Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ANNUNCIATA FX 2012 !!!!! Infiniti MY 2011/2012

ANNUNCIATA FX 2012 !!!!! Infiniti MY 2011/2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Di solito in questo periodo dell'anno Infiniti (da buona tradizione USA) comincia ad annunciare le novità dell'anno successivo (MY 2012). A questo si aggiungono eventuali news europee che seguono uno sviluppo non sempre parallelo.
    In teoria EX e FX entrano nel 2012 nel quarto anno di vita e potrebbero essere oggetto di un primo restyling.

    M: appena immessa sul mercato. Non dovrebbe avere aggiornamenti a parte l'effettiva disponibilità dell'ibrido.

    G: la berlina dovrebbe essere tutta nuova !!!!

    EX: ??

    FX: Nessuna news dagli USA. Da aprile 2011 dovrebbero iniziare le consegne delle FX benzina con il LDW (avviso cambio corsia fino ad oggi riservato alle diesel). Su tutte nell'allestimento premium portellone posteriore elettrico (con comando in plancia e sulla chiave) e possibilità di stabilire quanto deve aprirsi (in caso di luoghi bassi dove potrebbe toccare).
    Mia opinione: se fanno il restyling aggiungono anche il sistema di angolo buio degli specchi laterali, impianto "bose" migliorato e climatizzatore con aromi (come M).
     
  2. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Seguo con interesse. Mi piacerebbe anche sapere con quale "concetto" in infinity aggiornano i veicoli nei restayling. E' risaputo per esempio che audi è consona a rifare frontali a go go ed io sono dell'idea che il restayling possa essere migliorativo ma non debba stravolgere e svecchiare il modello proprio per non scontentare chi ha preso magari l'auto pochi mesi prima. Debbo anche ammettere che le linee di infiniti in particolare di FX, sono talmente caratteristiche e belle che restano attuali sempre. Spesso mi capita di vedere il primo FX e ancora guardarlo con stupore.
     
  3. tzio

    tzio

    Iscritto:
    1238713709
    Messaggi:
    201
    Piaciuto:
    0
    Sono un possibile acquirente della nuova G berlina. Quella di oggi mi piace molto ma trovo il "muso" un po' vecchio. La preferirei benzina 3.7 oppure ibrida (3.5+elettrico). Con cambio automatico e magari anche trazione 4x4. Che ne dite.. per il mio 40-esimo compleanno a marzo 2013 ci potrebbe stare?
    Adesso ho una RX400h e ne sono contento.
    Ciao
     
  4. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    La G nel 2013 dovrebbe già essere disponibile. Si tratterà di un modello completamente rivisto in tutto. Maggiori qualità negli interni , linea aggressiva (ancora di più), altre notizie non ne ho.

    RESTYLING: Infiniti in passato ha fatto restyling "pesanti". La prima FX era cambiata poco fuori, ma la plancia è stata rivista.
    Effettivamente la FX è riuscita bene, e anche a me il modello precedente piace molto. Come linea è ancora attuale, anzi molti nuovi modelli neppure si avvicinano. Gli interni del precedente FX anche se pregiati non mi piacevano molto, dimostrano gli anni che hanno.
     
  5. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Sottoscrivo, erano del tutto simili alle cugine nissan murano. La attuale plancia è molto più opulenta e ricercata........proprio come piace a me!!!!
     
  6. Zagorharm

    Zagorharm

    Iscritto:
    1279832129
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno, e se ci aggiungessero anche qualche vano in più (es. portamonete) non sarebbe male.
    E chissà poi che questi "aggiornamenti" non si possano installare anche sulle nostre versioni... ;)
     
  7. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Sulla possibilità di installare nuovi accessori sui modelli in circolazione ho dei dubbi. Infiniti dovrebbe collaborare, e ho già verificato che da questo punto di vista sono carenti. Tutto è integrato e anche piccoli aggiornamento spesso richiedono nuovi componenti elettronici costosi. Più facile sperare in soluzioni afte market. Certo per i vani se la plancia resta quella magari basta cambiare alcune parti. Io ormai da questo punto di vista sono rassegnato. Purtroppo cambio la macchina ogni 7-9 anni perché faccio solo 15000 ad anno è sarebbe un peccato dare via una vettura con pochi km. Cerco quando cambio di prendere il meglio in quel momento.
     
  8. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Pare ci siano alcune novità su tutta la gamma, Fx inclusa, su Nissan News America si parla di una nuova griglia frontale, di un nuovo quadro strumenti, di un nuovo colore e di nuovi cerchi da 20. A partire da fine anno.
     
  9. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Ho letto le news ma non riesco a capire quali sono le novità rispetto alla normale descrizione delle caratteristiche della FX.
    Sicuramente si parla di una nuova griglia frontale e diverso profilo della parte bassa (metteranno luci diurne ?).
    Si parla di un nuovo "metering" ??? (cosa è ????)
    Pare ci siano nuovi colori, e cambino alcuni allestimenti.
    Sulla plancia (se non è il "metering") si parla di plancia orientata al guidatore, ma tra le caratteristiche già presenti (es. 11 casse bose). Quindi non si capisce bene.
    Chissà se illuminano i pulsanti della plafonieria ? (es. per aprire il tettuccio)
     
  10. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao Facip,

    credo che la tua interpretazione sia corretta. Gli allestimenti a cui ti riferisci sono senz'altro per il mercato Usa. Il metering è il quadro dei contatori/strumenti sul cruscotto, probabilmente cambierà la grafica. Non è un restyling, è un MY 2012 con lievissimi aggiornamenti. Vedremo se arriverà in Europa, in attesa delle consegne del MY 2011 previste per Settembre, dopo il terremoto che ha frenato la produzione. A mio avviso la FX è assolutamente attuale ed innovativa così com'è: visto che è anche poco "vista" un restyling sembra prematuro. Ancora oggi è rara ed attira lo sguardo a sufficienza!
     
