Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Aspettativa consumi leon 150 cv tdi.

Aspettativa consumi leon 150 cv tdi. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Secondo voi che consumi medi avrà la Leon tdi 150 CV?
    Attualmente con mia Ibiza fr tdi 143 CV sono sui 1718 di media su percorsi al più extraurbani o autostrade. Premesso che se guardo il dichiarato la Leon dichiara percorrenze superiori a quelle dichiarate per Ibiza , voi che mi dite avrà stessa resa la nuova Leon?
     
  2. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Dalle rilevazioni di 4R nelle prove di Golf e A3, dovrebbero attestarsi sui 15-16 al litro.
    Nell'uso normale, probabilmente si riesce a fare di meglio. Interessante notare come il 2.0 TDI consumi meno del 1.6 TDI provato su Leon, sempre secondo 4R. Immagino che sarà così anche per la Leon 150cv FR.
    Ma l'illuminazione interna variabile in base al settaggio è di serie?
     
  3. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Come ho sempre ripetuto nella room SEAT pur apprezzando moltissimo la nuova LEON quando si parlava di differenza di prezzo con la Golf ho sempre detto che non sono due auto fotocopia. Condividono si il 55% dei componenti, ma non sono uguali uguali. Sulla Golf l'auto ha tutta una serie di accorgimenti(bluemotion) per minimizzare i consumi che su Leon non c'è. OVVIAMENTE quando compri Golf paghi anche il marchio ma almeno sui benzina la differenza di 1.000/1.500? è QUASI giustificata. Quella di 3.500/4.000? sul motore 2.0 TDI assolutamente no, tanto che se non avessi in mente di prenderla a benzina la Golf avrei sicuramente optato per la Leon 2.0 TDI ;)

    Cmq per farvi una idea leggete qua i consumi della nuova Golf 7 inseriti dagli utenti in tutte le motorizzazioni: http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/forumdisplay.php?225-Consumi :)
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    si si visti pure io.... non sono male anzi.

    be nei cicli di 4r... spesso vetture con pochi cavalli possobo dare dati inferiori proprio per il tipo di percorso che usano per dare queste medie.

    io non prenderei mai un 1.6 tdi su vetture di questo tipo ma sono pareri personali.

    l'illuminazione se non erro è solo relativa ai bordi sulle portiere ed è prerogativa della Fr.

    se troverò consumi reali simili alla mia ibiaza sarò piu che soddisfatto.
    :D
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    le parti importanti di una macchina quelle che danno la piacevolezza di guida, le prestazioni piu o meno importanti, la frenata la tenuta ed i consumi sono al 99% identici, quel che cambia sono le finiture l'estetica.... ma queste nulla possono dare nella guida... nelle prestazioni.

    l'immagine per molti conta piu della sostanmza tutto qua.

    detto questo le seat vendute in altri paesi...per scelta commerciale hanno la dicitura Ecomotive, che qua per ora non è usata.

    è la stessa cosa della dicitura di vw bluemotion, ;) quindi non è proprio come dici tu :rolleyes:

    sul prezzo non dico nulla basta farsi fare un preventivo vero a parità di dotazioni per capire quanta sia la differenza.
     
  6. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Oddio, invece finitura ed estetica sono molto simili dentro! Clima, navi/radio ecc. Cambiano le lamiere fuori ovviamente, ma non credo siano il restante 45% dei componenti che cambiano...

    PS: ho scritto 70 volte che il marchio si paga, lo so! ;)
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    come già detto da topomillo, la definizione bluemotion mi sembra puramente una trovata commerciale.
    fatti un giro sul car configurator seat per la germania: tutti i motori sono definiti ecomotive, ovvero la stessa cosa che si intende per bluemotion; ovviamente i motori per il mercato tedesco sono identici che per quello italiano.

    effettivamente, per quanto riguarda il capitolo prezzi, il divario tra golf/leon, sul benzina è inferiore che sul diesel, ma comunque c'è.

    configuriamo alla pari una golf 1.4 tsi 122 cv. highline ed una leon fr 1.4 tsi 122 cv.

    prezzo listino golf: 22.000? + 550? (metallizzato) + 800? (5 porte) + 206? (cristalli posteriori oscurati) + 115? (driving profile selection) + 145? (display multifunzione a colori) + 175? (mirror pack).
    sommano ? 23.991?

    io se dovessi comprarla aggiungerei:
    pack pilot + rear camera = ? 550 + ? 215
    fari bixeno ? 1600
    light pack (sensore pioggia, luci, coming home) ? 165
    airbag posteriori ? 325

    totale complessivo golf highline = ? 23.991 + ? 2855= ? 26.846

    leon tsi 122cv fr

    listino ? 21.630 + ? 500 (metallizzato) + sedili alcantara similpelle ? 700
    sommano ? 22.830

    comparazione con optional aggiunti su golf
    pack pilot + rear camera ? 460
    full led 990?
    light pack (sensore pioggia, luci, coming home) su leon chiamato convenience pack ? 110
    airbag posteriori ? 270

    totale complessivo leon fr tsi 5 porte ? 24.660

    differenza golf / leon a parità di allestimento = ? 26.846 - ? 24.660 = ? 2.186

    se poi penso che su leon, i full led sono per ora in omaggio, la differenza supera i 3000 ?
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    facciamo una comparazione anche per le versioni intermedie a benzina?

