http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/...45&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3&dossier=foto
Non so quale fosse la velocità dei due mezzi.
So che un'utilitaria "vecchio stampo" significa morte certa. Una Jeep, già "d'indole" è resistente. Poi recente, con airbag e diverse cinture di sicurezza rispetto a quelle di una vecchia Pandina... e quando un'auto recente e resistente si scontra contro un'auto vecchia e di DOMOPAK, succede questo. Considerato che non possiamo bloccare la proliferazione di auto grandi, pesanti e resistenti, sarebbe almeno il caso di continuare a incentivare come si deve l'acquisto di auto nuove e più sicure.
A bordo di una nuova Panda non sarebbe morta. Magari ferita comunque gravemente, ma probabilmente non sarebbe deceduta. Rinnovare il parco auto consente al paese di ridurre gli incidenti mortali, ghe n'è minga di ball!
Che poi vadano anche più veloce, ok, è vero, ma anche in condizioni normali (ovvero con persone che vanno forte e altre nei limiti, alcuni che guidan di merda e altri correttamente) il numero delle vittime cala!
Non so quale fosse la velocità dei due mezzi.
So che un'utilitaria "vecchio stampo" significa morte certa. Una Jeep, già "d'indole" è resistente. Poi recente, con airbag e diverse cinture di sicurezza rispetto a quelle di una vecchia Pandina... e quando un'auto recente e resistente si scontra contro un'auto vecchia e di DOMOPAK, succede questo. Considerato che non possiamo bloccare la proliferazione di auto grandi, pesanti e resistenti, sarebbe almeno il caso di continuare a incentivare come si deve l'acquisto di auto nuove e più sicure.
A bordo di una nuova Panda non sarebbe morta. Magari ferita comunque gravemente, ma probabilmente non sarebbe deceduta. Rinnovare il parco auto consente al paese di ridurre gli incidenti mortali, ghe n'è minga di ball!
Che poi vadano anche più veloce, ok, è vero, ma anche in condizioni normali (ovvero con persone che vanno forte e altre nei limiti, alcuni che guidan di merda e altri correttamente) il numero delle vittime cala!