Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arrivata l'Insy

Arrivata l'Insy - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Ciao, giovedì ho ritirato l'Insignia aziendale.
    Si tratta di una ST 2.0CDTi 130CV automatica in allestimento Cosmo.
    Unici opt il Flex Ride con Xeno AFL e antifurto. Colore Blu waterworld ed interni beige.

    Auto precedente Golf VI 2.0TDI DSG, sostituita dopo poco più di 2 anni e 122.000Km, si vede sullo sfondo nel momento della riconsegna e ritiro della nuova.

    Naturalmente le prime impressioni volgono poco... comunque sono molto positive. Diciamo che stiamo facendo amicizia ;)

    Se avete curiosità., domande sono a disposizione.

    Attached files /attachments/1190356=8635-insignia - ritiro.jpg
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Complimenti! Raccontaci poi tu!!!!
     
  3. robertoramboldi

    robertoramboldi

    Iscritto:
    1323442793
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    interni beige ma in pelle ?

    senti come va il 130 cv ? è rumoroso a caldo e sopratutto a freddo sto motore ? il precedente sul 1900 era molto rumoroso.

    raccontaci dai il colore è metallizzato ?

    i cerchi sono di nuovo design.

    cosa è il flex ride ?
     
  4. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Dopo i primi 1000Km, ecco le prime impressioni.
    La tenuta di strada è ottima, monta i cerchi da 18" di serie (con il nuovo disegno del MY2012) con gomme invernali Dunlop e sembra di andare sulle rotaie. Avendo il flex ride c'è di serie anche lo sterzo ad assistenza variabile che merita decisamente il mio apprezzamento, infatti è leggerissimo in manovra e sensibile in velocità. L'auto è molto maneggevole nonostante i quasi 5 metri di lunghezza. Il raggio di sterzata è molto piccolo.

    Per quanto riguarda il motore abbinato al cambio automatico di certo non mi fa rimpiangere più cavalli. Sono più che sufficienti e lo saranno ancor meglio tra 7/8000Km. Segnalo che è rumoroso a freddo ed in accelerazione, non a velocità costante, almeno rispetto ai TDI avuto in passato. Per ora i consumi sono sui 15Km/L.

    Interni in pelle/tessuto molto belli. Plastiche ed interni di grande scena, ma non sempre ben fatti.

    I fari xeno AFL sono fantastici!!! Dovrebbero essere obbligatori in tutte le auto!

    Il colore è micalizzato e non metallizzato, ma non saprei la differenza... ;)

    Attached files /attachments/1192932=8681-insignia - due.jpg /attachments/1192932=8680-insignia - quattro.jpg
     
  5. robertoramboldi

    robertoramboldi

    Iscritto:
    1323442793
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    cosa è il flex ride ?

    senti ma cosa cambierà dal 150 cavalli ?
    te lo chiedo perchè c'è differenza di prezzo e al giorno d'oggi visto il traffico e i limiti divelocità perchè spendere di più per il 150 cavalli ?

    magari i soldi che si rispoarmiano meglio usarli per accessoriarla di piu no ?

    dicci le tue impressioni, dai

    ma senti scrivi che è rumoroso, ma tanto ?
    magari migliora coi kilometri no ?
     
  6. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    165cv S&S.........
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Fino a settembre 160 CV senza S&S....
     
  8. maximoh

    maximoh

    Iscritto:
    1291980583
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    visto il passaggio da una VW a una Opel, mi diresti cosa ti manca della tua precedente Golf e su cosa la opel ha da imparare dalla VW e viceversa.

    Poi mi interessa sapere se ti disturba il fatto che i tanti comandi presenti sulla insignia possono disorientare oppure basta poco per abituarsi in quanto sono tutti comandi normalmente presente su altre auto.

    grazie
     
  9. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ciao Maximoh: io posseggo Astra J ST. La plancia centrale è simile a quella dell'Insignia. Tutti hanno paura e i giornali mettono come nota negativa il numero di bottoni che sono presenti. Io invece dico che, è vero che a prima occhiata può sembrare una cosa complicata il suo utilizzo, ma alla fine del credo dopo un breve periodo di utilizzo risulta tutto facile in quanto sono molto intuitivi. Quindi, sotto questo aspetto, nessuna paura!
     
  10. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Ciao Maximoh, per quanto riguarda i tasti, ti confermo che sono gli stessi delle altre auto, come dici giustamente tu, solamente che sono molto più grandi :D ecco perchè sembrano di più... occupano solo più spazio ma dopo pochi giorni te lo dimentichi.

