sampei73 ha scritto:
mio zio si appresta a cambiare auto
parlottavamo in merito a queste 4 berline pro e contro di ogni modello
si richiede comfort di marcia elevato, ottima insonorizzazione dell'abitacolo, sicurezza ai max livelli, affidabilità, capienza bagagliaio, se i consumi non son alti è meglio ma non è il primo obiettivo..
quale scegliereste e perchè??
lui propende per insigna e c5 io per avensis e passat
a voi la palla..
A maggio 2009, per sostituire una Nissan Primera a benzina con 200.000 Km (mai avuto un problema), cercavo una turbodiesel sw sotto i 32.000 ?.
Dopo numerose valutazioni avevo ridotto al scelta tra Avensis e Insigna. Prima di salire a bordo la preferenza era per l'Insigna, poi le ho provate tutte e due e l'Insigna non mi è piaciuta: troppo rumorosa, frizione e cambio duri, senso di oppressione a bordo. Col l'Avensis sono salito a bordo e mi è sembrato di averla sempre guidata e perciò l'ho ordinata. Quattro mesi di consegna e ora ho fatto 6.000 Km. E' una 150 Cv modello Executive
Pregi: silenziosa, anche a freddo non sembra un diesel; qualità dei materiali degli interni ottima; l'executive, che raccomando, è full optional; cambio, freni, tenuta di strada, accelerazione più che buoni; nonostante la mole facile da usare e parcheggiare; ha un sacco di soluzioni intelligenti a bordo per sfruttare lo spazio; i fari allo xeno, auto livellanti e che seguono l'andamento della strada sono uno spettacolo; se si fa molta autostrada, con il tutor, il cruise control è irrinunciabile.
Ottima tenuta di strada e freni potenti, sicurezza ai massimi livelli.
La qualità maggiore: comodissima da guidare e viverci a bordo.
Difetti: interni molto seriosi anche se molto funzionali; ripresa fiacca in 5 e 6 marcia; consumi in autostrada a 130 km sui 14 km/litro, speravo meglio vista la 6 lunghissima; scarsa visibilità di notte nella retromarcia a causa dei vetri fumè, però ci sono i sensori....
In definitiva molta sostanza, poca scena.
Ho avuto al possibilità di usare per 10 giorni lo stesso modello ma con cambio automatico, tetto in cristallo non apribile e navigatore.
Il cambio automatico non mi è piaciuto per nulla ed aumenta i consumi in maniera significativa; il navigatore è molto bello ed evoluto, c'è un libretto di istruzioni di 100 pag. a parte e include la telecamera sul retro, ma 2.500 ? mi sembrano tanti; il tetto trasparente non l'ho trovato utile anche perchè era agosto e comunque costa 700 ? e lo puoi prendere solo in abbinamento ad altri optional dal costo di 2.500 ?.
Sul lato estetico non è un auto che faccia impazzire, bisogna però dare atto alla Toyota che questo modello come esterni è decisamente un'altra cosa rispetto al modello precedente.