quadrif ha scritto:L'atto vandalico rientra nella più ampia categoria degli eventi sociopolitici.
belpietro ha scritto:quadrif ha scritto:L'atto vandalico rientra nella più ampia categoria degli eventi sociopolitici.
veramente è l'inverso.
diciamo che spesso la copertura per atti vandalici esclude quelli commessi in concomitanza di eventi "sociopolitici" (perché è diverso il livello di rischio corso da un auto parcheggiata per strada "tranquilla" rispetto a un auto parcheggiata lungo il percorso di una manifestazione di protesta)
nulla vieta però che ci sia solo la copertura per il rischio specifico.
*Fede* ha scritto:Io gli ho detto atti vandalici e mi ha spuntato la casella eventi sociopolitici.
Premetto che è un preventivo, ovviamente prima di stipulare mi informerò bene. A me interessano gli atti vandalici, non credo mi capiti di parcheggiare in tumulti, manifestazioni, scioperi, ecc....
Voi su un'auto nuova che altre coperture mettereste o avete oltre a RC, furto/incendio, atti vandalici?
quadrif ha scritto:belpietro ha scritto:quadrif ha scritto:L'atto vandalico rientra nella più ampia categoria degli eventi sociopolitici.
veramente è l'inverso.
diciamo che spesso la copertura per atti vandalici esclude quelli commessi in concomitanza di eventi "sociopolitici" (perché è diverso il livello di rischio corso da un auto parcheggiata per strada "tranquilla" rispetto a un auto parcheggiata lungo il percorso di una manifestazione di protesta)
nulla vieta però che ci sia solo la copertura per il rischio specifico.
Riporto quanto prevede la polizza della mia auto alla voce "eventi sociopolitici":
"tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio e vandalismo". In questo caso, posso interpretare il semplice atto di vandalismo come uno dei casi ricompresi nella definizione.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 45 secondi fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa