Ciao ragazzi del Forum volevo un consiglio, la vendo o la rottamo. . .? Possiedo una Suzuki Splash 1.2 GPL, immatricolazione dicembre 2008. Ho fatto il primo tagliando senza tante problematiche di sorta ad esclusione che i dischi dei freni già cantavano a 5000 km e la sostituzione (in garanzia) della pompa del climatizzatore, completamente andata. Primo tagliando circa 160,00 euro. Poi la sorpresa, 2° tagliando dopo circa 15 mesi dall?acquisto TOT. EURO 480,00. Nella circostanza il totale è stato ripartito nel seguente modo:- circa 174,00 euro di undici, dico undici punterie e 84 euro di manodopera per registrazione valvole impianto G.P.L. totale parziale euro 260 circa, sommato ai 220 circa del tagliando. Quando sono andato in concessionario mi sono trovato una spesa di circa 480,00 euro comprensiva di iva . La risposta degli esperti è stata che in fase di regolazione della valvole a 30.000 km per il buon funzionamento dell?autovettura, nel mio caso hanno dovuto sostituire undici punterie. Per vostra conoscenza quando ho comperato l?autovettura mi sono sentito più volte rassicurare che il mezzo non avrebbe avuto probrelemi previo regolazione delle valvole periodicamente cioè ogni 30.000 km. Nella circostanza avevo chiesto indicativamente quanto sarebbe stata la spesa per la regolazione della valvole, avendo risposta di una cifra tra i 130 e i 160 euro. Calcolando che per questa autovettura non avevo la spesa della sostituzione cinghia di distribuzione avendo la catena, sembrava un affare invece. . . . giudicate voi. A questo punto ho seri dubbi sulla tenuta delle valvole anche se ho fatto installare il noto l?oliatore Flashlub. Per quanto riguarda la sostituzione delle punterie preparatevi che la risposta del concessionario in relazione all?eventuale parziale risarcimento è stata: LA GARANZIA NON COMPRE QUESTO TIPO DI SOSTIZUONE . Essendo un addetto all?infortunistica stradale ho già commissionato a dei recuperatori amici di procurarmi un motore nuovo di una Splash incidentata perché ho capito che nel mio caso probabilmente per raggiungere i 200.000 km mi serviranno due motori. CHE NE DITE VOI?