Ciao, da appassionato di car audio ti consiglio di virare su doppio din (con schermo o senza) di marca diversa, a mio parere il top è l?Alpine ma costa anche tanto, poi vanno benissimo i Pioneer, Kenwood e volendo anche i JVC, hanno tutti prezzi inferiori rispetto all?Alpine ma sono comunque di ottima qualità, e sei già su cifre oltre i 5-600 euro. Oppure ci sono i custom fit della Macrom, cioè doppio din che sono fatti apposta per certi tipi di auto e sembrano di serie una volta montati, hanno un costo abbastanza alto però.
Con queste soluzioni considera che puoi espandere il tutto in base alle tue esigenze, vedi navigatore, Dig Terr, ecc?
Puoi anche virare su doppio din senza schermo, e cioè simili a quelli di serie, ce ne sono di Alpine, Pioneer e Kenwood. I prezzi in questo caso vanno dai 250-500 euro. E la qualità è senza dubbio ottima.
Da quello che ho capito vuoi cambiare solo il doppio din e secondo me se provi una delle marche che ti ho citato già ti cambia tutto il suono in macchina.
Poi se vuoi puoi cambiare casse (anche questo ti migliora di molto il suono), e poi amplificatore ecc? vedi te,
Le giapponesi di solito ti danno un suono più limpido, mentre sul tuner della radio sono normali. Le tedesche invece, ad esempio Blaupunkt e Becker e altri hanno il doppio tuner e le stazioni radio le prendi meglio (mentre sul suono sono un po? al di sotto), dipende da quali sono le tue esigenze.
Lascerei fare comunque altre marche ?minori?.
Io vado di sorgenti Alpine da 15 anni e sono soddisfattissimo, di casse Hertz, di ampli Audison ecc? spendo di più ma poi sono prodotti che cambi quando proprio sei stanco di vederli, anche se funzionano sempre.
Ciao