Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ATTENZIONE INFINITI D'IMPORTAZIONE

ATTENZIONE INFINITI D'IMPORTAZIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pasquale.saladino

    pasquale.saladino

    Iscritto:
    1242046529
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    CIAO RAGAZZI!! volevo mettervi al corrente di una situazione anomala in cui sono stato coinvolto! a Settembre ho ordinato presso la concessionaria motorcompany srl di acilia (rm) una FX35 di importazione con la certezza che mi sarebbe stata consegnata al massimo entro Novembre: ho dato 5.000? di caparra e ho atteso con ansia. A febbraio, l'auto non era ancora arrivata e quindi, avendo finalmente aperto , ho acquistato la FX37S ufficiale dalla concessionaria di Roma. Con la concessionaria di Acilia ( motorcompany srl ) sono tuttora in discussione perchè non vogliono restituirmi i miei soldi, inoltre, le auto acquistate da loro non sono coperte da nessuna garanzia!!!!! consigli da darmi?
     
  2. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Per darti un consiglio dovrei leggere la copia del contratto d'ordine.
    Primo aspetto: era indicata la data di consegna ? In caso positivo dopo tale data avresti potuto inviare una lettera di messa in mora dando 15 giorni di tempo per adempiere, trascorso tale termine avresti avuto diritto alla restituzione dell'acconto o il doppio della caparra (dipende come l'anticipo è stato indicato).
    Bisogna vedere anche se nel contratto è già prevista qualche clausola in caso di ritardata consegna.
    Ormai è passato molto tempo mi pare e spero tu abbia già scritto alla concessionaria che se non ti ha offerto l'auto non può far altro che restituirti quanto da te versato se non di più.
    Se ti hanno offerto l'auto che magari è arrivata prima che tu inviassi una lettera di messa in mora la situazione è più complessa.
     
  3. pasquale.saladino

    pasquale.saladino

    Iscritto:
    1242046529
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao facip, ti ringrazio per la risposta e ti do altre informazioni;
    sul contratto la data di consegna era fissata improrogabilmente per il 15 novembre, inoltre, a febbraio l'auto non era ancora disponibile, ho chiesto, ripetutamente la restituzione della somma versata senza esito. ora ho fatto scrivere dall'avvocato ma speravo di recuperare i soldi il prima possibile evitando le lungaggini di un eventuale procedura legale. grazie anticipatamente.
     
  4. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Hai fatto bene a far scrivere da un legale, perchè sono posizioni cha vanno gestite con le dovute formalità. Non è automatico che tu debba fare una causa, se la concessionaria è seria pur di non avere cause ti restituirà quanto deve.
    Facci sapere come andrà a finire !
     
  5. KARUNZ

    KARUNZ

    Iscritto:
    1244580810
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    0
    in italia ci marcian in tanti a fregare i soldi...mai andar nei concessionari

    paralleli o non ufficiali...oggi ci sono...domani potrebbero esser spariti

    con un bel po di acconti di auto vendute con buoni sconti che non verranno

    mai consegnate....

    e poi in italia il credito non è tutelato da nessuno...se avanzi soldi da qualcuno

    che non ha nulla di intestato (98% delle imprese italiane) te lo rpendi in zacoccia...
     
  6. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo esperienze recenti dimostrano che anche concessionarie ufficiali possono finire a gambe all'aria e gli acconti spariscono. Difficilmente la casa madre risponde.
    In ogni caso versare acconti è sempre un rischio, ma è anche vero che a volte il mercato parallelo permette di fare buoni affari e non tutti i venditori son banditi.
    Come in tutte le cose ci vuole attenzione.

    correzione: mi riferivo alle importazioni dall'estero rispetto ai tanti saloni non ufficiali che vendono senza importare dall'estero.
     
  7. KARUNZ

    KARUNZ

    Iscritto:
    1244580810
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    0
    veramente, quattroruote ha sempre detto il contrario... :D
     
  8. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Confermo che succede anche a concessionarie europee ufficiali e anche concessionarie di prestigio, poi Quattroruote può dire anche il contrario,logicamente è più facile per l'autosalone multimarche dove facilmente perderai eventuali acconti mentre concessionarie ufficiali puoi avere qualche possibilità in più.
     
  9. Walter.Linde

    Walter.Linde

    Iscritto:
    1242386306
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    vai da un avvocato, anche se difficilmente riavrai indietro la caparra... :?:
     
  10. zorzside

    zorzside

    Iscritto:
    1251479153
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Se la data è stata superata di consegna sono costretti per legge a doverti ritornare la caparra senza storie.

    Ok un paio di gg o max un mese visto che è di importazione ma di più no.

    Io invece ho notato una cosa, ci sono tante fx che girano importate nel 2006 ma con il navigatore vecchio. Quindi o erano tipo km 0 rimaste ferme in usa o erano più vecchie.

    Io preferisco di gran lunga la versione 2006 sia per il navigatore che per i sedili.
     

Condividi questa Pagina