grandepu ha scritto:che cosa significa esattamente per auto a chilometri zero? Cioè una vettura che al momento della vendita non abbia fatto neanche un chilometro? Oppure c'è un massimo di chilometri che il veicolo può aver fatto?
Legalmente le vetture "Km0" non esistono, trattandosi a tutti gli effetti di usati;non vi è pertanto un limite assoluto da rispettare.grandepu ha scritto:che cosa significa esattamente per auto a chilometri zero? Cioè una vettura che al momento della vendita non abbia fatto neanche un chilometro? Oppure c'è un massimo di chilometri che il veicolo può aver fatto?
manuel46 ha scritto:Errato cari miei, le auto cosidette a km 0 per essere vendute come tali non devono aver percorso più di 100km, oltre quel kilometraggio sono da considerarsi a tutti gli effetti auto usate!
Fonte al volante!
Francesco83 ha scritto:sarebbe il ragionamento migliore, manuel, ma come dice il buon Fabio, non c'è una normativa specifica SULLE auto a km 0, solo convenzioni.
converrai con me che se un'auto ha 87 km e una 112km non ci può essere una differenza abissale, di prezzo, o di usura, no?
quel 100 è un numero soggettivo, dettato dal minimo di prove e movimenti che fa il concessionario o il cliente che la prova e la riporta.
quanto alla garanzia, essa è pari alla residua dall'atto di immatricolazione, in quanto la Garanzia la eroga la Casa costruttrice,e non il concessionario.
se essa è minore dei 2 anni garantiti dalla legge, il conce fa una assicurazione a parte per coprire il periodo che resta scoperto dopo la fine della garanzia ufficiale
alkiap ha scritto:Legalmente le vetture "Km0" non esistono, trattandosi a tutti gli effetti di usati;non vi è pertanto un limite assoluto da rispettare.grandepu ha scritto:che cosa significa esattamente per auto a chilometri zero? Cioè una vettura che al momento della vendita non abbia fatto neanche un chilometro? Oppure c'è un massimo di chilometri che il veicolo può aver fatto?
Avere un valore di "0" è quasi impossibile in quanto le auto sono abitualmente movimentate nei piazzali dello stabilimento di produzione,di eventuali punti di smistamento ed infine dei concessionari;l'importante è che il valore sia ragionevolmente basso, diciamo entro pochissime decine di Km
manuel46 ha scritto:Francesco83 ha scritto:sarebbe il ragionamento migliore, manuel, ma come dice il buon Fabio, non c'è una normativa specifica SULLE auto a km 0, solo convenzioni.
converrai con me che se un'auto ha 87 km e una 112km non ci può essere una differenza abissale, di prezzo, o di usura, no?
quel 100 è un numero soggettivo, dettato dal minimo di prove e movimenti che fa il concessionario o il cliente che la prova e la riporta.
quanto alla garanzia, essa è pari alla residua dall'atto di immatricolazione, in quanto la Garanzia la eroga la Casa costruttrice,e non il concessionario.
se essa è minore dei 2 anni garantiti dalla legge, il conce fa una assicurazione a parte per coprire il periodo che resta scoperto dopo la fine della garanzia ufficiale
Si, capisco anche io che se un auto ha 99km e una 101km sia la stessa identica cosa, ma come per tutte le regolamentazioni bisogna mettere una cifra, quindi questo "meno di 100km" sarà stato pur deciso da qualcuno, altrimenti se non ci fosse una regola da seguire come si fa a distinguere auto usate da quelle km 0?
Capisco anche che alla fine la contrattazione la fanno l'eventuale cliente e il concessionario, probabilmente a tutela dell'acquirente hanno messo questo limite "ragionevole" per distinguere le vere km 0 da quelle che magari hanno qualche centinaio di km...........
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa