bil777 ha scritto:
Salve a tutti,
sicuramente, torna molto positivo leggere tutte le lamentele su questo forum, ma ritengo necessario ora passare ad un altro passo, nella nostra .... discussione: bisogna scrivere alla Lexus !
Manifestiamo tutti per scritto le nostre perplessità sulla politica, sul forte aumento dei prezzi, su tutto quello che abbiamo scritto qui sul Forum direttamente alla casa madre in Italia e in Giappone. Secondo me può servire. Non serve neanche scrivere in inglese, quello che inviamo a Lexus Italia lo possiamo mandare per conoscenza alla Lexus in Giappone.
Toyota Motor Italia
Servizio Clienti
Via Kiiciro Toyoda, 2
00148 Roma
Lexus International Gallery Aoyama
Address : 2-5-8 Kita-Aoyama, Minato-ku, Tokyo
Billo.
Io l'ho già fatto, scrivendo questo:
"Sono un possessore di una Lexus RX 300 e volevo sostituirla con la nuova RX 450h, scoprendo, mio malgrado [/color]due problemi che mi fanno ricredere sulla mia decisione.
1) poichè abito in Piemonte, trovo assurdo che non esista più un concessionario nella mia Regione, né in Liguria, né in Valle d'Aosta.
2) rivolgendomi ad altri concessionari Lexus in Lombardia, scopro che la valutazione per il ritiro del mio usato Lexus è di gran lunga inferiore (fino a 6.000 EUR di differenza!) rispetto a valutazioni fatte da altri concessionari di altre marche concorrenti (Mercedes, BMW, Audi), a parità di spesa per la nuova auto. Per di più si viene trattati come scocciatori se ci si presenta con un usato "impegnativo" da permutare. (Come dire: " se non ci credete voi nelle auto che vendete...."). Sciocco pensare che chi acquista una RX o una GS si presenti sempre con una utilitaria, con pochi Km da permutare!!
Peccato! Fate delle macchine belle, che vanno anche molto bene, ma avete scarsa considerazione per il cliente, con il risultato che da voi ci si sente eccessivamente penalizzati, oltre che nell'acquisto anche nella successiva permuta. A mio parere servono a poco tutti i servizi che pubblicizzate se poi strapazzate i possessori in questo modo.
Un po' mi rincresce, ma tornerò ad acquistare auto Tedesche."[/color]
Questa la loro risposta:
"Gentile Signor XXXXX,
in merito alla sua comunicazione desideriamo, innanzitutto manifestarle il nostro rammarico per le disattese aspettative, in termini commerciali, riscontrate presso la nostra organizzazione.
Relativamente a quanto evidenziato, le confermiamo che è intenzione della scrivente società ripristinare in futuro una concessionaria/Centro Assistenza Autorizzato Lexus nelle zone da lei indicate; al fine di garantire gli elevati standard di servizio alla Clientela che contraddistinguono da sempre il nostro Marchio, tale operazione di fatto non è sempre possibile in tempi brevi e, pertanto, al momento non siamo nella condizione di poterle fornire delle tempistiche più precise.
Ciò premesso, per quanto riguarda la valutazione dell'usato, le precisiamo che le trattative commerciali tra le concessionarie della nostra rete ed i clienti, hanno carattere discrezionale e, per tale motivo, gli esiti della trattativa non possono essere influenzati da nostri interventi. In particolare, nella valutazione dei veicoli usati, sono determinanti lo stato d?uso del veicolo (con relativa percorrenza chilometrica), le condizioni del mercato automobilistico locale e il parco usato già presente presso la concessionaria di riferimento.
Augurandoci di aver chiarito l'oggetto della sua comunicazione e di poterla annoverare ancora tra i nostri cliente, cogliamo l'occasione per inviarle i nostri migliori saluti."