mommotti ha scritto:380 nm a 1900 giri, 184 cavalli...5 litri x 100 km su un transatlantico come la serie 5 (omologato...eh eh eh), automatico con 8 (otto avete letto bene) marce con l'ottava da 63,5 kmh a 1000 giri :lol:
Ho sempre maggiormente la sensazione del "fossato" dietro bmw...
caterpillar ha scritto:mommotti ha scritto:380 nm a 1900 giri, 184 cavalli...5 litri x 100 km su un transatlantico come la serie 5 (omologato...eh eh eh), automatico con 8 (otto avete letto bene) marce con l'ottava da 63,5 kmh a 1000 giri :lol:
Ho sempre maggiormente la sensazione del "fossato" dietro bmw...
l'automatico con 8 marce ce l'ho da piu' di un anno sulla mia audi a4 di soli 143 cv....
caterpillar ha scritto:mommotti ha scritto:380 nm a 1900 giri, 184 cavalli...5 litri x 100 km su un transatlantico come la serie 5 (omologato...eh eh eh), automatico con 8 (otto avete letto bene) marce con l'ottava da 63,5 kmh a 1000 giri :lol:
Ho sempre maggiormente la sensazione del "fossato" dietro bmw...
l'automatico con 8 marce ce l'ho da piu' di un anno sulla mia audi a4 di soli 143 cv....
mommotti ha scritto:380 nm a 1900 giri, 184 cavalli...5 litri x 100 km su un transatlantico come la serie 5 (omologato...eh eh eh), automatico con 8 (otto avete letto bene) marce con l'ottava da 63,5 kmh a 1000 giri :lol:
Ho sempre maggiormente la sensazione del "fossato" dietro bmw...
Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
Il tuo di marce ne ha infinite...essendo a vaziazione continua!caterpillar ha scritto:mommotti ha scritto:380 nm a 1900 giri, 184 cavalli...5 litri x 100 km su un transatlantico come la serie 5 (omologato...eh eh eh), automatico con 8 (otto avete letto bene) marce con l'ottava da 63,5 kmh a 1000 giri :lol:
Ho sempre maggiormente la sensazione del "fossato" dietro bmw...
l'automatico con 8 marce ce l'ho da piu' di un anno sulla mia audi a4 di soli 143 cv....
flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
si ha il convertitore di coppia.
è il nuovo zf in versione bmw.
ce ne sarà anche una versione sportiva.
secondo il costruttore questo cambio aumenta di parecchio l'efficenza riducendo i consumi.
personalmente non amo tutte queste marce.
spero sia migliore del 7g tronic che non mi ha mai convinto.
diciamo che una marcia in + per l'autostrada faceva comodo,due sono esagerate.
valuteremo
Vero...ed è lo stesso ZF che usano e useranno quasi tutti i premium,tranne mercedes:c'è quello della Jaguar,quello dell'Audi(io preferisco l'S-Tronic) etc etc...ciò che li distinguerà sarà solo il software di gestione della centralina.flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
si ha il convertitore di coppia.
è il nuovo zf in versione bmw.
lellom ha scritto:Vero...ed è lo stesso ZF che usano e useranno quasi tutti i premium,tranne mercedes:c'è quello della Jaguar,quello dell'Audi(io preferisco l'S-Tronic) etc etc...ciò che li distinguerà sarà solo il software di gestione della centralina.flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
si ha il convertitore di coppia.
è il nuovo zf in versione bmw.
Bè ma quelli sono troppo avanti. :lol: circa i cambi comunque Audi non scherza mica.ne ha un 'offerta enorme().Memento_Audi_Semper ha scritto:lellom ha scritto:Vero...ed è lo stesso ZF che usano e useranno quasi tutti i premium,tranne mercedes:c'è quello della Jaguar,quello dell'Audi(io preferisco l'S-Tronic) etc etc...ciò che li distinguerà sarà solo il software di gestione della centralina.flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
si ha il convertitore di coppia.
è il nuovo zf in versione bmw.
Lexus mi sembra abbia i suoi cambi...
Memento_Audi_Semper ha scritto:lellom ha scritto:Vero...ed è lo stesso ZF che usano e useranno quasi tutti i premium,tranne mercedes:c'è quello della Jaguar,quello dell'Audi(io preferisco l'S-Tronic) etc etc...ciò che li distinguerà sarà solo il software di gestione della centralina.flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma per ottenere 8 marce ci vogliono 4 ruotismi epicicloidali, vero?..Perchè si tratta di un automatico convenzionale, no?..
si ha il convertitore di coppia.
è il nuovo zf in versione bmw.
Lexus mi sembra abbia i suoi cambi...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa