Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Autoclassic Bari - Bancarotta?

Autoclassic Bari - Bancarotta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vignotra

    vignotra

    Iscritto:
    1259894188
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Vi giro le poco rassicuranti notizie che si stanno diffondendo su questa, oramai, famigerata concessionaria:

    http://img222.imageshack.us/img222/391/gdm2010021443.jpg
    Si parla di vetture pagate e non consegnate e, soprattutto di furti di veicoli in concessionaria.
    Spero si tratti solo di un grosso equivoco ma.....
     
  2. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    L'altra faccia della crisi. :(
     
  3. dealer

    dealer

    Iscritto:
    1263035051
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    E dire che venivano additati come "bravissimi" perche' vendevano tantissimo... :shock:
     
  4. vignotra

    vignotra

    Iscritto:
    1259894188
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Oggi, indirettamente, la stessa Toyota Italia mi ha confermato l'interruzzione dei rapporti con la suddetta concessionaria. Per il richiamo della mia Yaris mi hanno indirizzato verso un'altra concessionaria della provincia.
    Penso che non ci sia altro da aggiungere.
     
  5. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    qui a milano 5 anni fa è saltata la Fabbri una delle più grandi conc toyota in città, io avevo acquistato due auto, la prima mi è stata consegnata da loro e la seconda, dopo sei mesi di attesa, da un altro concessionario di milano. toyota mi risulta abbia coperto tutti gli acquirenti, speriamo sia così anche ora.
     
  6. nicolamarines70_1573569553

    nicolamarines70_1573569553

    Iscritto:
    1238575327
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    L'officina del concessionario in oggetto mi ha rinviato il tagliando alla Yaris previsto per ieri pomeriggio a data da destinarsi causa "riunione sindacale"...
     
  7. vignotra

    vignotra

    Iscritto:
    1259894188
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    ci credi? :rolleyes:
     
  8. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

    Iscritto:
    1238586162
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    0
    *
    Be qualcosa dovevano pur inventarsi, no?
     
  9. nicolamarines70_1573569553

    nicolamarines70_1573569553

    Iscritto:
    1238575327
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    L'attività dell'Autoclassic di Bari risulta essere "momentaneamente sospesa". Solo che chiaramente si sono guardati bene dall'avvisarmi :evil: Morale della favola, dopo un giro di telefonate a più o meno tutte le concessionarie /officine Toyota nel raggio di 100km, sono riuscito a farmi fare il fantomatico tagliando oggi, domenica, presso la Unimotor di Matera. Gentili e disponibilissimi, mi hanno anche per l'occasione messo a posto il pedale dell'acceleratore per la campagna di richiamo.
     
  10. manuk81

    manuk81

    Iscritto:
    1267457248
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    dal 26/02/2010 la autoclassic (non merita nemmeno la maiuscola) ha sospeso l'attività..
    Restano in ostaggio della concessionaria oltre 100 veicoli interamente pagati e mai immatricolati e altrettanti acconti e/o auto date in permuta...
    Io sono una dei tanti malcapitati e ci siamo riuniti in comitato spontaneo per cercare si scambiarci quante più informazioni possibili sulla vicenda (soprattutto per appurare se la stessa macchina è stata promessa a più persone, oramai ci aspettiamo di tutto....) e soprattutto considerare la possibilità di adire alle vie legali in una causa collettiva.

    Se tra voi lettori ci fosse qualcuno che si ritrova nella mia stessa situazione, mi mandi una mail all'indirizzo manuk81@hotmail.com per essere invitato alla mailing list del comitato.

    Grazie
     
  11. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Vi auguro di risolvere ogni cosa nel più breve tempo possibile e senza spendere un cent!
     
  12. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    ..è una cosa vergognosa.
    Vi posto questo articolo http://www.barilive.it/news/news.aspx?idnews=16454
     
  13. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Situazione spiacevolissima ma finché le carte non parlano penso sia impossibile ogni intervento diretto di Toyota Italia. Speriamo bene.
     
  14. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Si certo..anche se la situazione è andata ben oltre il paradossale. Probabilmente la colpa è dovuta semplicemente ad una gestione sbagliata, ma resta che dopo soli 2 mesi Toyota già potrebbe indicare il 2010 come annus horribilis. Ogni giorno se ne legge una nuova, forse qualcosa è ricamata ad arte, forse qualcuno esagera, ma la realtà è che ciascuno poi è artefice del proprio destino..cioè se fai tutto bene per quanto gli altri ti voglian screditare alla fine resti in piedi..se, invece, qualcosa la sbagli allora è vero che gli altri colpiscono il punto debole, ma è pur vero che è colpa tua che forse perchè troppo sicuro glielo hai mostrato.....
    Tornando a parlar della concessionaria...bè, chi è della zona sa perfettamente che nell'ultimo decennio è stata una vera e propria istituzione, faceva il bello e cattivo tempo tanto a Bari e provincia sud comandavano loro... e avere due filiali e presentare (se fossero confermati i numeri) 7mln di buco è roba grossa tant'è vero che sarebbe corretto che la casa madre facesse chiarezza (sempre secondo l'articolo pare che Toyota Motor Italia fosse quanto meno a conoscenza dall'Agosto 2009) ed intervenisse in favore degli ignari acquirenti...
    Tralasciando i numeri che giustamente van verificati, resta che da più di un mese i cancelli son chiusi e nessuno sa niente. C'è che molta gente c'ha rimesso soldi in una situazione ai confini della realtà (sembra di stare in una tipica commedia all'italiana)...
    Personalmente posso dire che una mia amica ha versato l'acconto per una yaris di cui nn si sa più nulla...e aggiungo che conosco almeno 2 persone che hanno ordinato una vettura con determinati optional salvo poi vedersela arrivare con ben altri (aygo grigio topo anzichè rossa e senza la radio di serie; yaris con cerchi sbagliati;...) e quando hanno fatto notare il tutto gli è stato detto che o si prendevano quella arrivata o dovevano aspettare il nuovo ordine... So già che qualcuno potrebbe farmi notare che 2/3 casi certi di errore (c'è anche un problema su una rav4 che nn ricordo nel dettaglio) posson capitare a tutti e concordo e per questo nn avevo mai commentato la cosa, ma quando poi leggo di tutta questa farsa allora inizio spontaneamente a pensare anche perchè io vi parlo di 2/3 casi su 4 amici che han toyota...quindi nn so i restanti anche se leggendo qualcosa oggi in rete... Oltretutto posso aggiungere la mia esperienza..infatti nel dicembre 2005 andai a vedere la nuova Yaris appena uscita e mi feci fare un preventivo (che dovrei avere tutt'ora conservato). Poichè nn ero convinto soprattutto delle motorizzazioni, il venditore stesso mi propose di fare un test drive con la 1.0 e con un'altra tra la 1.3 e la 1.4D, ma poichè nn ne avevano disponibili per il test mi avrebbe richiamato entro un mese. Ebbene, un mese e mezzo dopo mi son comprato una Polo (che era la mia prima scelta) di cui son un felicissimo possessore, ma dalla concessionaria nn si fece più vivo nessuno. Anche questo è un dettaglio che per qualcuno può sembrar di poco conto, ma alla lunga una mancanza qui, una mancanza lì...
     
  15. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    E se la Autoclassic si è presa i soldi senza trasmettere gli ordini come può intervenire la casa madre? Anche avesse avuto informazioni al riguardo con quale strumento e titolo sarebbe potuta intervenire? La frittata era fatta.
     

Condividi questa Pagina