Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Autoradio Ford Fusion

Autoradio Ford Fusion - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a.bacci

    a.bacci

    Iscritto:
    1667152441
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera ho sostituito la batteria ad una Ford Fusion, la radio non riparte e mi richiede un codice. L'auto l'ho acquistata usata e tra i documenti ho trovato un foglietto dei documenti originali con due numeri. il primo c'è scritto Keycode security, mi sembra un codice a 6 cifre preceduto da una V. poi c'è un altro codice Key code a 4 cifre. Ho immesso quest'ultimo premendo il 5 ma non riparte la radio. Cosa devo fare?
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    quello della Fusion di mia moglie è a 4 cifre, però l'autoradio è quella col mangia cassette.
    Ricordo che la procedura da seguire è tutt'altro che intuitiva.
    Comunque io l'ho fatta già due volte negli ultimi due anni ed ha funzionato.
    In bocca la lupo!
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    la prossima volta non togliere corrente mettendo un'altra batteria in parallelo...
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    intanto bisogna avere una batteria terza più o meno carica che andrebbe messa in parallelo ad una presumibilmente morta (a quanti volt?) quindi con una bella scintilla (tecnicamente è un arco) con corrente non frenata (la batteria, quella buona, non limita corrente pompa tutti i suoi ampere) verso l'altra batteria ed un corposo sbalzo di tensione.
    Poi nuovo sbalzo scollegando la vecchia e terzo rimettendo la nuova.
    Sempre spernado di non sbagliare nessuna manovra e fare un corto disastroso da qualche parte. Anche perché se uno lo facesse tutti i giorni ... non sarebbe qui a scrivere sul forum.
    Risultato? la radio dopo magari non si accende più del tutto come qualche centralina qua e là.

    Se si vuole fare, si usa un alimentatore stabilizzato e limitato in corrente. Che però costa di più che farsi cambiare la batteria dall'elettrauto.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    l'ho già fatto un pò di volte e senza problemi, figurati quando fai il ponte per far partire una macchina e lo si fa normalmente...certo se uno rischia di sbagliare la polarità o fare c.circuiti è meglio che lo faccia da sveglio e sobrio o non lo faccia proprio...
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2022
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    Quindi se uno deve fare un lavoro senza la batteria, ad esempio sull'airbag o sui cablaggi, poi butta l'autoradio nel cesso? No così chiedo per un amico eh...

    Sul libretto uso & manutenzione è scritto chiaramente quale procedura utilizzare. Alternativa -> assistenza Ford.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Anche col CD ha 4 cifre. Quando la vendettero nuova a mio padre, non glieli diedero i codici e perciò la volta che ha cambiato la batteria, è dovuto tornare dal concessionario a farseli dare. L'auto non era più in garanzia.
     

Condividi questa Pagina