Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aumento bollette luce e gas...

Aumento bollette luce e gas... | Pagina 107 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Se viaggi, di solito non lo conosci il posto ( a meno che non lo frequenti abbastanza spesso per motivi di lavoro).
    Stesso discorso per i ristoranti. Che si fa, si va solo in quelli che si conoscono già? E quando si viaggia?
    Semplice, per fortuna oggi abbiamo tanti mezzi per farci un'idea (quando un hotel o un ristorante non ci è stato consigliato da un conoscente che ci è già stato).
    Ci sono le recensioni Google, c'è Booking, c'è Tripadvisor...
    e devo dire che con questi aiutini non ho mai preso grosse "sole", né come alloggio né come mangiare.
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    A Roma è sorprendente quanto è facile trovare dove si mangia bene senza spendere tanto, anche in zone niente affatto turistiche.
    La penultima volta che siamo stati a Roma (tra l'altro giornata stupenda, ce la siamo goduta con la MX-5 aperta) eravamo in zona Mercato Trionfale per un appuntamento con un consulente.
    Bene, a pranzo siamo andati a mangiare in una trattoria che a guardarla non gli avresti dato una lira, un posto da pausa pranzo al lavoro... e invece, antipasti abbondanti e sfiziosi e, soprattutto, una carbonara da favola!
    E a prezzi molto umani ...
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Soprattutto...
     
    A streak piace questo elemento.
  4. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Le mie spese condominiali sono aumetate soltanto di 500 euro per quest'anno...pensavo peggio...mi ritengo fortunato...vedremo le prossime bollette dell'energia elettrica, non incluse nelle spese condominiali.
     
  5. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    dipende sempre dall'uomo in questione...se si tratta cioè di homo berlusconensis o barbonensis eheheheheheheh
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Sicuramente oggi ci sono degli strumenti in più.
    Però imho hanno dei grossi limiti.
    Le foto,salvo quelle delle recensioni negative,non mostrano ad esempio quanto è pulita una struttura.
    E anche le recensioni in molti casi imho sono più degli sfoghi personali.
    Mi è capitato di leggere una recensione di un ristorante della zona.
    Una mamma con due bambini che non è stata fatta entrare in anticipo nella struttura e da li in poi ha avuto il dente avvelenato.
    Magari il cliente che è arrivato 10 minuti dopo senza bambini non ha ravvisato nessun atteggiamento sconveniente o disservizio.
    Qui da sempre ci sono dei ristoranti aperti in cui,a parer mio,si mangia malissimo e il servizio lascia a desiderare.
    Eppure sono rimasti aperti mentre altri locali,imho migliori da ogni punto di vista,hanno chiuso.
    In teoria gli strumenti moderni dovrebbero premiare chi lavora meglio,in pratica va tutto in base ai gusti e all'abitudine.

    Le uniche 2 volte che coi miei genitori siamo andati all'avventura,prenotando in hotel che non conoscevamo,abbiamo trovato il peggio del peggio.
    E non abbiamo nemmeno scelto quelli coi prezzi più bassi.
    Una volta,forse proprio con la Zx,giravamo in cerca del nostro hotel e ogni volta che vedevamo un bell'albergo dicevamo "Sarà questo?".
    Non era il primo,ne il secondo,ne il terzo.
    A un certo punto dicemmo "Basta che non sia questo qui".
    Ed era quello ovviamente.
    Dall'ultimo siamo scappati dopo una sola notte inventando una scusa e siamo stati dirottati su un bel B&B da un amico che a parità di prezzo offriva una stanza che in realtà era un appartamento con 2 camere e cucina abitabile.
    La struttura era tenuta benissimo,nell'albergo c'era da aver paura di prendere qualche malattia.
    L'unica cosa che mancava era la colazione inclusa.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.627
    Piaciuto:
    9.439

    Non ti vedo bene allora, per....
    ....Quando avrai la mia eta' ....
    Gli ultimi 2 anni sono stati micidiali nel calo della resistenza al freddo
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Vero, di solito nelle zone molto frequentate da turisti (soprattutto stranieri) il rapporto qualità/prezzo non è così favorevole...
    Dove invece sono più frequentati dai romani (o comunque da quelli che a Roma ci vivono, per lavoro o altro) non rischiano, perché sanno che la concorrenza è tanta e durerebbero poco.

    "Ahò, so' de Roma... nun me poi fregà..."
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Semplicemente Homo sapiens
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.627
    Piaciuto:
    9.439
    Purtroppo e' cosi'....
    Un po' ovunque....
    Se non si riesce a sapere dove vanno gli indigeni
    il rischio bidone aleggia sul tavolo....
    Mio figlio recentemente e' stato a Venezia
    Nel posto " giusto " e quasi in centro, ha speso meno di quello che si spende a FE per un pasto similare
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Naturalmente più recensioni ci sono e meglio è.
    Tra un hotel o ristorante che ha una media di 4.2 con 10 voti e uno che ha 4.1 con 300 voti, ovviamente scelgo il secondo.
    Comunque questi strumenti è sempre meglio avercelo che non averceli, altrimenti si va praticamente alla cieca.
    A meno che non c'è sempre uno del posto che ti sa consigliare bene, ma:
    1) nessuno di noi ha una conoscenza in qualsiasi parte d'Italia e d'Europa
    2) di solito quelli del posto non vanno mica negli hotel della propria città! Invece sempre utili i suggerimenti sui ristoranti.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    5 mesi a Bracciano e mai stato fregato, dal porchettaro al ristorante...
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    A cercare in rete info, specie sul telefono, perdo la pazienza rapidamente, proprio non fa per me.
    Spesso individuato l'albergo, non perdo neanche tempo con le recensioni (tanto spesso non servono a niente), vado sul sito personale se c'è e vedo cosa trovo.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    A me fa un po' paura la figura dell'advisor.
    Non ho capito se alcuni lo fanno di mestiere,hanno talmente tante recensioni che viene da pensare che non possano avere il tempo anche di lavorare tra un ristorante e un albergo.
    In ogni caso mi sembra che a molti piaccia buttare m...ehm fango sulle attività anche per motivi banali.
    Se ad esempio in un ristorante un piatto risulta salato o sciapo imho prima di stroncarne la reputazione si potrebbe farlo presente e magari il ristoratore sarebbe più che disponibile ad esempio ad offrire un dolce pur di accontentare il cliente e vederlo tornare.
    Mi sa che la tv tra i talent e i vari programmi in cui si da un voto a tutto,compresi i ristoranti,ha fatto venire le manie di grandezza a qualcuno.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Basta anche vedere velocemente il voto medio, se uno non ha tempo e pazienza. Non c'è bisogno di leggersi le recensioni una per una.
    Altrimenti l'alternativa è provare di persona, come va va. Certo però che se uno prenota per una settimana intera e poi già il primo giorno scopre che l'hotel è una mezza schifezza...
     

Condividi questa Pagina