Autodelta, tuner inglese specializzato da vent'anni in Alfa Romeo, celebra il centenario del marchio italiano esponendo al The Performance car Show, in programma a Birmingham dal 14 al 17 gennaio, alcune delle sue elaborazioni più particolari. Si tratta, infatti, di una versione con compressore della Brera 3.2 e della prima 8C Competizione modificata (prime due foto).
Quest'ultima può contare su un modesto incremento di potenza e coppia (17 CV e 20 Nm in più rispetto a quanto erogato dal V8 4.7 litri di serie) e di un "fine tuning" dell'assetto, reso ideale anche per l'impiego in pista. A queste vetture si aggiungono una 159 J4 3.2 C (terza foto) e la già conosciuta Autodelta 147 GTA AM con motore da 3.7 litri.
Le vetture moderne sono esposte a Birmingham insieme a una collezione di celebri Alfa del passato, fra le quali una Junior Zagato, una Giulietta Spider Zagato e una Montreal. Il sito ufficiale di autodelta.co.uk.
Queste le caratteristiche e le prestazioni della Brera J5: il 3.2 V6 ?supercharged? raggiunge i 352 CV ed i 435 Nm di coppia, regalando alla sportiva uno 0-100 da 5,3 s ed una velocità massima di oltre 260 km/h. Rispetto alla versione manuale, la Q-Tronic ha anche una nuova centralina che ha consentito peraltro una riduzione dei consumi in confronto alla prima
Autodelta presenta nei prossimi giorni la Spider J6 3.2 C, la sua elaborazione su base Alfa Romeo Spider. L?elaborazione è simile a quella della Brera J5 3.2 C: grazie all?aggiunta di un compressore volumetrico, il motore 3.2 V6 eroga ora una potenza massima di 348 cavalli, mentre la coppia massima è di 430 Nm. Le prestazioni diventano ?impressive?, con uno sprint da 0-100 km/h in 5,4 secondi e una velocità massima di 260 km/h.
Autodelta ha messo nuovamente le mani sull?Alfa Romeo 159 e ha realizzato la J4 3.2 C. Il tuner inglese ha accoppiato un Compressore dotato di intercooler al propulsore 3.2 JTS V6 da 260 CV, ottenendo così una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Oltre alle modifiche tecniche, Autodelta ha apportato anche cambiamenti strutturali alla 159 che hanno riguardato telaio, freni e sospensioni, nonché le componenti elettroniche. In passato, il rinomato tuner del Biscione aveva già introdotto il Compressore nell?Alfa 159 2.2 JTS, denominandola J4 2.2 C. Invece, erano già disponibili le versioni 3.2 C per le sportive Alfa Brera e Spider identificate, rispettivamente, dalle sigle J5 e J6.
sulla base della 147 GTA, utilizzando comunque il 6 cilindri portato a 3.7 litri e dotato di compressore volumetrico, è stata toccata la potenza di 422CV !
La presentazione avverrà al circuito di Spa Francochamps, in occasione di SpaItalia, manifestazione dedicata al made in Italy presente e passato. La nuova Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super, oltre al valore record di cavalli, porta con sè anche ben 580Nm di coppia, tutti da scaricare sulle ruote anteriori: il tuner dichiara di aver sviluppato attentamente l?assetto ed il telaio con lunghe sessioni di prova a Silverstone, Donington e persino sul vecchio Nurburgring, ma i dubbi sul sottosterzo ?immane? che potrebbe sviluppare un?auto simile restano.
Quest'ultima può contare su un modesto incremento di potenza e coppia (17 CV e 20 Nm in più rispetto a quanto erogato dal V8 4.7 litri di serie) e di un "fine tuning" dell'assetto, reso ideale anche per l'impiego in pista. A queste vetture si aggiungono una 159 J4 3.2 C (terza foto) e la già conosciuta Autodelta 147 GTA AM con motore da 3.7 litri.
Le vetture moderne sono esposte a Birmingham insieme a una collezione di celebri Alfa del passato, fra le quali una Junior Zagato, una Giulietta Spider Zagato e una Montreal. Il sito ufficiale di autodelta.co.uk.
Queste le caratteristiche e le prestazioni della Brera J5: il 3.2 V6 ?supercharged? raggiunge i 352 CV ed i 435 Nm di coppia, regalando alla sportiva uno 0-100 da 5,3 s ed una velocità massima di oltre 260 km/h. Rispetto alla versione manuale, la Q-Tronic ha anche una nuova centralina che ha consentito peraltro una riduzione dei consumi in confronto alla prima
Autodelta presenta nei prossimi giorni la Spider J6 3.2 C, la sua elaborazione su base Alfa Romeo Spider. L?elaborazione è simile a quella della Brera J5 3.2 C: grazie all?aggiunta di un compressore volumetrico, il motore 3.2 V6 eroga ora una potenza massima di 348 cavalli, mentre la coppia massima è di 430 Nm. Le prestazioni diventano ?impressive?, con uno sprint da 0-100 km/h in 5,4 secondi e una velocità massima di 260 km/h.
Autodelta ha messo nuovamente le mani sull?Alfa Romeo 159 e ha realizzato la J4 3.2 C. Il tuner inglese ha accoppiato un Compressore dotato di intercooler al propulsore 3.2 JTS V6 da 260 CV, ottenendo così una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Oltre alle modifiche tecniche, Autodelta ha apportato anche cambiamenti strutturali alla 159 che hanno riguardato telaio, freni e sospensioni, nonché le componenti elettroniche. In passato, il rinomato tuner del Biscione aveva già introdotto il Compressore nell?Alfa 159 2.2 JTS, denominandola J4 2.2 C. Invece, erano già disponibili le versioni 3.2 C per le sportive Alfa Brera e Spider identificate, rispettivamente, dalle sigle J5 e J6.
sulla base della 147 GTA, utilizzando comunque il 6 cilindri portato a 3.7 litri e dotato di compressore volumetrico, è stata toccata la potenza di 422CV !
La presentazione avverrà al circuito di Spa Francochamps, in occasione di SpaItalia, manifestazione dedicata al made in Italy presente e passato. La nuova Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super, oltre al valore record di cavalli, porta con sè anche ben 580Nm di coppia, tutti da scaricare sulle ruote anteriori: il tuner dichiara di aver sviluppato attentamente l?assetto ed il telaio con lunghe sessioni di prova a Silverstone, Donington e persino sul vecchio Nurburgring, ma i dubbi sul sottosterzo ?immane? che potrebbe sviluppare un?auto simile restano.