Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

B-max pro e contro

B-max pro e contro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    1
    Qualcuno l'ha provata / acquistata?
    Quali i pro ed i contro? Grazie.
    Se dovessi confrontarla con la fiat 500L?
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    L'ho provata, 1.6 tdci. Quello che non mi è piaciuto è stata la visibilità, problematica di lato col supermontantone e alcuni dettagli di finitura come per esempio il cablaggio penzolante dalla portiera scorrevole. Su strada mi è parsa un pò nervosetta, con uno sterzo un pò strano nel ritorno al centro. Motore buono, anche se ha marce corte e a 130 sei già a 3000rpm. Molto ben fatto il sistema sync. Se il confronto è con la 500L la Bmax è meno capiente, ma nei motori ritengo sia messa meglio, soprattutto per il diesel. Io alla fine ho scelto la Roomster e, alla luce dei primi km, trovo che sia la più equilibrata, quella che consuma meno e di certo la più capiente. Se fossi in te l'andrei a vedere, si spuntano sconti molto interessanti , l'unica cosa, non dispone degli ultimissimi sistemi di infoteinement!
     
  3. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    1
    Conosco bene skoda. In famiglia c'è la superb e la fabia (entrambe wagon).
    Ho valutato sia Roomster che Yeti... ma secondo la mia dolce metà sanno troppo di furgone... Lei è attratta dalla 500L... io meno... preferirei valutare vetture come la B-Max, C3 Picasso o Meriva....
    Prima di Skoda sono sempre stato nel mondo nipponico (honda e toyota).... volevo dunque informarmi sul prodotto / servizio di Ford, Citroen e Opel....
     
  4. sbenetello

    sbenetello

    Iscritto:
    1358937347
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho provato la B-max sia in versione 1.6 diesel che in versione 1.0 benzina.
    La ho trovata molto facile da guidare e il benzina (io provengo da una lunga tradizione diesel) è molto simile ai common rail in termini di erogazione: mi è piaciuto molto.
    L'accessibilità è davvero molto buona, anche se la porta scorrevole, contenendo il montante, è molto pesante: mi sono immaginato mentre la aprivo/ chiudevo quando l'auto è parcheggiata in salita/ discesa .... un disastro.
    Molto buona anche la chiusura indifferenziata delle porte: posso chiudere prima quella scorrevole e dopo quella tradizionale o viceversa senza alcun tipo di problema.
    Il bagagliaio è davvero piccolo per le mie esigenze ed il sedile posteriore non è scorrevole.

    Alla fine ho scelto la 500L più versatile anche se meno prestazionale e con una linea che non si confonde con le altre (mi è costata anche meno): le ford monovolume invece ultimamente si assomigliano un po troppo.

    Dal punto di vista multimediale, il ford sync ed il fiat uconnect , a mio parere, si equivalgono.
     
  5. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    1
    Grazie per i pareri.... ho provato a cercare le 'prove del club' (quattroruote) e 'provate da voi' (al volante) ma ancora niente testimonianze... fra i tanti monovolume compatti questo della ford, al momento, è quello che mi convince di più... ma non voglio essere la prima cavia...
     
  6. bmax2013

    bmax2013

    Iscritto:
    1360694281
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    mi inserisco nel forum.

    Io ho comprato la bmax due settimane fa.
    Ho trovato un difetto sul sedile lato guida il cui schienale balla in avanti e indietro.
    Mi sono rivolto in concessionaria e mi hanno risposto che la Ford Italia non riconosce tale difetto. Ci sono rimasto malissimo.
    Al conessionario ho provato le altre auto e avevano tutte lo stesso sedile "ballerino" a mio giudizio è palesemente un difetto di fabbrica su un lotto di vetture. All'inizio mi avevano detto che erano progettate così.... è pazzesco se ci penso.
    Ho una macchina nuova di pacca e sono costretto a sostituire il sedile a spese mie solo perchè non ci sono tante segnalazioni sul difetto.

    Cmq nei prossimi giorni ritorno in concessionaria...

    Sono neroooo . faccio un appello : Qualcuno ha riscontrato lo stesso probelma?

    ciao e scusate lo sfogo.
     
  7. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    1
    Posso solo immaginare l'incazz....
    Però....
    Tralasciando il difetto del sedile (con fatica)... come trovi la tua B-max? Che versione / motore hai acquistato?
    La mia percorrenza sarebbe inferiore ai 20.000 km annui (penso 17 o 18.000):
    faccio il diesel? Oppure provo questo tre cilindri "miracoloso"?
     
