FurettoS
0
Il mercato dell'auto ricomincia timidamente a muoversi, i dati delle immatricolazioni di giugno, complici gli ordinativi accumulati nei mesi precedenti, danno un segno positivo.
Il periodo estivo porterà sicuramente l'ennesimo break per poi probabilmente riprendere in autunno.
Nel gruppo VAG non mancano i segni meno (molti) ma il marchio Audi continua ad avere un trend positivo mantenendo un più davanti alle cifre del percentuale.
La cosa che fa pensare è che allo stato attuale il gruppo VAG detiene in Italia il 10,53% del mercato, con il 5,82% prodotto da VOLKSWAGEN ed il 3,00% prodotto da AUDI. La restante percentuale suddivisa tra gli altri marchi del gruppo.
AUDI con un'offerta minore rispetto a VOLKSWAGEN sta ottenendo risultati di tutto rispetto nel gruppo VAG in Italia. Anche in Europa Audi sino a maggio 2009 ha consegnato 264.257 pari al 4,4% del mercato Europeo.
A quanto pare l'intenzione di distinguersi da VOLKSWAGEN sembra premiare il marchio, più volte il CEO di Audi ha cercato di far intendere le sue intenzioni di condividere il meno possibile con VOLKSWAGEN cercando di riservare l'esclusività di alcune componentistiche al solo marchio degli anelli, questo non per una sorta di lotta interna ma per il semplice fatto di creare un distinguo più netto tra i due.
Alla luce di queste percentuali ed in previsione dell'introduzione dei nuovi modelli Audi sul mercato, non sarebbe ora che VOLKSWAGEN lasciasse ad Audi più margine di esclusività per darle in definitiva la posizione che merita nel gruppo?
Il periodo estivo porterà sicuramente l'ennesimo break per poi probabilmente riprendere in autunno.
Nel gruppo VAG non mancano i segni meno (molti) ma il marchio Audi continua ad avere un trend positivo mantenendo un più davanti alle cifre del percentuale.
La cosa che fa pensare è che allo stato attuale il gruppo VAG detiene in Italia il 10,53% del mercato, con il 5,82% prodotto da VOLKSWAGEN ed il 3,00% prodotto da AUDI. La restante percentuale suddivisa tra gli altri marchi del gruppo.
AUDI con un'offerta minore rispetto a VOLKSWAGEN sta ottenendo risultati di tutto rispetto nel gruppo VAG in Italia. Anche in Europa Audi sino a maggio 2009 ha consegnato 264.257 pari al 4,4% del mercato Europeo.
A quanto pare l'intenzione di distinguersi da VOLKSWAGEN sembra premiare il marchio, più volte il CEO di Audi ha cercato di far intendere le sue intenzioni di condividere il meno possibile con VOLKSWAGEN cercando di riservare l'esclusività di alcune componentistiche al solo marchio degli anelli, questo non per una sorta di lotta interna ma per il semplice fatto di creare un distinguo più netto tra i due.
Alla luce di queste percentuali ed in previsione dell'introduzione dei nuovi modelli Audi sul mercato, non sarebbe ora che VOLKSWAGEN lasciasse ad Audi più margine di esclusività per darle in definitiva la posizione che merita nel gruppo?