Un auto low-cost non è sinonimo di scarsa affidabilità
ma solamente un auto che viene creata usando telai/componenti e di consequenze catene di montaggio ... dei marchi a cui appartiene che sono in via di dismissione a causa dell'uscita del nuovo modello.
molti gruppi lo fanno da decenni ... non dimentchiamoci che SEAT era della FIAT
SEAT RONDA = FIAT RITMO
SETA MARBELLA = FIAT PANDA
SEAT REGATTA = FIAT REGATA
...
il tutto rimaneva in variato!! ma cambiava dotazione marchio/modello e prezzo!
oggi il gruppo VW usa marchi come seat e skoda per diversificare lo stile dell'auto e non per fare auto a basso costo ..
AUDI AUTO D' ELITE un connubbio di sportivita, eleganza, prestigio ed escliusività
VW auto che solo dal nome espime robustezza !!! GOLF -- PASSAT!!! adatto per il ragazzo GOLF che per il professionista PASSAT ... che per il pensionato
e poi ci sono
SEAT auto dal carattere sportivo
SKODA auto dal carattere pacato a pro di FAMIGLE
se VW volesse fare auto low-cost io la farei cosi :
farie un auto da una linea sobria forse da una linea scontata con motorizzazioni da bassi consumi per andature comode cittadine e per poche uscite fuori porta!
in sostanza farei un auto dove reciclare un telaio e pianale FABIA-POLO-IBIZA
visto che è un componente fatto da loro e di consequenza i costi di ammortamento sono a loro carico!!!!!
per i motori stesso discorso di sopra!! 1.2 da ca 60/70cv benzina
non farei un diesel!
per la linea estetica ... riprenderei il progetto della FOX/AROSA !! ho addirittura Audi A2!!! a 5 porte
dotazione di serie ridotta a
ESP!!!
ABS
Servo Sterzo
clima manuale
vetri elettrici ant.
STOP!!!!
senza optional!
solo la vernice metallizzata ! per un massimo di 5 colori
Bianco (pastello)
Rosso (pastello)
Giallo (pastello)
Blu (metallizato)
Nero (metallizato)
e come giusto che sia la marchierei SKODA!!! per il motivo sopra citato.