simo1988 ha scritto:su un motore benzina aspirato di serie è possibile installare un compressore volumetrico o una turbina?!
no ma io ti parlo sono di meccanica...cioè come puo essere fatto?!desmo1987 ha scritto:Si può, ma fai prima a vendere la tua macchina e prenderne una più potente.
Negli USA esistono dei kit di sovralimentazione per parecchi modelli (non per la Swift però). Il costo non è nemmeno proibitivo, però ti ritrovi con freni ed assetto inadatti alla nuova potenza, per non parlare della frizione...simo1988 ha scritto:no ma io ti parlo sono di meccanica...cioè come puo essere fatto?!desmo1987 ha scritto:Si può, ma fai prima a vendere la tua macchina e prenderne una più potente.
inanzitutto devi trovare un preparatore con i controfiocchi...l'installazione di un compressore o un turbo su un aspirato non è un'operazione semplice che si effettua in una giornata......devi inanzitutto vedere se c'è fisicamente lo spazio nel cofano dove inserire il compressore o la turbina, modificare i condotti di aspirazione e di scarico, mettere un intercooler, rimappare la centralina, sicuramente sostituire i pistoni e vari organi meccanici con altri più adatti a resistere alle sollecitazionipiù elevate che provoca la sovralimentazione, verificare poi che l'elaborazione non ti "sbricioli" frizione-cambio-semiassi, adeguare assetto etc insomma un lavorone immenso e soprattutto costoso, con un solo risultato certo:quello di avere un'auto non più in regola col cds e quindi da riomologare(e lì sono uccelli x diabetici)simo1988 ha scritto:no ma io ti parlo sono di meccanica...cioè come puo essere fatto?!desmo1987 ha scritto:Si può, ma fai prima a vendere la tua macchina e prenderne una più potente.
BAAM!!?!?!?!?99octane ha scritto:Serve comunque cambiare il rapporto di compressione del motore.