    golf comfortline 1.2 tsi 105 cv vs seat leon style 1.2 tsi 105 cv

    per golf:
    19.800?+
    550? metallizzato+
    800? 5 porte +
    390? climatronic +
    145? display multif. a colore
    340? volante multifunzione

    22.025 ? totali (mancano a differenza di leon: fendinebbia, radio comparabile)

    aggiungo:
    1805? bixeno (con fendinebbia inclusi)+
    165? light pack (sensore pioggia, luci, coming home)
    175? mirror pack
    550? + 215? + 250? (pack pilot + reat camera + radio composition media)
    325? airbag posteriori

    25.510 ? golf comfortline

    per leon style 1.2 tsi 105 cv
    19.740?+
    500? metallizzato

    20.240 ? totali

    per comparazione con golf aggiungo:
    110? convenience pack (= light pack su golf)+
    1190? fari full led
    460? pack pilot + rear camera = sensori ant + post + camera
    270? airbag posteriori
    120? mirror pack (specchietti richiudibili..funz cordolo)

    ? 22390 leon style

    differenza golf - leon = ? 25.510 - 22.390 = ? 3.120

    come su fr, full led in omaggio e differenza che supera i 4000?
     
  9. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Certo, MA: il Multilink quanto costa? La qualità stratosferica degli interni della versione Highline rispetto alla FR quanto costano? L'autoradio a colori? Ecc ecc ecc

    Ripeto: ho configurato una Leon e una Golf con gli optional che interessano a me e con la Golf e 5 anni di garanzia arrivo a 25.000, con la Leon e 4 anni di garanzia arrivo a 24.000. Che ti devo dire? :(
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    e la madonna qualità stratosferica della golf rispetto alla leon?! non me la dai a bere...carnevale è passato :D

    ps: l'autoradio a colori con touch è presente su leon sia sulla syle che sulla fr.. su golf solo su highline

    parli di multilink ok:
    non è presente sulle versioni da 105cv sia di golf che di leon ma la differenza di prezzo è evidente a tutti.

    ripropongo una configurazione alla pari e senza opzioni a piacimento.

    golf 1.2 tsi 105 comfortline ? 19.800+550? metallizz + 800? 5porte + 390? climatronic + 145? display multif colore + 260? fendinebbia + 250? radio composition media + 340? volante multif = 22.535? + bluetooth?!?! quanto costa su golf?

    leon 1.2 tsi 105 style ? 19.740 + 500? vernice metallizz = 20.240?

    ? 2.300 di differenza per lo stesso identico allestimento con la stessa identica sospensione posteriore - su golf manca il bluetooth

    un conto è la tua configurazione, un conto sono gli allestimenti effettivamente comparabili alla pari.

    non puoi dirmi la differenza è solo di 1000? con gli allestimenti che interessano a me (dovresti dire sulla golf mancano diversi optional da aggiungere, presenti di serie su leon: nello specifico di golf highline mancano rispetto alla fr: 5 porte, cristalli posteriori oscurati, driving profile selection, display multifunzione a colori, mirror pack) .
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io ci provo da mesi...

    se ci riesci tu... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    :D :D :D
     
  12. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Accorgimenti bluemotion su golf che su leon non ci sarebbero? I dati dichiarati sui consumi della golf 2.0 tdi bluemotion sono: 5,0 - 3,6 - 4.1
    Della leon fr 150 cv: 5,0 - 3,6 - 4,1

    Sono assolutamente identici. Di quali accorgimenti parli? Sulla 1.6 tdi i consumi dichiarati sono più favorevoli sulla golf solo perché ha lo start & stop, infatti la leon 1.6 tdi dsg, con lo S&S, ha consumi sovrapponibili alla golf manuale.
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ;) ;) ;) ;)
     
  14. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    RIPETO per l'ennesima volta: ognuno è libero di fare i suoi calcoli. I miei dicono che non c'è tutta questa differenza con gli optional che ho scelto. In altri preventivi si e l'ho sempre ammesso. Se poi qua siamo in room SEAT e bisogna dire che per forza è sempre meglio LEON fatelo pure, vivo bene lo stesso. Ma io almeno ho l'onestà intellettuale di lodare entrambe che voi non avete... :rolleyes:

    Topomillo abbiamo capito che sei un seattaro, fai copia incolla dei tuoi messaggi tutti uguali da mesi, non serve che ripeti 100 volte le stesse cose in room Seat e VW. Almeno cambia parole dai! Ho lodato la Leon sia qua che in VW e anche sul topic del ponte interconnesso non ho cmq dato ragione a SEAT dimostrando di essere persona obiettiva!
     
  15. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    ULTIMISSIMA COSA: SEAT è apprezzata ovunque tranne in Italia e blah blah blah...

    La Golf è per la seconda volta auto dell'anno. E la Leon che è così apprezzata everywhere? Adesso sono sicuro cosa starete pensando ma vi anticipo già: VW ha vinto il premio DUE volte, FIAT OTTO. Se ci riesce FIAT perché non ci riesce SEAT? E non tiratemi fuori che hanno scelto la Golf perché è la sorella "nobile" della Leon perché altrimenti se fosse vero ciò allora avrebbe vinto la A3 visto che è più "nobile" di entrambe.

    PS: accetto solo risposte argomentate, per i tifosi ci sono le curve degli stadi, gracias! ;)
     

Condividi questa Pagina