FurettoS
0
A quanto pare continua l'aria di maretta in casa VAG e questa volta il caso si apre sulla A1 e-tron.
Forte dei successi degli ultimi anni Audi sta spingendo sempre più per una differenziazione del marchio rispetto al gruppo cercando di porre un limite alle "condivisioni".
La tecnologia della e-tron risulta diversa dall'ibrido di casa Volkswagen e questa cosa sembra non piacere alla capogruppo che vuole avere una unica tecnologia per tutti.
Dal canto suo Audi ha ben specificato che il marchio ha raggiunto uno stabile posizionamento come brand premium e che per mantenerlo tale e confrontarsi con gli altri marchi rivali Bmw e Mercedes è importante che esistano dei distinguo per Audi altrimenti si rischia di annullare nuovamente tutto quello che si è guadagnato in questi anni.
Insomma in poche parole Audi vuole (pretende) che vengano fatti dei distinguo e delle riserve per il marchio che non può prescindere sempre dal solo concetto di "condivisione" forzata obbligatoria.
Bene, credo cha mai cosa più giusta sia stata detta e la cosa risulta ancora più importante con l'avvento della nuova A3.
Le sinergie in VAG sono senza dubbio la chiave del successo del gruppo ma è anche vero che una volta che si sceglie di puntare ad un settore che si distingue le stesse auto devono distinguersi da quelle del gruppo.
Beh, spero proprio che Audi riesca a farsi valere ed avere maggiore indipendenza.
Forte dei successi degli ultimi anni Audi sta spingendo sempre più per una differenziazione del marchio rispetto al gruppo cercando di porre un limite alle "condivisioni".
La tecnologia della e-tron risulta diversa dall'ibrido di casa Volkswagen e questa cosa sembra non piacere alla capogruppo che vuole avere una unica tecnologia per tutti.
Dal canto suo Audi ha ben specificato che il marchio ha raggiunto uno stabile posizionamento come brand premium e che per mantenerlo tale e confrontarsi con gli altri marchi rivali Bmw e Mercedes è importante che esistano dei distinguo per Audi altrimenti si rischia di annullare nuovamente tutto quello che si è guadagnato in questi anni.
Insomma in poche parole Audi vuole (pretende) che vengano fatti dei distinguo e delle riserve per il marchio che non può prescindere sempre dal solo concetto di "condivisione" forzata obbligatoria.
Bene, credo cha mai cosa più giusta sia stata detta e la cosa risulta ancora più importante con l'avvento della nuova A3.
Le sinergie in VAG sono senza dubbio la chiave del successo del gruppo ma è anche vero che una volta che si sceglie di puntare ad un settore che si distingue le stesse auto devono distinguersi da quelle del gruppo.
Beh, spero proprio che Audi riesca a farsi valere ed avere maggiore indipendenza.