata per lunghi periodi, nè ho esposto l'auto a temperature particolarmente rigide o calde. Ho chiamato l'assistenza ed è venuto il Carro Attrezzi che attraverso un booster ha fatto ripartire l'auto, suggerendomi di recarmi presso un centro autorizzato per la sostituzione della batteria. Qui ho commesso un errore: al centro assistenza mi hanno riferito che dal momento che l'auto era di fatto marciante (l'ho portata io, ma se l'avessi spenta, non si sarebbe riaccesa) e non è stata trainata da un carro attrezzi, ho perso il diritto ad avvalermi di una auto sostitutiva per i giorni necessari al reperimento della batteria (arriverà martedì). Hanno confermato che la batteria era completamente "a terra"; avevo ipotizzato fosse anche a causa del dispositivo satellitare della compagnia assicurativa, ma il livello di carica era talmente basso che hanno escluso anche questa evenienza E' stata un'esperienza spiacevole, la prima volta che mi capita con un'auto nuova, spero la sostituzione della batteria avvenga regolarmente e spero di non avere più problemi simili.
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    Inizia ad eliminarlo, ma da ieri !
     
    A Aruss piace questo elemento.
  3. Aruss

    Aruss

    Iscritto:
    1717769011
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Innanzitutto grazie per la risposta.. Penso di dare termine effettivamente alla polizza, però stiamo parlando di una batteria nuova, l'auto ha appena 3 mesi, possibile che questi dispositivi abbiano la capacità di scaricare completamente la batteria? Considera che l'auto la utilizzo in media ogni due giorni
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    Benvenuto, non è la prima volta che succede che aggeggi del genere mangiano le batterie, la macchina la usi come? Non è che fai pochi km e tanti avviamenti? Probabilmente la batteria è solo scarica e non andata, comunque se te la cambiano buon per te, ammesso che non la carichino e bon...
     
    A CesaV40 e Aruss piace questo messaggio.
  5. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.584
    Piaciuto:
    888
    Potrebbere dipendere anche da dove custodisci l'auto.....se in box interrato potrebbe essere che lo scatolotto continui a cercare il collegamento causandoti il problema e poi come detto da altri se fai percorsi brevi la batteria non ha modo di caricarsi correttamente.
    Considerando pero' che la concessionaria si fa carico della sostituzione, probabilmente era un na batteria difettosa, perche' in genere non fanno beneficenza.
     
    A Aruss piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    sarebbe stata bella cosa mettere un segno per capire che fosse non più la stessa, dato che qualcosa mi dice che la caricano e se fatti 4 o 5 avviamenti va tutto bene, te la sbolognano...
     
  7. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.584
    Piaciuto:
    888
    Anche questo e' probabile...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    d'altra parte non mi sentirei di biasimarli, le batterie scariche se si riprendono non son da buttar via, l'importante è che non siano state a terra troppo tempo, se no solfatano e ciao:emoji_cold_sweat:
     
  9. Aruss

    Aruss

    Iscritto:
    1717769011
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Tengo in gran considerazione la Vostra opinione tuttavia più di un elettrauto mi ha assicurato che la causa non è il dispositivo satellitare (livello a zero, batteria di tre mesi, utiilizzo l' auto con frequenza anche con lunghe percorrenze extraurbane, l' auto è parcheggiata all' aperto in città) . Comunque per sicurezza lo staccherò e cambierò compagnia con tutte le seccature che comporta fare la disdetta, attendere la chiusura della polizza per poi stipularne un altra. Poi mi chiedo: se fosse veramente questa la causa, non dovrebbe riguardare TUTTE le batterie collegate a questi dispositivi? Perché solo alcune? Per quanto riguarda la possibilità che ricarichino e non cambino della batteria, ho appena tollerato a malapena il mio primo intervento a garanzia, se ce ne fosse un secondo metterei croce nera su Volkswagen. Del resto perché farmi tornare dopo 4 giorni? La avrebbero ricaricata subito....vi terrò aggiornati
     
  10. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.584
    Piaciuto:
    888
    Aspetta a disdire l'assicurazione.....se mettono una batteria nuova, con i percorsi che fai, sicuramente la problematica non e' causata dalla scatoletta.....a mia moglie capito' anni fa di sostiure la batteria vecchia di 5 anni perche' l'auto partiva....messa nuova....stessa marca dell'originale....due gg dopo di nuovo a piedi.....la batteria "nuova" era dannegiata....purtroppo capita.....e non e' colpa neanche di VW.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    non è facile così come dici, per cominciare bisogna vedere se l'assorbimento di ste scatolette è uguale per tutte e comunque ne sono già successi casi dove si è stabilito che la causa è di quel dispositivo che alle volte come già detto cerca di collegarsi e assorbe il max...
     
  12. Aruss

    Aruss

    Iscritto:
    1717769011
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Vi aggiorno: la concessionaria mi ha integralmente sostituito la batteria che risultava difettosa. Comunque ho rimosso il satellitare.
    Ora devo partire per un viaggio e dovrò tenere l'auto ferma per 3 settimane. A questo punto ci sono opinioni contrastanti: alcuni (il mio elettrauto, il mio meccanico) consigliano di staccare la batteria (il polo positivo, perché il negativo è difficile da raggiungere con le chiavi che ho a disposizione), altri (la concessionaria) me lo hanno sconsigliato perché si tratta di una batteria start and stop e inoltre le centraline dell' auto potrebbero danneggiarsi. Approfitterei della Vostra competenza per girarvi la domanda
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    mah, direi che sono fuori dal mondo, dato che ormai le batterie non vanno più staccate, come dice la conce, sarebbe il caso di cercare un mantenitore di carica...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    sempre chè hai la corrente nel garage, altrimenti è meglio che ti cerchi una batteria da 150 o 200 A da mettere in tampone, spero non sia il tuo caso...
     
  15. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    34
    difatto con VW per avere in caso come il tuo di fermo auto per diversi
    giorni .... auto sostitutiva e gratis ....

    NON bisogna fare errore di arrivare dal concessionario da soli, ma arrivarci appunto con il CARRO ATTREZZI .

    altrimenti appunto perdi TUTTI i diritti , assurdo ma e' cosi , mah !
     
    A Aruss piace questo elemento.

Condividi questa Pagina