vramacci ha scritto:Mi hanno consigliato Dunlop SP Winter M2 ad un prezzo di ? 500,non sono mica obsolete?Sul sito danlop trovo solo le M3.
Stesso prezzo per quattro Hankook W 300.
Chi mi sa dire qualcosa? Vanno bene? sono care? sapete consigliarmi altro?
vramacci ha scritto:Mi hanno consigliato Dunlop SP Winter M2 ad un prezzo di ? 500,non sono mica obsolete?Sul sito danlop trovo solo le M3.
Stesso prezzo per quattro Hankook W 300.
Chi mi sa dire qualcosa? Vanno bene? sono care? sapete consigliarmi altro?
vramacci ha scritto:é equipagiata con 225/55/16 ma per le M+S mi consigliano 205/60/16
Allora, in diversi test comparativi hanno primeggiato le Continental WinterContact TS 830, le Goodyear Ultra Grip 7+ e le Dunlop SP Winter Sport 3D. Le Continental si sono confermate ottime su fondi innevati e decisamente buone su strada asciutta e su strada bagnanta. Le Goodyear invece risultano ottime sul bagnato e sulla neve e buone sull'asciutto. Di contro sono meno efficaci nella resistenza all'usura. Le Dunlop si sono rivelate molto equilibrate in generale e hanno brillato sul ghiaccio. Cito anche le Michelin Primacy Alpin PA3 che si dimostrano molto buone sull'asciutto e sul bagnato, ottime nella resistenza all'usura, però meno performanti sulla neve. Se si cerca un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo segnalo le Yokohama W Drive ( non primeggiano sulla neve), le Hankook Icebear (molto equilibrate nel complesso però un po' sottotono nella resistenza al rotolamento), le Vredestein Snowtrac e le Nokian WRG2 (molto buone su neve, ghiaccio e nella resistenza all'usura però meno performanti su strada bagnata). Il consiglio che mi sento di dare è quello di valutare la bontà di un pneumatico rapportandolo anche alle proprie esigenze.vramacci ha scritto:Mi hanno consigliato Dunlop SP Winter M2 ad un prezzo di ? 500,non sono mica obsolete?Sul sito danlop trovo solo le M3.
Stesso prezzo per quattro Hankook W 300.
Chi mi sa dire qualcosa? Vanno bene? sono care? sapete consigliarmi altro?
hugo55 ha scritto:Ho le 225/55/16 pensavo di tenere queste misure anche per le gomme invernali, anche perchè ho appena comprato le catene, e vorrei avere un solo paio di catene per le due gomme.
1) Dipende. In genere con un buon treno di gomme invernali ci si può muovere senza problemi su fondi a bassa aderenza. Ci possono essere però delle situazioni, generalmente poco frequenti, in cui possono non essere sufficienti, come affrontare una strada in salita con una pendenza consistente su un fondo ghiacciato e innevato. Gioca un ruolo importante anche la misura degli pneumatici: minore è la larghezza di quest'ultimo e maggiori sono le prestazioni della gomma sulla neve.gfacheri ha scritto:Sto valutando di montare gomme da neve sulla mia nuova a4 avant , ma ho bisogno di sapere alcune informazioni:
1) Sulla neve si puo' fare a meno delle catene se si montano buone gomme da neve ?
2) Gomme da neve o gomme termiche indicano lo stesso prodotto o invece sono articoli diversi ?
ciaoa tutti.
gfacheri ha scritto:Sto valutando di montare gomme da neve sulla mia nuova a4 avant , ma ho bisogno di sapere alcune informazioni:
1) Sulla neve si puo' fare a meno delle catene se si montano buone gomme da neve ?
2) Gomme da neve o gomme termiche indicano lo stesso prodotto o invece sono articoli diversi ?
ciaoa tutti.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa