Sono un disabile con certificazione della commissione sanitaria ASL di Milano ( legge 104). 4 anni fa ho acquistato una Citroen C3 fruendo dell'agevolazione IVA 4 %:. A giugno ho prenotato alla Ambrostore di Milano una Ford Focus. Ho richiesto la consegna immediata, e mi è stao detto (e scritto) l'autoche sarebbe stata consegnata entro il 15 luglio. Successivamente mi sono comunicati ritardi e l'auto era disponibile per l'immaticolazione solo a Settembre. Avendo a Settembre ragggiunto la condizione temporale per fruire dell'agevolazione IVA per disabili (4 anni dal precedente acquisto) ho richiesto l'applicazione dell'agevolazione IVA al 4 %, presentando la documentazione (certificazione della commisione sanitaria). Mi è stato successivamente riferito dal venditore che il titolare non avrebbe applicato tale agevolazione perchè riteneva (senza altre spiegazioni) che non ci fossero le condizioni. Altre case automobilistiche non hanno invece fatto nessuna obiezione. Ho chiesto, in alternativa, la restituzione della caparra versata a Giugno, ma il titolare sostiene di poterla trattenere in quanto ho firmato un contratto. Mi pare un comportamento scorretto che erto non giova all'immagine di questa concessionaria. Lo stesso venditore mi ha detto che spesso il titolare si è comportato così.
Carlo Lupoli
Milano
Carlo Lupoli
Milano