Ciao, oggi ho avuto l'occasione per testare l'antislittamento, blocco differenziale e tutto quello che ci va dietro nella salita del mio garage.
Vista l'abbondante pioggia odierna e la mia pigrizia dei giorni scorsi nel rimuovere tutto il fogliame dalla salita del garage oggi si è formata una poltiglia scivolosa che non mi ha permesso di fare quei 15 metri di salita.
Partivo con calma, cominciava a lampeggiare la spia del controllo della trazione, si sentiva il rumore del blocco differenziale che entra in funzione, i giri che non salgono, la macchina che si ferma. Provo un pochino lanciato ma niente, guadagno due metri in più. La rincorsa non posso prenderla perchè non c'è spazio e perchè altrimenti tocco sotto.
Ho provato senza il controllo della trazione ma è impossibile governare i giri solo con l'acceleratore e si sentono le gomme che sgommano sul fogliame.
Mi sono stufato e ho preso il Toy che con un colpetto d'acceleratore senza esagerare è salito come niente senza bisogno d'inserire la trazione anteriore (che è pure rotta).
Mi sembra troppo imvasiva l'elettronica, ma è ultra comoda ed utile nella marcia.
Non pensavo fosse così difficile stabilizzare i giri, cercavo di tenerli circa a 1500/1800 ma o salivano o scendevano e non rimanevano fermi dove volevo io. Che sarà un difetto dei benzina comune o è perchè è l'elettronica che comanda l'acceleratore?
Vista l'abbondante pioggia odierna e la mia pigrizia dei giorni scorsi nel rimuovere tutto il fogliame dalla salita del garage oggi si è formata una poltiglia scivolosa che non mi ha permesso di fare quei 15 metri di salita.
Partivo con calma, cominciava a lampeggiare la spia del controllo della trazione, si sentiva il rumore del blocco differenziale che entra in funzione, i giri che non salgono, la macchina che si ferma. Provo un pochino lanciato ma niente, guadagno due metri in più. La rincorsa non posso prenderla perchè non c'è spazio e perchè altrimenti tocco sotto.
Ho provato senza il controllo della trazione ma è impossibile governare i giri solo con l'acceleratore e si sentono le gomme che sgommano sul fogliame.
Mi sono stufato e ho preso il Toy che con un colpetto d'acceleratore senza esagerare è salito come niente senza bisogno d'inserire la trazione anteriore (che è pure rotta).
Mi sembra troppo imvasiva l'elettronica, ma è ultra comoda ed utile nella marcia.
Non pensavo fosse così difficile stabilizzare i giri, cercavo di tenerli circa a 1500/1800 ma o salivano o scendevano e non rimanevano fermi dove volevo io. Che sarà un difetto dei benzina comune o è perchè è l'elettronica che comanda l'acceleratore?