Questa mattina mi sono recato presso un grosso autosalone milanese per visionare e provare una Skoda Superb immatricolata nel luglio 2008. Avendo la vettura meno di 18 mesi di vita, potrei acquistarla estendendo la garanzia con la formula "Skoda Lifetime". Il costo non è proibilito e le condizioni mi sembrano buone (non ho letto con attenzione tutte le clausole, ma solo quelle principali). Vi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto ed usufruito di questa estensione: me la consigliate? Posso farla presso una qualunque concessionaria Skoda oppure solo presso quella di acquisto? Considerate che oltre i rimanenti 8 mesi di garanzia Skoda, il concessionario mi offre la propria garanzia per altri 12 mesi, ma non ne conosco i termini e le condizioni (in totale avrei 20 mesi di garanzia).
--
Sul veicolo provato c'era sulla targa un bel cartello con su scritto "Skoda First Class": dal sito della Skoda vedo che le garanzie offerte sono numerose. ma l'addetto alle vendite non ha neanche nominato questa cosa (mentre mi ha parlato dell'estensione di garanzia). È il solito specchietto per le allodole, oppure questa specie di "certificazione" dovrebbe tranquillizzarmi sull'acquisto? Scusate se mi faccio tante "menate" mentali ma trattandosi di un usato, anche se tenuto in condizioni perfette, qualche remora ce l'ho sempre.
--
Sul veicolo provato c'era sulla targa un bel cartello con su scritto "Skoda First Class": dal sito della Skoda vedo che le garanzie offerte sono numerose. ma l'addetto alle vendite non ha neanche nominato questa cosa (mentre mi ha parlato dell'estensione di garanzia). È il solito specchietto per le allodole, oppure questa specie di "certificazione" dovrebbe tranquillizzarmi sull'acquisto? Scusate se mi faccio tante "menate" mentali ma trattandosi di un usato, anche se tenuto in condizioni perfette, qualche remora ce l'ho sempre.