dalla home page... intanto debutta su Delta:
Il 24 e 25 ottobre, weekend di "porte aperte" nelle concessionarie Lancia per il debutto della Delta equipaggiata con il primo motore turbo alimentato a Gpl. Il propulsore è il 1.4 TurboJet da 120 CV e consente al marchio di avere la prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua "Etichetta per il clima", progetto che promuove i prodotti di qualità dichiarandone i livelli di CO2.
Un importante riconoscimento (sulla scia del Protocollo di Kyoto e delle politiche sostenibili Ue), anche se la strada ecologista era già stata seguita da Lancia con la gamma Ecochic sui modelli Musa e Ypsilon.
La nuova Delta a doppia alimentazione benzina-Gpl, che va ad ampliare questa offerta, è proposta nei tre allestimenti Argento, Oro e Platino, con prezzi di listino rispettivamente di 23.700, 25.300 e 26.900 euro. È anche l'unica vettura del suo segmento a beneficiare del bonus di 1.500 euro concesso per l'acquisto di auto a Gpl grazie ai suoi ridotti livelli di emissioni di CO2 (134 g/km).
Considerando l'eco-sconto garantito da Lancia, cumulabile con l'incentivo governativo alla rottamazione (1.500 euro), si può arrivare a un risparmio di 5.000 euro, con in più un finanziamento di sei anni con anticipo zero. L'autonomia complessiva della vettura, secondo i dati della Casa, è da record: 1.413 km. La bombola di Gpl, di tipo toroidale, è posizionata nel vano solitamente riservato alla ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio e ha una capacità di 52 litri.
certamente una bella novità per chi vuole un brillante motore associato al combustibile meno caro...
mi pare dalle prime notizie che il motore non è il multiair... e questo purtroppo è l'unica lacuna commerciale...
Il 24 e 25 ottobre, weekend di "porte aperte" nelle concessionarie Lancia per il debutto della Delta equipaggiata con il primo motore turbo alimentato a Gpl. Il propulsore è il 1.4 TurboJet da 120 CV e consente al marchio di avere la prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua "Etichetta per il clima", progetto che promuove i prodotti di qualità dichiarandone i livelli di CO2.
Un importante riconoscimento (sulla scia del Protocollo di Kyoto e delle politiche sostenibili Ue), anche se la strada ecologista era già stata seguita da Lancia con la gamma Ecochic sui modelli Musa e Ypsilon.
La nuova Delta a doppia alimentazione benzina-Gpl, che va ad ampliare questa offerta, è proposta nei tre allestimenti Argento, Oro e Platino, con prezzi di listino rispettivamente di 23.700, 25.300 e 26.900 euro. È anche l'unica vettura del suo segmento a beneficiare del bonus di 1.500 euro concesso per l'acquisto di auto a Gpl grazie ai suoi ridotti livelli di emissioni di CO2 (134 g/km).
Considerando l'eco-sconto garantito da Lancia, cumulabile con l'incentivo governativo alla rottamazione (1.500 euro), si può arrivare a un risparmio di 5.000 euro, con in più un finanziamento di sei anni con anticipo zero. L'autonomia complessiva della vettura, secondo i dati della Casa, è da record: 1.413 km. La bombola di Gpl, di tipo toroidale, è posizionata nel vano solitamente riservato alla ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio e ha una capacità di 52 litri.
certamente una bella novità per chi vuole un brillante motore associato al combustibile meno caro...
mi pare dalle prime notizie che il motore non è il multiair... e questo purtroppo è l'unica lacuna commerciale...