Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Aumento livello dell'olio kona 1.0 2021

Aumento livello dell'olio kona 1.0 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Zaff12

Zaff12

Iscritto:
    1727364222
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ho un problema con la mia kona 1.0 mild hybrid in pratica l'olio aumenta il livello oltre il massimo, con relativa perdita di potenza quando accellero violentemente.
    sono andato in concessionaria ma dopo molte chiacchiere niente di concluso
    cosa potrebbe essere? benzina o liquido refrigerante, e ne l caso quali possono essere le cause

grazie a chi mi darà una mano
    allego foto

Files Allegati:

2. spinterogeno

spinterogeno

Iscritto:
    1649152545
    Piaciuto:
    192
    Se fosse liquido refrigerante dovrebbe formarsi una sorta di emulsione , se fosse benzina annusando bene l'asta senti l'odore , a me era successo ed hanno cambiato gli iniettori, a meno che tu con la tua auto fai percorsi brevissimi di uno due chilometri che il motore rimane in fase di miscelazione grassa. Però scrivi il fatto della accelerazione che va approfondito ,magari è detonazione ed il sensore taglia per uno due secondi, Per essere causa del livello olio dovrebbe essere molto più alto di cio che malamente si vede in foto, Nb quando controlli l'olio prova ad infilare un centimetro in meno l'asta e fai la differenza , alcuni motori mentre togli l'asta raccolgono sul fianco e ti sporcano l'asta.

Ultima modifica: 27 Settembre 2024
    A Zaff12 piace questo elemento.
  3. spinterogeno

spinterogeno

Iscritto:
    1649152545
    Piaciuto:
    192
    Comunicazione per i gestori del Forum io sono Candele ieri ancora una volta ho perso l'accesso e per entrare ho dovuto cambiare il Nik col vecchio non mi lascia entrare mi dice che esiste già. Ma il forum aveva una impaginazione diversa.

4. Ripeps53

Ripeps53

Iscritto:
    1469654529
    Piaciuto:
    2.199
    Al prossimo step userai @bobina? Scherzo ovviamente :emoji_blush:

5. Ripeps53

Ripeps53

Iscritto:
    1469654529
    Piaciuto:
    2.199
    L'auto era in piano quando hai misurato?

6. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.428
    mi piacerebbe di più magnete:emoji_grin:

7. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.428
    io nella sandero ho notato che togliendo l'asta alla sera e guardando alla mattina il livello è bello chiaro, probabilmente si vuota bene il tubo e non sporca più l'astina...

8. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.428
    comunque anche a me l'altro giorno succedevano cose strane, meno male non mi è successo come baffo/candele/spinterogeno, che saluto!

9. Zaff12

Zaff12

Iscritto:
    1727364222
    Piaciuto:
    0
    Provato come hai detto il livello è sempre quello, dici che sono gli iniettori? si comunque faccio anche brevi tratti di 3/4 km se cosi fosse come posso risolvere il problema?

10. spinterogeno

spinterogeno

Iscritto:
    1649152545
    Piaciuto:
    192
    I controlli se fossero gli iniettore solo in concessionaria possono fare il controllo, ma annusando l'asta dovresti sentire odore di benzina specialmente a motore freddo per i tre quattro chilometri non hai molto da fare se sono una volta ogni 5/7 giorni la prima volta che ne fai di più si pulisce a meno che tu sia pazzo come me che spesso vado a prendere il pane in auto 1 Km + ritorno allora mi metto a girare un po affinché almeno l'acqua raggiunge i 90° . NB comunque dalla foto che mostri ti ripeto che la misurazione non è chiara , prova a girare l'asta sul fianco fai prove la misurazione deve essere chiara non con l'asta sporca per un bel pezzo sopra il massimo .

11. Zaff12

Zaff12

Iscritto:
    1727364222
    Piaciuto:
    0
    ecco altre immagini, ma quello che mi preoccupa di più è la perdita di accellerazione

Files Allegati:

12. Zaff12

Zaff12

Iscritto:
    1727364222
    Piaciuto:
    0

13. spinterogeno

spinterogeno

Iscritto:
    1649152545
    Piaciuto:
    192
    Ripeto quella foto non mi convince quei spessori a raschietto potrebbero raschiare l'olio dalla guida mentre tiri fuori lasta hai provato come ho già scritto ad inserire l'asta non fino in fondo ma tenerla sollevata un centimetro o più se noti la differenza?

14. Zaff12

Zaff12

Iscritto:
    1727364222
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento, portata in concessionaria magicamente il livello dell'olio è tornato normale, hanno fatto provare anche me ed è uscito a livello :emoji_astonished: non so che dire a questo punto penso l abbiano aspirato perchè le modalità di misurazione mie sono sempre le stesse

Condividi questa Pagina