G5 ha scritto:Se avesse i soldi ci sarebbe anche lei a raccontare panzane ... che fortuna che ha!
Lukas72 ha scritto:Thefrog ha scritto:See title. (Ormai sono stanco di continuare a dire chevanno fatti degli accurati bilanci energetici prima di sparare a palla le auto "tutto-elettrico")
L'unica che non sembra essere impazzita pafre essere propriola FIAT
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Trovo molto interessante questo post e proprio negli ultimi tempi mi frulla sempre nella testa il fatto che adesso non fanno che osannare le auto elettriche come se fossero le salvatrici dell'ormai defunto mondo delle quattro ruote.
L'auto elettrica era già stata realizzata e regolarmente venduta ai primi del novecento ma naturalmente il petrolio ha sommerso tutto e tutti. Negli anni 90 BMW e Opel sviluppavano e testavano assiduamente auto alimentate ad idrogeno.
Indubbiamente oggigiorno le tecnologie, per produrre in larga scala automobili con energia propulsiva alternativa, ci sono eccome ma noi utenti finali dobbiamo essere "coglionati" per l'ennesima volta con dimostrazioni inutili ed assurde che l'auto elettrica esiste davvero!!!! :shock: Se le cose funzionassero a dovere ognuno di noi avrebbe in casa almeno un'auto elettrica o ad idrogeno.
Invece dobbiamo far finta di stupirci guardando le immagini di concept al Salone di Francoforte che sembrano la soluzione a tutti i problemi.
Ciao da Lukas.
Thefrog ha scritto:2) nel rapporto tra i valori di "LAVORO" (kwh) tra la rete elettrica e quella del mondo elle auto siamo nel rapporto 1:2 1:3 (considerando che ogni auto usufruisce di una sola potenza media di 25cv!!! e si sposta solo due volte al giorno)
Thefrog ha scritto:See title. (Ormai sono stanco di continuare a dire chevanno fatti degli accurati bilanci energetici prima di sparare a palla le auto "tutto-elettrico")
L'unica che non sembra essere impazzita pafre essere propriola FIAT
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
The.Tramp ha scritto:Thefrog ha scritto:2) nel rapporto tra i valori di "LAVORO" (kwh) tra la rete elettrica e quella del mondo elle auto siamo nel rapporto 1:2 1:3 (considerando che ogni auto usufruisce di una sola potenza media di 25cv!!! e si sposta solo due volte al giorno)
Mi pareva d'averti già detto che la potenza media di 25 Cv è quella che consumi in autostrada, non facendo casa/lavoro in città. (tragitto ideale per le elettriche e pessimo per le auto a motore a combustione interna).
Ti ho anche dimostrato che per andare al lavoro da casa e ritorno, una vettura elettrica consuma 4 kWh, mentre un motore a benzina nello stesso tagitto brucierebbe l'equivalente di 26 kWh in benzina.
blackblizzard ha scritto:G5 ha scritto:Se avesse i soldi ci sarebbe anche lei a raccontare panzane ... che fortuna che ha!
minkia riusciamo a darle contro per le presunte minkiate che fa, e anche per quelle che presumibilmente avrebbe fatto...
Thefrog ha scritto:Lukas72 ha scritto:Thefrog ha scritto:See title. (Ormai sono stanco di continuare a dire chevanno fatti degli accurati bilanci energetici prima di sparare a palla le auto "tutto-elettrico")
L'unica che non sembra essere impazzita pafre essere propriola FIAT
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Trovo molto interessante questo post e proprio negli ultimi tempi mi frulla sempre nella testa il fatto che adesso non fanno che osannare le auto elettriche come se fossero le salvatrici dell'ormai defunto mondo delle quattro ruote.
L'auto elettrica era già stata realizzata e regolarmente venduta ai primi del novecento ma naturalmente il petrolio ha sommerso tutto e tutti. Negli anni 90 BMW e Opel sviluppavano e testavano assiduamente auto alimentate ad idrogeno.
Indubbiamente oggigiorno le tecnologie, per produrre in larga scala automobili con energia propulsiva alternativa, ci sono eccome ma noi utenti finali dobbiamo essere "coglionati" per l'ennesima volta con dimostrazioni inutili ed assurde che l'auto elettrica esiste davvero!!!! :shock: Se le cose funzionassero a dovere ognuno di noi avrebbe in casa almeno un'auto elettrica o ad idrogeno.
Invece dobbiamo far finta di stupirci guardando le immagini di concept al Salone di Francoforte che sembrano la soluzione a tutti i problemi.
Ciao da Lukas.
Lukas sei stato perfetto nella tua analisi
Pensa che
1) nel rapporto di pura potenza tra la rete elettrica e la potenza intallata sui motori delle vetture siamo in un rapporto 1:20-1:10
2) nel rapporto tra i valori di "LAVORO" (kwh) tra la rete elettrica e quella del mondo elle auto siamo nel rapporto 1:2 1:3 (considerando che ogni auto usufruisce di una sola potenza media di 25cv!!! e si sposta solo due volte al giorno)
3) Il tre non c'e' ma a me piace il dispari.
Comunque la si rivolti la frittata la rete elettrica per dar luce all'auto tutta eltettrica NON C'E' E NON CI SARA' per lunghissimo tempo.
E dagli giu con i saloni che espongono impossibili modelli tutto elettrico.
Best regards a te,
Thefrog
GheddoStella ha scritto:Io voglio provare la smart elettrica
Thefrog ha scritto:25 cv quando vai in autostrada?
Non ci credo neanche se lo vedo scritto nero su bianco su QuattroRuote.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa