Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arancia meccanica a Chieti,presi.

Arancia meccanica a Chieti,presi. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    http://www.ansa.it/abruzzo/notizie/...lie_266ddc9e-5418-4ad3-8ed1-1dc360283815.html

    Però, se li appesantisci con due etti di piombo appena li vedi in cortile hai finito di vivere, perchè non erano armati..... Io resto fermamente convinto che chi entra in casa altrui senza chiedere permesso deve poter essere reso inoffensivo con TUTTI i mezzi, a prescindere. Se questi tomi fossero inciampati in una black talon alla prima impresa, oggi il mondo sarebbe un posto migliore.....
     
    A DESMO16 e roby71-4795 piace questo messaggio.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Ehhh già

    Però Nissan Yaris non si può leggere.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Cultura automobilistica del giornalista medio...
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    In questo caso penso che,anche se i malviventi non erano armati,la violenza sia stata tale da giustificare ampiamente un'eventuale reazione,anche con l'ausilio di un'arma,da parte degli aggrediti.

    Però il problema è sempre lo stesso,un'azione preventiva non verrà mai configurata come legittima difesa,e reagire dopo aver subito violenza potrebbe essere impossibile.

    Se però legittimassero l'uso di tutti i mezzi di difesa,o di offesa,possibili anche preventivamente ho idea che oltre a ladri e rapinatori ci andrebbero di mezzo anche rappresentanti,operai del gas che fanno la lettura dei contatori etc etc.
    Tempo fa' io ho visto un tizio che scavalcava il muretto del mio condominio,poi è venuto fuori che era un parente di un condomino che ha pensato bene di scavalcare invece di usare il citofono (un'invenzione che ancora tante persone ignorano e preferiscono usare il clacson dell'auto o urlare per chiamare qualcuno che si trova in un'abitazione).
    Io ero assolutamente legittimato a chiedergli chi fosse o a chiamare la polizia,non è servito per fortuna,però proprio sparargli direttamente...
    Almeno un avvertimento prima,non so se sia vero ma nei film mostrano che nelle carceri americane ci sono i cartelli con scritto "Nessuno sparo di avvertimento".
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.441
    " Dai....che ce la fai " diceva Morandi.
    'Stavolta e' la Tua grande occasione
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    E come avrebbero potuto reagire? Dopo essere stati massacrati? Qui l'azione giusta sarebbe stata preventiva.....

    Appunto. Prevenire è meglio.....

    Se sai che scavalcare una recinzione può significare una fucilata, ti assicuro che prima di fare la lettura del gas chiedi permesso in quindici lingue...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Impossibile. Troppe zavorre.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Mah lo sai come la penso io sulle armi.
    Il problema di un'azione preventiva è proprio che è difficile dire se sia commisurata o meno.
    Quanto agli operatori che fanno le letture del gas spesso le fanno quasi di nascosto,oppure si fanno aprire da un condomino ma mica avvisano tutti gli altri.
    Sai se la vecchietta del terzo piano gli apre e poi la guardia giurata del primo piano li impallina diventa un lavoro pericoloso...
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Non è colpa tua...... :p
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    In realtà questo è l'ultimo dei problemi, o meglio non è proprio un problema, perchè i contatori sono elettronici e vengono letti in remoto, o al limite si fa l'autolettura. Operatori che girano a leggere i contatori non ne vedo più da anni.....
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    A me hanno detto che i nuovi contatori del gas in realtà per ora non trasmettono ancora nulla,anzi il tecnico che mi fa la manutenzione della caldaia è scettico sul fatto che possano entrare in funzione a breve.
    Nella mia zona si fa ancora l'autolettura e vedo anche diversi ragazzi giovani che fanno i letturisti,anche tra le offerte di lavoro.

    Grazie per la comprensione...
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    ...appunto, mica ti spari da solo quindi............ :D

    Non c'è di che :p
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    proprio perchè non è possibile sapere se il balordo di turno è intenzionato a massacrare i malcapitati proprietari l'azione preventiva andrebbe sempre tutelata.
    costringere il proprietario a temporeggiare per vedere come evolvono gli eventi lo portano in una situazione di svantaggio rispetto ai malintenzionati da cui non si può più riprendere.
     
    A a_gricolo e roby71-4795 piace questo messaggio.
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.741
    Piaciuto:
    2.098
    10 e lode
    Quoto
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ti rendi conto che questa potrebbe diventare una facile scusa per giustificare anche l'uso intenzionale delle armi?
    Mi viene in mente Pistorius.
    Uno prima spara e poi dice non sapevo cosa poteva succedere e nel dubbio ho sparato,ho scambiato quella persona per un malintenzionato e avendone diritto ho sparato.
    Se l'uso delle armi preventivo fosse sempre tutelato io ho idea che verrebbero usate molto di più,magari anche contro persone che non avevano alcuna intenzione ostile e sono state scambiate per il balordo di turno.
    E' un argomento delicato e le norme attuali tendono a non incentivare l'uso delle armi incondizionato.
    Io non sono sicuro che delle norme più in stile far west porterebbero a un aumento della sicurezza o a una diminuzione della criminalità,ma penso che potrebbero portare a un aumento delle morti accidentali.

    Ovviamente il problema sicurezza c'è ma secondo me si risolverebbe meglio tenendo in galera chi merita di starci piuttosto che lasciando liberi dei criminali recidivi,e dando via libera ai privati cittadini per difendersi da soli da minacce che dovrebbero essere neutralizzate dalla giustizia.
     

Condividi questa Pagina