Tourillo ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Tourillo ha scritto:
Comunque ragazzi ditemi quello che volete sulla dinamicità delle BMW..però pure la mia vecchia Megane aveva un impianto stereo di serie migliore...e io la trovo a dir poco assurda come cosa!.. :evil:
Scusa ma faccio fatica a crederci, anche se non l'ho mai sentito. Comunque c'è di molto peggio di BMW, in giro. Ad esempio l'impianto base dell'Audi a4 a5. Ed il bello è che lì fa schifo anche il Bang Olufsen optional da 1000 Euro.
Nelle portiere anteriori avevo dei tweeter messi vicino allo specchietto, e poi una cassa in basso che faceva medi+bassi, poi al posteriore una cassa singola che non so bene cosa facesse..
Però l'accoppiata all'anteriore tweeter+ medi e bassi insieme mi sembra già più logica di quella usata da BMW sul serie1..poi scusa..non so te, ma io da un'auto premium mi aspetto di avere di più di un'auto normale!..Quindi dovrebbero dare già di serie almeno almeno 8 casse!..Se non addirittura 10..
Bah...io sul Passat avevo ben 8 casse, ma non credere che suonasse meglio di questo BMW. Almeno finchè non ho sostituito la sorgente con un Alpine. E non credere nemmeno che la presenza di casse dedicate agli alti debba per forza migliorare il suono, i tweeter fino a 15 anni fa nemmeno esistevano. Ti dirò di più, la configurazione da BMW non è affatto malaccio. Il limite dell'impianto, come mi diceva anche uno specialista dell'aftermarket, non è nè la configurazione delle casse, nè la qualità delle stesse, ma la qualità della sorgente con ampli integrato, che fa schifo.
Circa la quantità di casse, l'impianto stereo da casa migliore che abbia mai sentito aveva due casse che saranno misurate circa 30x20cm, a due sole vie: bassi più midrange. Ogni altoparlante da circa 10cm di diametro. Costava 6 milioni dell'epoca, e con solo il lettore cd, e sembrava di stare in mezzo ad un jazz session.
Detto questo, certamente le premium possono fare di più. Ma ormai si è capito che se compri una tedesca non è certo perchè ti ricoprano di optional. A meno che non paghi....