Le aziende tentano sempre di scavare nuove nicchie di mercato. Accadde cosi' con la Espace della Renault cheinveto i monovolumi, continuo' con le vetture Coupe' Cabriolet e cosi' via (vedi microcar della Smart).
Cosi' io penso che tra qualche anno ci troveremo ad analizzare le vendite per segmento di mercato diviso su tre fogli differenti.
Risultato?
-Tanti segmenti
-Tante marche per segmento
-Vendite semre uguali nel totale.
Ora questo va certmente bene per l'utente finale che ha una vasta scelta a disposizione, ma va certamente men bene per l'industria costruttrice che ogni volta deve pensare pianificare progettare ingegnerizzare il nuovo prodotto per il nuovo segmento di mercato. E cosi' i saldi per i costruttori saranno sempre piu' in rosso.
Non trovate che ci siano gia' troppi segmenti di mercato a disposizione (e troppi marchi in giro) per quello che e' il mercato?
Opinioni in merito sono gradite
Regards,
The frog
(P.S. la Toyota IQ in quale segmento di mercato e'? nel segmento delle microcar o in quello denominato come "A"?)
Cosi' io penso che tra qualche anno ci troveremo ad analizzare le vendite per segmento di mercato diviso su tre fogli differenti.
Risultato?
-Tanti segmenti
-Tante marche per segmento
-Vendite semre uguali nel totale.
Ora questo va certmente bene per l'utente finale che ha una vasta scelta a disposizione, ma va certamente men bene per l'industria costruttrice che ogni volta deve pensare pianificare progettare ingegnerizzare il nuovo prodotto per il nuovo segmento di mercato. E cosi' i saldi per i costruttori saranno sempre piu' in rosso.
Non trovate che ci siano gia' troppi segmenti di mercato a disposizione (e troppi marchi in giro) per quello che e' il mercato?
Opinioni in merito sono gradite
Regards,
The frog
(P.S. la Toyota IQ in quale segmento di mercato e'? nel segmento delle microcar o in quello denominato come "A"?)