Con la presente intendo esporvi l?incresciosa situazione in cui mi sono venuta a trovare.
- 01-04-2009: ho acquistato una Ford Ka Titanium benzina rottamando una vecchia Ka del 1998.
- 05-09-2009: inserendo la chiave nel cruscotto si accende una spia ? lucchetto e la macchina non parte, se non dopo vari tentativi (anche con la chiave di riserva). L?auto mi viene ritirata presso l?officina del concessionario dove l?ho acquistata e mi viene data come auto sostitutiva una Ford Fiesta di quindici anni fa. La Ka mi verrà restituita solo il 15-09, dopo la sostituzione di un relais a quanto pare particolarmente difficile da reperire.
- 18-09-2009: si ripresenta lo stesso problema della spia-lucchetto, la Ka viene riportata in officina ma mi viene restituita dopo due ore, in quanto il meccanico ha sostituito l?antennino posizionato vicino alla chiave di accensione e l?auto pare funzioni (di questo intervento non ho nessuna ricevuta e nessun riscontro, se non la parola del capofficina, persona della quale nonostante tutto ancora mi fido).
- 24-09-2009: la Ka si ferma DEFINITIVAMENTE, con la spia-lucchetto sempre accesa sul cruscotto. Di nuovo l?auto mi viene ritirata e in cambio mi viene data un?auto sostitutiva di (quasi) pari livello (Ka Plus).
Dalle ultime notizie che ho, risalenti al 30-10-2009, pare sia necessario cambiare la centralina dei fusibili, ma questo ricambio sarebbe in giacenza a Bologna; comunque, come mi è stato riferito dal capofficina, non è detto che questo sia l?intervento davvero risolutivo.
Dal 14-09 ho contatti telefonici più o meno sporadici con il Servizio Clienti di Ford Italia ma a tutt?oggi nessuno mi ha comunicato chiaramente se e quando sarà possibile risolvere il problema. Inizio ad avere il terribile sospetto che si facciano solo interventi per tamponare l?emergenza, nell?attesa che trascorrano i diciotto mesi che mancano per arrivare ad aprile 2011, quando scadrà la garanzia e la riparazione dell?auto dovrò pagarmela?.
Preciso inoltre che la Ka già nel mese di giugno aveva un problema all?indicatore del carburante ( segnava sempre lo stesso livello, indipendentemente dall?effettiva quantità di benzina presente nel serbatoio ): a fine agosto era stata riparata ma anche in questo caso non ho riscontri oggettivi sul tipo di intervento effettuato.
Inoltre ho il sospetto che anche il termometro che indica la temperature esterna non funzioni bene, ma quando l?ho fatto presente in officina mi hanno detto che invece era tutto a posto.
P.S. Faccio presente che la Ka Titanium è la sesta auto Ford acquistata nell?ambito della mia numerosa famiglia??
Inoltre sono iscritta al Forum Web del giornale ?Quattroruote?, all?interno dell?area dedicata alla Ford: il mio messaggio finora è stato letto da circa 600 persone??
Sperando di avere presto comunicazioni circa le problematiche sopra descritte, porgo distinti saluti
Ho mandato questa cosa alla Ford, secondo voi serve a qualcosa?
- 01-04-2009: ho acquistato una Ford Ka Titanium benzina rottamando una vecchia Ka del 1998.
- 05-09-2009: inserendo la chiave nel cruscotto si accende una spia ? lucchetto e la macchina non parte, se non dopo vari tentativi (anche con la chiave di riserva). L?auto mi viene ritirata presso l?officina del concessionario dove l?ho acquistata e mi viene data come auto sostitutiva una Ford Fiesta di quindici anni fa. La Ka mi verrà restituita solo il 15-09, dopo la sostituzione di un relais a quanto pare particolarmente difficile da reperire.
- 18-09-2009: si ripresenta lo stesso problema della spia-lucchetto, la Ka viene riportata in officina ma mi viene restituita dopo due ore, in quanto il meccanico ha sostituito l?antennino posizionato vicino alla chiave di accensione e l?auto pare funzioni (di questo intervento non ho nessuna ricevuta e nessun riscontro, se non la parola del capofficina, persona della quale nonostante tutto ancora mi fido).
- 24-09-2009: la Ka si ferma DEFINITIVAMENTE, con la spia-lucchetto sempre accesa sul cruscotto. Di nuovo l?auto mi viene ritirata e in cambio mi viene data un?auto sostitutiva di (quasi) pari livello (Ka Plus).
Dalle ultime notizie che ho, risalenti al 30-10-2009, pare sia necessario cambiare la centralina dei fusibili, ma questo ricambio sarebbe in giacenza a Bologna; comunque, come mi è stato riferito dal capofficina, non è detto che questo sia l?intervento davvero risolutivo.
Dal 14-09 ho contatti telefonici più o meno sporadici con il Servizio Clienti di Ford Italia ma a tutt?oggi nessuno mi ha comunicato chiaramente se e quando sarà possibile risolvere il problema. Inizio ad avere il terribile sospetto che si facciano solo interventi per tamponare l?emergenza, nell?attesa che trascorrano i diciotto mesi che mancano per arrivare ad aprile 2011, quando scadrà la garanzia e la riparazione dell?auto dovrò pagarmela?.
Preciso inoltre che la Ka già nel mese di giugno aveva un problema all?indicatore del carburante ( segnava sempre lo stesso livello, indipendentemente dall?effettiva quantità di benzina presente nel serbatoio ): a fine agosto era stata riparata ma anche in questo caso non ho riscontri oggettivi sul tipo di intervento effettuato.
Inoltre ho il sospetto che anche il termometro che indica la temperature esterna non funzioni bene, ma quando l?ho fatto presente in officina mi hanno detto che invece era tutto a posto.
P.S. Faccio presente che la Ka Titanium è la sesta auto Ford acquistata nell?ambito della mia numerosa famiglia??
Inoltre sono iscritta al Forum Web del giornale ?Quattroruote?, all?interno dell?area dedicata alla Ford: il mio messaggio finora è stato letto da circa 600 persone??
Sperando di avere presto comunicazioni circa le problematiche sopra descritte, porgo distinti saluti
Ho mandato questa cosa alla Ford, secondo voi serve a qualcosa?