  8. bmax2013

    bmax2013

    Iscritto:
    1360694281
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    io mi trovo bene... ho fatto pochissimi km meno di 10.000.

    Sono stato in concessionario e si sono dimostrati molto gentilie disponibili.. Vedremo come andrà a finire col sedile. INtanto mi sembr ache aumenti il difetto :(

    Sinceramente non sono un intenditore di auto e non so se consigliarla rispetto ad altre io ho un Diesel 1.6 95 cv e mi piace molto e mi sento soddisfatto (tranne per il sedile).
     
  9. sporting81

    sporting81

    Iscritto:
    1239026099
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    3
    sono andato a vederla stasera e se ti puo' consolare su 2 modelli in esposizione, una titanium diesel ed una benzina normale in entrambi era presente il difetto che ho subito notato in quanto fastdioso. Hai sempre un gioco di un cm che ti fa ballare lo schienale lato guida mentre il lato passeggero mi pare non lo faccia.

    ho pensato fosse un difetto sistemabile perchè lo trovo davvero fastidioso
     
  10. bs173

    bs173

    Iscritto:
    1238534927
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Per Valca1977

    se cerchi un monovolume non enorme prova a dare un'occhiata alla Hyundai IX20, auto, a mio parere perfetta per la sua grande abitabilità e un bagagliaio molto capiente e ha tutto di serie, i prezzi sono molto concorrenziali e in più 5 anni di garanzia. Consigliato il 1.6 115 cv ovviamente diesel...non sono venditore Hyundai ma un felice possessore...
     
  11. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    1
    sabato ho visto la kia venga... effettivamente mi ha impressionato...
     
  12. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    L'ho vista ieri la b-max. Modello titanium, bianca, 1.6 tdci; non l'ho provata, ma a pensarci bene... vorrei.., magari il mese prossimo. Il posto guida è comodo: seduta corretta, volante abbastanza verticale, strumentazione bene visibile, cambio a portata di mano. Semmai, avrei preferito i comandi alla base del display centrale un pò più grandi e visto che ci sono, il rotellone centrale un pò più curato esteticamente. in generale, la plancia sembra fatta come si deve, come rifiniture e qualità di assemblaggi. Del posto di guida mi ha lasciato perplesso solo l'esiguo bracciolo, di fattura decisamente economica e poco imbottito.
    Ho notato che le portiere sono effettivamente pesantucce da aprire(resisteranno almeno un paio d'anni le maniglie apriporta esterne..?) ed il blocco della portiera non è molto "incisivo": impensabile che una bambina di meno di 10 anni riesca ad aprirle agevolmente..; inoltre, l'accesso al divanetto posteriore, quando il sedile del guidatore è molto arretrato (sono alto 1 metro e 80 cm circa) è problematico se non si è di corporatura esile e poi c'è il più volte citato tubicino di raccordo dei fili decisamente cheap da vedere..
    Il baule sembra essere suffficientemente grande(sinceramente mi aspettavo di peggio) e la capacità aumenta un pò posizionando la base in basso, non a filo con la battuta di carico.
    Dunque, la prima impressione è positiva con qualche riserva (qualche dettaglio sotto tono, del tipo il bracciolo e il tubicino che contiene i collegamenti della poetiera posteriore; accessibilità al divanetto posteriore, lo stesso non regolabile come su altre monovolume compatte; il bagagliaio potrebbe non contenere i bagagli di 3-4 persone).
    Ps: come va su strada la 1.6 tdci?
    Ps2: a quanto ammonta la percentuale di sconto praticata dalle concessionarie?
     
  13. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La Roomster non è proprio paragonabile alla B-Max anche se in effetti uno che ha necessità di spazio può considerarle entrambe. La Roomster è una multispazio non una piccola monovolume, la sua concorrente principale è la Renault Kangoo non certo la B-Max.

    Saluti
     
  14. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    salve a tutti...
    anche io sarei interessato all'acquisto della b max e volevo sapere da chi gia la possiede quant'è lo sconto fatto in conce mediamente?
    in giro di km zero non ne ho visti... ciò mi fa pensare che sia abbastanza richesta e quindi lo sconto sarà minimo...
    che prezzi si strappano?
    ciao e grazie
     
  15. Valca1977

    Valca1977

    Iscritto:
    1282753598
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    1
    Qualche altra testimonianza?
     

Condividi questa Pagina