Ieri pomeriggio ho portato la moglie a Piacenza (l'ho trovata solo li') per farle vedere dal vivo la Superb Wagon; e' rimasta senza parole per lo spazio posteriore, ma assai delusa dal bagagliaio; il confronto che fa e' con la nostra Mondeo Wagon (serie vecchia). Sinceramente la sensazione che quello della Superb sia piu' piccolo l'ho sempre avuta anche io, per cui mi sono preso i 4R con le prove e ho dato un occhio alle misure:
Mondeo vecchia: prof 112, alt 46, largh 112/141
Superb: prof 112, alt 47/55 (non so come, il piano non mi pare abbassabile), largh 101/103
E' evidente che in larghezza la Skoda paga 30 cm buoni nel punto piu' largo, verso il portellone. E' vero che la Superb ha i due sportellini laterali che, se si togliessero (e non so se si puo'), aumenterebbero la larghezza, ma si tratta ci 15 cm scarsi, ad occhio.
Per ulteriore confronto, la Mondeo attuale ha, rispetto alla mia: 3 cm in piu' di lunghezza, 2 cm di altezza e 2 in larghezza.
Le capienza reali misurate da 4R per i tre bagagliai sono:
Mondeo vecchia 491, Superb 508 (e non me lo spiego), Mondeo attuale 563!! c'e qualcosa che non mi torna... :?
Inutile dire che il giudizio della moglie, per quanto abbia apprezzato la Superb come estetica, spazi e funzionalita', e' abbastanza tiepido.
Io non mi capacito, invece, di questi divari ...
Mondeo vecchia: prof 112, alt 46, largh 112/141
Superb: prof 112, alt 47/55 (non so come, il piano non mi pare abbassabile), largh 101/103
E' evidente che in larghezza la Skoda paga 30 cm buoni nel punto piu' largo, verso il portellone. E' vero che la Superb ha i due sportellini laterali che, se si togliessero (e non so se si puo'), aumenterebbero la larghezza, ma si tratta ci 15 cm scarsi, ad occhio.
Per ulteriore confronto, la Mondeo attuale ha, rispetto alla mia: 3 cm in piu' di lunghezza, 2 cm di altezza e 2 in larghezza.
Le capienza reali misurate da 4R per i tre bagagliai sono:
Mondeo vecchia 491, Superb 508 (e non me lo spiego), Mondeo attuale 563!! c'e qualcosa che non mi torna... :?
Inutile dire che il giudizio della moglie, per quanto abbia apprezzato la Superb come estetica, spazi e funzionalita', e' abbastanza tiepido.
Io non mi capacito, invece, di questi divari ...