leggo con dispiacere che in germania il mercato di marzo segna un +40% dopo alcuni mesi di tonfi elevati, a mio avviso questa politica del cavolo degli incentivi oltre a drogare gli acquisti COSTA, mai ovviamente come il costo degli ammortizzatori sociali ma se la politica delle grandi aziende in caso di crisi è solo quella di licenziare (come sistematicamente accade) allora potrebbe essere che qualcosa non funziona.......
Primo incentivare ma in modo diluito, ovvero per ogni mese si possono incentivare un numero definito di acquisti, secondo chi spinge alla sovraproduzione dovrebbe essere contingentato, definite le reali necessita' di auto per un equilibrato turn-over si accordino per un equo fattore produttivo, terzo e forse + importante, limitare la gestione just-in-time delle commesse, ovvero le fabbriche si fanno il magazzino (che potrebbe essere defiscalizzato) ed evitino di non pretendere zero macchine in atesa di essere vendute, ovviamente non dovranno cambiare modello ogni 3 mesi.......
Primo incentivare ma in modo diluito, ovvero per ogni mese si possono incentivare un numero definito di acquisti, secondo chi spinge alla sovraproduzione dovrebbe essere contingentato, definite le reali necessita' di auto per un equilibrato turn-over si accordino per un equo fattore produttivo, terzo e forse + importante, limitare la gestione just-in-time delle commesse, ovvero le fabbriche si fanno il magazzino (che potrebbe essere defiscalizzato) ed evitino di non pretendere zero macchine in atesa di essere vendute, ovviamente non dovranno cambiare modello ogni 3 mesi.......