  11. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    è il mio primo post in questo forum, non ho visto una sezione per presentarsi, quindi comincio da qui.
    Sono un appassionato di motori e si avvicina il momento in cui dovrò cambiare macchina.
    Nonostante non ami la categoria Suv, sono stato "fulminato" dall'Fx, che sembra essere un mezzo molto dinamico a differenza dei suoi concorrenti diretti.
    Spero che in un eventuale aggiornamento dei modelli si affinino le caratteristiche del diesel che a quanto leggo sembra ancora inferiore ai migliori Bmw e Audi.
    Le auto che guido sono tutte a benzina, sarebbe una favola il 3.7 ma se il 3.0d acquista la maturità sufficiente credo che sia la scelta giusta. (almeno per me).
    Se qualcuno posta dei dati sui consumi effettivi del diesel gliene sarei grato (ho letto che qualche utente riesce a fare 9 km/l col benzina, ma credo che la media reale sia sui 6/7).
     
  12. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao X-Man 8,

    guido da qualche mese la FX Diesel, il consumo reale medio (città, autostrada, extraurbano) è di 9.5 l/100km. Se consideri massa, prestazioni e cilindrata è a mio avviso ottimo.

    Ti suggerisco di provarla prima di dire che non è all'altezza delle tedesche: è un diesel incredibilmente silenzioso, privo di vibrazioni e molto performante.

    Il benzina 3.7 che ho avuto modo di provare è una bomba, ma se come nel mio caso l'FX è la tua unica macchina, penso che il Diesel sia la scelta corretta per motivi fiscali, commerciali e di economia di esercizio. Con la versione benzina è quasi impossibile percorrere più di 8 km con un litro nell'uso quotidiano.
     
  13. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Con la FX37S a 130 consumo circa 8,5 km/litro.
    In ciclo urbano poco meno dei 7 km/litro.
    La media dei 9 è molto ottimistica. Certo in piano, strada libera a 80 km/h allora OK. Ma è una condizione che si presenta di rado.
    Con il superbollo adesso il bollo complessivamente dovrebbe essere poco meno di 900,00 Euro.
    I costi di manutenzione sono buoni. Inferiori a quelli della mia precedente auto una 330D.
    Il diesel è un buon motore, ma secondo me, se puoi spendere 70.000 Euro, la differenza di costi tra diesel e benzina è più una para se percorri fino a 25.000 km all'anno. Certo che se ne fai 60.000 allora la cosa cambia,
     
  14. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Come anticipato FX è stata oggetto di un aggiornamento.
    Il frontale presenta un nuovo paraurti e una diversa mascherina. La parte bassa ospita sempre i fendinebbia ora evidenziati da profili cromati.
    Gli interni sono rimasti immutati a parte il colore del quadro strumenti adesso tutto color azzurro-ghiaccio (sia LCD tra tachimetro e contragiri che le lancette strumenti).
    COMMENTI:
    Il frontale è migliorato. Per me la griglia 2009-2011 è la parte meno riuscita della vettura. Peccato sia stata persa l'occasione per rimodellare la parte bassa del paraurti inserendo le luci diurne. Luci diurne che non mi pare siano state inserite neppure nei fari che non hanno ricevuto modifiche.
    Il quadro strumenti è più elegante con la colorazione uniforme azzurro-ghiaccio. Mentre la trovo indicata questa scelta su una berlina come la M, sulla FX sportiva e cattiva preferisco i colori precedenti , dove il rosso risalta con il profilo illuminato blu degli strumenti (forse si tratta di una scelta economica e di assemblaggio: adesso tutte le infiniti hanno lo stesso LCD centrale, perchè mi pare che EX e G avessero già beneficiato di questo aggiornamento).
    A parte i colori della carrozzeria, non sono state introdotte novità tecniche (inserite strada facendo: L.D.W., portellone elettrico, ecc ...). Credo che il prossimo anno vedremo anche il sistema di verifica angolo morto degli specchietti, un aggiornamento dell'impianto stereo e del climatizzatore.

    Cosa pensate di questo MY 2012 ?

    Secondo voi è cambiato solanto il paraurti-maschera o anche il profilo del cofano ? In sostanza sarebbe possibile montare su una FX 2009-2011 la nuova configurazione frontale ? Anche se personalmente ho visto frontali "alternativi" realizzati ed in vendita nell'est Europa che preferisco. Così come preferisco la griglia frontale cromata che si può acquistare in USA.
     
  15. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Personalmente credo che la nuova griglia con il taglio sui bordi verso il cofano abbia tolto un pò dell'agressività al modello. Inoltre trovo scontato ora il profilo cromato all'interno della calandra a righe quando invece l'effetto onda della versione attuale è qualcosa di unico e particolarissimo. Insomma a conti fatti sono contento che infiniti non stravolga le auto ogni anno come invece sa fare audi che rinnova frontali a go go. Per il resto sono aggiornamenti di poco conto.
    Avrei inserito un diurno a led di effetto come la nuova etherea che di sera deve essere spettacolare con quel taglio ad aquila.
     

Condividi questa Pagina