B
bumper-morgan
Guest
Se l'obiettivo è raddoppiare le vendite a 200 mila unità l'anno, le fabbriche tedesche di Zuffenhausen e Lipsia non possono bastare. E così Porsche sta meditando di iniziare la produzione anche in Asia o in Nordamerica. È quanto ha detto l'amministratore delegato della Casa Matthias Mueller in un'intervista alla rivista tedesca Focus.
Più dealer in Cina. Non è da escludere che la Cajun, la nuova piccola Suv su base Tiguan, possa nascere in Cina, in particolare nello stabilimento dove è prodotta l'Audi Q5. Sempre in Cina, le concessionarie Porsche potrebbero passare da 35 a 85. Per allargare la produzione domestica, invece, la Casa di Stoccarda potrebbe utilizzare l'ex fabbrica Karmann di Osnabrueck per produrre la Boxster e la Cayman.
Punta sugli Usa. In realtà Martin Winterkorn, l'amministratore delegato del Gruppo Volkswagen a cui appartiene anche Porsche, ha fissato come obiettivo 150.000 unità l'anno, ma Mueller prevede che si possa anche arrivare a 200.000 con il lancio di modelli come la Cajun e forse una baby roadster. Gli Stati Uniti sono il primo mercato mondiale per Porsche e Mueller punta in particolare su questo Paese, dove il marchio ha nuovamente raggiunto i numeri pre-crisi. :XD: :XD: :XD:
Più dealer in Cina. Non è da escludere che la Cajun, la nuova piccola Suv su base Tiguan, possa nascere in Cina, in particolare nello stabilimento dove è prodotta l'Audi Q5. Sempre in Cina, le concessionarie Porsche potrebbero passare da 35 a 85. Per allargare la produzione domestica, invece, la Casa di Stoccarda potrebbe utilizzare l'ex fabbrica Karmann di Osnabrueck per produrre la Boxster e la Cayman.
Punta sugli Usa. In realtà Martin Winterkorn, l'amministratore delegato del Gruppo Volkswagen a cui appartiene anche Porsche, ha fissato come obiettivo 150.000 unità l'anno, ma Mueller prevede che si possa anche arrivare a 200.000 con il lancio di modelli come la Cajun e forse una baby roadster. Gli Stati Uniti sono il primo mercato mondiale per Porsche e Mueller punta in particolare su questo Paese, dove il marchio ha nuovamente raggiunto i numeri pre-crisi. :XD: :XD: :XD: