Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

attivazione/disattivazione ASR

attivazione/disattivazione ASR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    ...rampa ghiacciata/innevata ... la Polo slitta e si lamenta anche con le termiche, luci lampeggianti come un albero di Natale; provo a disattivare l'ASR con l'apposito tasto col cruscotto ma scopro che non solo non cambia niente ma che non c'è alcuna spia fissa che avvisi la presenza o l'esclusione del dispositivo!
    il libretto di istruzioni, purtroppo, non è di alcun aiuto.
    Qualcuno conosce in dettaglio la logica di tale dispositivo?

    p.s.: alla fine, imprecando, sono riuscito a venirne fuori, meno di 10cm di neve MA con fondo ghiacciato.
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Non so risponderti su come disattivarlo ma con 10cm di neve, fondo ghiacciato, salita, niente catene forse, e dico forse, solo una 4x4 va su pur facendo fatica
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    sei sicuro che per disattivare l'ASR non bisogna tenere il pulsante premuto per alcuni attimi? sulla mia finziona così penso per evitare di disattivarlo incidentalmente
     
  4. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    ha ragione moogpsycho! Colpa mia e del libretto VW poco esauriente... son passato dall'officina VW e il resp.tecnico mi ha portato su una rampa innevata praticamente identica alla mia e... magia, bastava premere il tasto ASR prima di partire, dopo di che la spia lampeggia ad intermittenza nel cruscotto e la Polo si mangia la salita in un niente!!! Addirittura puoi fermarti e ripartire, grazie al freno antiarretramento; contento di aver imparato qualcosa di nuovo e di moooolto utile.
     

Condividi questa Pagina