pietrogambadilegno ha scritto:
alexmed ha scritto:
Fiat è ancora più avantissima... col suo bicilindrico turbo multiair.
non c'è paragone; il bicilindrico fiat sarà montato su topolino e 500, auto che costeranno poco più di un quarto della bmw e con una vocazione cittadina
però siamo sinceri: quale è il vantaggio per l'utente a comprare il bicilindrico 1000 da 60 cv rispetto al 1242? che vada bene , risparmierà qualcosa di assicurazione e qualcosa - ma non ne sono sicuro - di carburante.
diverso magari per le versioni TC e multiair, ma credo che il bicilindrico base non sia quella trovata così geniale, contando anche che il rumore di un bicilindrico non è una "bellezza", se abbinato a vetture "fighette" come la 5oo.
sul lungo periodo, l'unica a guadagnarci sarà fiat perchè costruire un bicilindrico costa meno - o almeno me lo auguro per lei - di un quattro cilindri, ma oggi come oggi tra ricerca, impianti & co. mi aspetto che il prezzo di vendita del bicilindrico sarà superiore al vecchio fire, ormai stra-ammortizzato.
idem per BMW con il tre cilindri e la sua rumorosità non proprio "premium"
ciao!