    Per il resto avendo sempre auto auto del gruppo VW, ti posso confermare che il motore è decisamente più rumoroso in ogni condizione, le plastiche interne sono peggiori di una Golf e ci sono dei dettagli migliorabili...
    Ma sono cose che magari nota un pignolo come me, che usa moltissimo l'auto. Ad esempio il sensore per l'oscuramento dello specchietto interno qui si trova all'interno dello stesso, perciò c'è un pallino scuro che scambio sempre per un insetto appoggiato sullo specchietto... sulle VW è esterno e c'è un pulsantino per disattivarlo ed un led che ti indica se è attivo. Cose così...

    Rispetto ad una Passat per esempio lo sterzo e la tenuta di strada sono su un altro pianeta! I fari AFL poi sono supefacenti, nemmeno audi o bmw sono a questi livelli con gli xeno.
    Per non parlare del rapporto dotazioni/qualità/prezzo decisamente a vantaggio dell'insignia.

    Scommetto che la prossima generazione sarà un'auto eccellente sotto tutti gli aspetti se continueranno su questa strada e miglioreranno certi particolari.
     
  11. robertoramboldi

    robertoramboldi

    Iscritto:
    1323442793
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    come sta andando la tua nuova auto ?
    quanti km hai fatto ultimamente?

    ho bisogno di chiarimenti sul motore e sulla rumorosità, magari macinando strade la rumorosità diminuisce, il venditore dove ho provato l'astra con lo stesso motore della tua ma da 165 cavalli dice che diviene meno rumorosa macinando kilometri e con diversi tipi di gasolio

    ho messo un post sul fari afl, mi pare che tu li abbia giusto ? mi puoi parlare di questo anche ? li hai provati ? ma cosa significa che si adattano con le condizioni atmosferiche ? noti differenza di luce in diverse condizioni atmosferiche ? se mi puoi chiarire, ciao

    grazie
     
  12. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Ciao, l'auto ha spento le candeline del primo mese. Visto il periodo di ferie, ha solo 3000km di cui 500 fatti in montagna con tanta neve (vedi foto) così ho provato anche l'ottima tenuta con le gomme invernali.

    Per la rumorosità confermo che è scesa dopo i primi 2000Km, in particolare quando è ben calda si riduce a livelli confrontabili ai c.r. di audi/vw di cui ho esperienza. A freddo e accellerando invece, rimane un tantino fastidioso.
    Anche i consumi, com'è normale per i diesel, stanno leggermente diminuendo.
    Differenze per il gasolio non saprei, lo faccio dove costa meno :D

    Per gli AFL rispondo nell'altro post.

    Ciao

    Attached files /attachments/1216759=9223-insignia sulla neve.JPG
     
  13. robertoramboldi

    robertoramboldi

    Iscritto:
    1323442793
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio per le risposte

    domanda, se posso ancora

    a freddo sotto tutta quella neve come parte ?

    il minimo è subito regolare o balla a freddo ?

    hai fatto gasolio invernale ?

    o hai messo benzina o adittivi specifici ?

    poi la scaldi un poco prima di partire ?

    picchia tanto a freddo ?

    scusami per le domande e grazie per le risposte (ho esperienza del motore gemello, il 150 ma 1.9 cv su croma e a freddo......rumoroso assai).

    grazie, bel posto in montagna, chissà dovè ciao
     
  14. robertoramboldi

    robertoramboldi

    Iscritto:
    1323442793
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    ah una cosa ancora e poi tolgo il disturbo, scusami

    ma uscire da quel parking della foto con l'automatico, con quella neve e il gelo ?
    in montagna con l'automatico ?

    raccontaci....
     
  15. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Confermo che non ci sono problemi ne di avviamento pur con il diesel normale ne tanto meno a girare con le strade innevate. Le gomme da neve sono delle Dunlop winter sport su cerchi originali da 18", con il cambio automatico poi essendo più dolce nelle partenze, vai da dio!
    Solitamente non scaldo l'auto da fermo, ma viaggio a bassa velocità/giri motore per i primi minuti. Nel caso specifico per far sciogliere il ghiaccio in queste condizioni limite certamente 5 minuti aspettavo prima di partire ;)

    Ciao.

    p.s. la zona è quella di San Candido in Alta Pusteria.
     

Condividi questa Pagina