Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Avaria iniettori RenaultScènic Xmod 1.5 dci

Avaria iniettori RenaultScènic Xmod 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tabaccaio

    Tabaccaio

    Iscritto:
    1639506786
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A circa 3 anni di vita e con circa 30.000 km, mentre viaggiavo in autostrada improvvisamente si è accesa la spia "STOP" e un messaggio sul display "rischio rottura motore".
    Portata l'auto in officina Renault di Giulianova dove hanno riscontrato un'anomalia sull'iniettore del cilindro n. 3.
    Hanno sostituito l'iniettore e dal quel giorno, su consiglio del meccanico Renault ho utilizzato come carburante. solo diesel+.
    Trascorsi altri 3 anni circa e percorsi circa 60.000 km. mentre ero in tangenziale, tornando a casa, improvvisamente si è accesa nuovamente la spia rossa "STOP" e il messaggio sul display "rischio rottura motore".
    Ho portato subito l'auto nell'officina della concessionaria Renault, dove hanno riscontrato una anomalia del circuito di comando iniettore cilindro n.1.
    Ora mi chiedo e vi chiedo com'è possibile che in così breve tempo componenti così importanti vanno in avaria in così breve tempo?
    E chiedo a chi mi legge, se anche a voi è accaduto una serie di guasti del genere?
    Devo aspettarmi altre avarie degli altri due iniettori?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Saluti.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.095
    Piaciuto:
    193
    Non sono gli iniettori a rompersi ma le presette elettriche. Sostituendo la presetta, l'iniettore riprende a funzionare.
     
  3. Tabaccaio

    Tabaccaio

    Iscritto:
    1639506786
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao paolocabri, scusa il ritardo.
    Sei certo che intervenendo sulle "presette" si risolve il problema?
    Però in concessionaria mi hanno sostituito l'iniettore (almeno così è riportato in fattura).
    Se fosse come tu dici, devo pensare che in concessionaria sono poco onesti?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.121
    Piaciuto:
    5.505
    magari sono solo addormentati...sono abituati a cambiare, non sanno neanche cosa vuol dire la parola riparazione, è uno dei motivi che mi fanno stare alla larga dalle concessionarie e purtroppo non sono gli unici...
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2021
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina