Premesso che siamo contenti delle due daihatsu da noi possedute,una cuore e una sirion 4wd ,entrambe del 2004, con 120000km.Mai nessuna noia.
Quest'anno decido di portare la cuore da un meccanico non daihatsu,per il tagliando e la revisione.Il suddetto mi chiede se ho gia sostituito la cinghia di distribuzione.Io casco dalle nuvole ,il meccanico autorizzato mi ha sempre detto che il motore della cuore ha la catena.Glielo chiedevo tutte le volte che andavo,infatti avrà pensato che ero stupido,peccato che lo fosse lui!La cuore ha la cinghia che va sostituita ogni 5 anni oppure a 100000km.Così la cinghia è stata cambiata nel settimo anno di vita e a 120000km,ben oltre i limiti previsti ,con rischio di rompere il motore.
Infatti il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia ,che era tutta screpolata.
Ringrazio di aver portato la vettura da un meccanico generico ,l'altro nonostante sia vendita e assistenza del marchio, non conosce il veicolo che vende.
Nello stesso tempo avevo ordinato i tre tergi allo stesso concessionario,nel mese di febbraio 2009.Gli stessi sono arrivati a luglio 2009,escluso quello posteriore.
Riordinato presso l'assistenza generale della mia città ,a oggi ancora niente.
Chiedo a un ricambista a chi posso rivolgermi, e ottengo un'altro indirizzo di un concessionario nissan ,che vendeva daihatsu e si serve per i ricambi,da daihatsu germania.
Ordinato il tergi il mese di gennaio ,sono ancora oggi in attesa del pezzo!!!!!
Conclusioni: sono contento delle auto ,ma ad oggi sono molto dubbioso se ricomprare una vettura dello stesso marchio,a causa dell'assistenza scadente,un servizio ricambi assente e una filiale a cui sembra interessi solo vendere il terios.Qui a torino dove abito,è difficilissimo che il concessionario abbia altre vetture oltre ai terios.
Infine è da tre anni che la marca non presenta nessuna novità per il mercato europeo ,all'infuori del restiling terios,tanto per non smentire ciò che ho detto.
Mi piacerebbe un mini furgone ,ma il granmax,che è presente sul sito mondiale ,chiaramente non è importato da noi,così sarò costretto a comprare il nissan nv200.
Quest'anno decido di portare la cuore da un meccanico non daihatsu,per il tagliando e la revisione.Il suddetto mi chiede se ho gia sostituito la cinghia di distribuzione.Io casco dalle nuvole ,il meccanico autorizzato mi ha sempre detto che il motore della cuore ha la catena.Glielo chiedevo tutte le volte che andavo,infatti avrà pensato che ero stupido,peccato che lo fosse lui!La cuore ha la cinghia che va sostituita ogni 5 anni oppure a 100000km.Così la cinghia è stata cambiata nel settimo anno di vita e a 120000km,ben oltre i limiti previsti ,con rischio di rompere il motore.
Infatti il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia ,che era tutta screpolata.
Ringrazio di aver portato la vettura da un meccanico generico ,l'altro nonostante sia vendita e assistenza del marchio, non conosce il veicolo che vende.
Nello stesso tempo avevo ordinato i tre tergi allo stesso concessionario,nel mese di febbraio 2009.Gli stessi sono arrivati a luglio 2009,escluso quello posteriore.
Riordinato presso l'assistenza generale della mia città ,a oggi ancora niente.
Chiedo a un ricambista a chi posso rivolgermi, e ottengo un'altro indirizzo di un concessionario nissan ,che vendeva daihatsu e si serve per i ricambi,da daihatsu germania.
Ordinato il tergi il mese di gennaio ,sono ancora oggi in attesa del pezzo!!!!!
Conclusioni: sono contento delle auto ,ma ad oggi sono molto dubbioso se ricomprare una vettura dello stesso marchio,a causa dell'assistenza scadente,un servizio ricambi assente e una filiale a cui sembra interessi solo vendere il terios.Qui a torino dove abito,è difficilissimo che il concessionario abbia altre vetture oltre ai terios.
Infine è da tre anni che la marca non presenta nessuna novità per il mercato europeo ,all'infuori del restiling terios,tanto per non smentire ciò che ho detto.
Mi piacerebbe un mini furgone ,ma il granmax,che è presente sul sito mondiale ,chiaramente non è importato da noi,così sarò costretto a comprare il nissan nv200.