Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aumento bollette luce e gas...

Aumento bollette luce e gas... | Pagina 111 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.247
    Piaciuto:
    9.295
    500 euro l' anno....
    ??
    Non so se soppravviverei, ma....
    Bel colpo davvero
     
  2. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Ma non tengo mica la mia famiglia al freddo. E' la casa che è calda. Considera che il maggiore dei miei figli indossa canotta a giromaniche e magliette normali.
    Gli ho suggerito di indossare almeno una canottiera a mezze maniche, ma mi ha risposto che avrebbe caldo.
    Io mi vesto a strati. Anche mia moglie che è la freddolosa di casa non ha avvertito ancora la necessità di accendere i termosifoni.
    Le temperature esterne dalle 7 alle 9 - 10 di mattina vanno dai 4 gradi agli 8 gradi, poi arriviamo a 13 - 14 gradi nelle ore più calde.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.247
    Piaciuto:
    9.295
    Beh, ma 500....
    ??
    Io ne spendo,
    anzi spendevo un qualcosa meno di 2.000.
    Accensione appena non si legge piu' 20,0°....
    ( Basta 19,9 )
    E taaaaaaaaac.
    Il " mostro " parte
     
  4. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Per essere precisi, il riscaldamento dello scorso anno mi è costato 560 euro
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.247
    Piaciuto:
    9.295
    Mi arrendo....
    Che dire
    ??
    Se non che spendevo di piu' anni fa
    quando faceva decisamente piu' freddo,
    e prima dell' ultima attuale caldaia

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  6. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    eheheheheh non so che dirti :)
    Comunque sarà la disposizione, penso.
    Anni fa vivevo in un'altra casa e spendevo 6 volte tanto ( casa al primo piano, "aperta" da tutti i lati, ossia non in condominio ).
     
  7. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Dicembre 78 e Gennaio 79 lí a Rieti faceva freddo. Alla "Verdirosi" al mattino in camerata ci svegliamo con il ghiaccio sui vetri. Ma dentro non fuori. Niente doppi vetri. E io dormivo vicino alla finestra Riscaldamento questo sconosciuto.
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Sono andato a controllare il sensore del termostato del mio studio (ho l'impianto diviso in 4 settori) ... che dire segna 14.1 °C (è il più vecchio e ci sta che sia un po' impreciso) ma con una felpa in più (mi sembra 12,90 € alla Lidl :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:) non soffro il freddo.
    Per adesso non acceso ne i termosifoni ne altro.

    A mia "discolpa" posso dire che essendo abituato a lavorare in condizioni estreme o quasi.

    Il mio range va (o meglio andava) dai -12 °C (mi sa che qualche volta è capitato anche un -15) di qualche cantiere stradale montano agli oltre 50 °C dentro a capannoni di lamiera in vari cantieri ad effettuare prove che precedono anche attività incendiarie con alcool (asciugatura rapida di aggregati e cls per determinarne il contenuto d'acqua)
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    All'università, lasciata la casa dello studente dove la temperatura negli appartamenti era sui 25 °C (termosifoni aperti tutti il tempo e stufette elettriche disseminate ovunque, ovviamente tutto "gratis") ed per me era un vero incubo, abituato a stare in casa senza riscaldamenti, un paio di anni ho alloggiato in una casa vecchia e fatiscente, praticamente impossibile da riscaldare. Avevamo una stufa a metano a piano terra ed una a GPL al piano superiore. In pratica si riusciva a dormire solo con la testa sotto le coperte*, ed uscire dal letto era una esperienza Fantozziana (mai misurata la temperatura, ma si andava sicuramente ben sotto i 10 °C) ... ma eravamo ragazzi.


    *Si stava meglio quando sotto le coperte c'erano "fonti" di calore supplementari ... :emoji_grin:
     
    A ivanpg e arizona77 piace questo messaggio.
  10. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    L'unica notte che ho dormito bene è stato quando in due abbiamo svuotato un bottiglia di Fundador. Ottimo il cognac come riscaldamento. Ma come dici tu eravamo giovani, avevo 19 anni
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Diciamo che era un metodo collaudato anche per noi.
    Però andavamo su cose più alla mano, tipo grappe, o sul vino ... insomma più che cose alla mano diciamo, "alla tasca" ...
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    In tempi recenti a Rieti d'inverno non fa troppo freddo.
    Però lo scorso 2 gennaio, mentre ero in fila nella Verdirosi per farmi la terza dose del vaccino, ho preso tanto di quel freddo che dovevo muovermi di continuo per non gelare!
    Magari quello è il punto più freddo della città... :emoji_grinning:
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Comunque, se non si accenderanno i riscaldamenti neanche quando farà freddo sul serio, mia moglie ha già trovato dei giubbotti (tipo gilet) a riscaldamento elettrico, a batterie.
    Di solito li usano quelli che vanno in moto o sullo scooter d'inverno, ma anche in casa dovrebbero dare una bella mano.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Stasera i miei hanno acceso.
    Avevano 17 gradi.
    Mezz'ora di riscaldamento ha fatto salire di 1 grado la temperatura.
    Io resisto ancora.
     
  15. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Qui siamo a 5 gradi, ma in casa niente termosifoni ancora. Si sta bene. Neanche mia moglie, la brontolona :), si lamenta e se non si lamenta lei eheheheheh
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2022

Condividi questa Pagina