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Avenger / 1.2 MHEV e-Hybrid Turbo Altitude - Consumi

Avenger / 1.2 MHEV e-Hybrid Turbo Altitude - Consumi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    spero si siano sbagliati, altrimenti...
     
  2. GuidoP

    GuidoP

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    Dalla prova di Al volante dicono chiaramente che

    Avenger consuma mediamente più della sua omologa termica, 15.9 km con un litro contro i 16.3 della manuale....

    Urbano14,9 Extraurbano 18,5 Autostrada14,1 espressi in Km/l

    La "sfidante" T_CrossDSG che ha sulla carta quindici cavallucci in più

    Urbano15,6 Extraurbano 21,3 Autostrada 13,7

    C'è poco da fare....
     
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  3. sd74Roma

    sd74Roma

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    Io attendo le prove strumentali della rivista che ci ospita, che simula i percorsi urbani, extraurbani e autostradali in pista normalizzandoli con apposite formule per renderli comparabili tra loro......al volante mette le auto in strada e confronta i consumi su percorsi simili........ perché non basta fare la stessa strada, occorre avere le stesse identiche condizioni....traffico...semafori rossi/verdi....pedoni che attraversano...ecc
    Infatti mi permetto di evidenziare che lo stesso motore su 208 (più leggera di 100 kg), soprattutto in città nella prova di 4R ha fatto oltre 20 km/l....ovvero oltre il 30% in meno dell'Avenger.....direi strano...mooolto strano.
     
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  4. sd74Roma

    sd74Roma

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    Da quello che leggo nella presentazione della rivista che ha fatto il confronto, i consumi son calcolati più o meno come potrebbe fare qualsiasi persona, percorrendo semplicemente lo stesso tratto di strada, ma in condizioni che naturalmente non possono essere le stesse tra i due veicoli.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    Beh ma quando mai il 1.2 puretech è stato parco??? Il TSI VW ha dato ampiamente prova di se fin dai tempi della Golf VII...e sulla piccola T-Cross riesce a dare il massimo. Con il cambio manuale i valori sono ancora più bassi.
     
  6. sd74Roma

    sd74Roma

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    Gli stessi motori su auto "basse" (A1 e 208) nelle prove di 4R hanno avuto questi risultati (km/l):
    A1: Urb 14, Ex 14.4; A 16.4.
    208: Urb 23, Ex 20; A 16.

    I risultati della rivista rivale mi lasciano molto perplesso ed attendo 4R...


    PS: per correttezza occorre precisare la la 208 è stata provata con la versione della PU da 136 cv e non da 100 cv come l'Avenger
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2024 alle 10:32
  7. GuidoP

    GuidoP

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    Si comunque se qualcosa consuma meno consuma meno....non penso che i risultati si potrebbero invertire in condizioni simili cambiando "modalità operativa" poi quantitativamente/qualitativamente ci sta tutto.

    Secondo me la proveranno a Giugno...su QR
     
  8. sd74Roma

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    In città, la ripetibilità della prova è fondamentale, bastano due semafori rossi in più ed il danno è fatto.
    Girare in città per venti minuti, sulla stesso percorso, non è una prova ripetibile....4R svolge dei test scientifici, il carburante utilizzato dall'auto non è nel serbatoio dell'auto stessa ma in uno del sistema certificato che misura il consumo....
    Poi, per carità, magari avere 100 cv ne fa decadere le prestazioni, però io prima di esprimermi attendo 4R.
     
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  9. sd74Roma

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    Tornando alle prove, 4R inserisce una quantità standard di carburante nel serbatoio e come detto, utilizza un sistema certificato che misura esattamente il carburante utilizzato......invece l'altra rivista non spiega il sistema utilizzato per calcolare i litri consumati....se fosse pieno pieno non sarebbero assolutamente attendibili ma solo "indicativi", come i miei o i tuoi, ma soprattutto non confrontabili con quelli di altri mezzi.

    I dati da me riportati circa i consumi di A1 e 208 sono entrambi di 4R.....quindi non mi spiego questo decadimento delle prestazioni evidenziato dell'altra rivista.
     
  10. sd74Roma

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    Questa la spiegazione della "rivista" circa le modalità di prova dei consumi e per me il problema è tutto nella frase evidenziata:
    "Misuriamo i consumi di benzina, gasolio, Gpl e metano su percorsi fissi, con andature e in condizioni di traffico omogenee (lo verifichiamo controllando istante per istante la velocità con il Gps). Nello specifico, il valore “in autostrada” è ottenuto a 130 km/h effettivi; quello “medio” tiene conto (sempre nelle stesse proporzioni) dei risultati ottenuti nei tre diversi percorsi (città, fuori città e autostrada). Nel caso delle auto a benzina e a gasolio installiamo dei misuratori di flusso, mentre se la vettura è a gas le percorrenze sono ricavate in base alla quantità necessaria per rifare il pieno, ripetendo più volte il test per garantire una maggiore precisione. Con le ibride ricaricabili, verifichiamo i
    consumi di carburante partendo con le batterie scariche."

    ...per quanto omogenee....non saranno mai uguali su strada aperta alla circolazione stradale.
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    hanno provato il nuovo 1.2 ibrido con motore elettrico da quasi 30cv!
    come cavolo fa a consumare di piu' di un termico!
    :emoji_laughing:
    i francesi che hanno invetato i cavalli elettrici zoppi?
     
  12. sd74Roma

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    Però, ad onor del vero, dobbiamo ricordare che i tedeschi sono dei maghi a fare motori che consumano meno e vanno di più.......remember Dieselgate?
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    dici che sono RECIDIVI?
    comunque quello tedesco e' il miglior millino zoppo a 3 cilindri sul mercato come consumi.
    Quello francese dovrebbe fare comunque meglio.
     
  14. GuidoP

    GuidoP

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    Aspettiamo 4R anche se anche altre riviste dicono la loro e non penso siano tutte....
     
  15. danilorse

    danilorse

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    A me non risulta nessuna prova della 208 con il puretech hybrid.
    Era stata provata nel 2020 la versione da 136cv con l'automatico a 8 marce con consumi di 12,6 km/l in citta', 16,1 extraurbano e 13,2 autostrada.
    L'unica auto provata con questa motorizzazione e' la C5 Aircross che ha registrato consumi di 19,8 km/l in citta', 16,7 extraurbano e 13,0 autostrada.
     

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