Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Altoparlanti scenic 2 Serie info.

Altoparlanti scenic 2 Serie info. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    sulla mia scenic seconda serie i due woofer anteriori dopo 10 anni di onorata carriera si sono messi a gracchiare già ascoltando ad un volume medio,a naso sembrerebbe che i coni siano andati,siccome il mio tuner list suonava niente male volevo rimettere gli stessi woofer,mi occorrono due informazioni:
    1)Sapete dirmi che marca/codice sono i woofer montati di serie con il tuner list?
    2)Sostituirli è una procedura macchinosa?ovvero,smontare il pannello e abbastanz acomplicato?

    Grazie 1000
     
  2. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    Allora:
    difficilmente troverai in commercio delle casse di bassa potenza come le originali, in quanto sono tutte mediamente piu potenti.
    Prendi le piu basse, in quanto la tuner list ha solo 20wx4 (o 25wx4, non ricordo di preciso) e se le casse son molto cazzute, senza amplificatore suoneranno peggio delle originali.

    Qui trovi la guida.. https://www.youtube.com/watch?v=WwrGcPOyx5A

    Bisogna levare il coperchio in plastica, che è semplicemente incastrato, e svitare le 2 viti della cassa. Se monti casse non originali devi usare questi http://www.ebay.it/itm/CT55-RT01-Renault-All-Models-dal-2014-Adattatori-casse-altoparlanti-Connettori-/261791140468?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cf3f7ca74 (sempre che tu non voglia tagliare i cavi e metter dei capicorda) .
    Ricorda che le casse originali hanno solo 2 viti, quindi se prendi casse aftermarket, molto probabilmente devi segare 2 dei 4 agganci, a meno che tu non metta queste http://www.schillaci.it/kit-auto/3675-kenwood-kfc-e1354c-casse-auto-13-cm-140-renault-grand-scenic-modus-twingo.html
    Ti sconsiglio di riprendere le originali, in quanto come minimo te le fan pagare 50 euro l'una, mentre con 25 euro prendi una buona coppia di woofer/mid range da 13cm (ovvero la misura che vuole la tua auto).

    Se serve aiuto chiedi pure.
     
  3. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio molto per la tempestiva risposta,onestamente non pensavo che le originali costassero così tanto,ma per caso sapresti dirmi dove posso reperire il codice,oppure il modello/marca?
    Tutto sommato su ebay ho visto che si trova qyualche usato decente.....

    Inoltre....per sostituire le casse anteriori dici che è sufficente smontare le griglie di plastica che coprono gli altoparlanti e basta?

    PS=La guida e per la laguna,che a vederla ha griglie e pannello completamente diversi.

    Grazie 1000 ancora.
     
  4. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    Se la portiera è questa, il procedimento è identico.
    PS non mettere roba usata, per quello che costano mettile nuove.

    http://www.autoricambiservice.com/files/autodemolizione_Files/Foto/230096_2.JPG
     
  5. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Confermo!!
    LA portiera è questa...quindi basta solo togliere la griglia e svitare le viti per estrarre l'altoparlante??

    Io volevo mettere un woofer e non un unità medio alta perchè penso che il crossover interno che tagli le frequenze sia tarato per quella accoppiata di altoparlanti(woofer+tweeter) potresti darmi qualche altra marca di casse predisposte epr il mio scenic??

    Grazie!!
     
  6. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    Si, procedimento identico.

    Cmq si, metti tranquillamente un wooferino, ma non esagerare coi watt.
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    82
    Attenzione solo ad una cosa: le casse fanno da tappo per l'acqua che durante la pioggia entra nella parte interna della portiera, e quindi tappano l'eventuale acqua in entrata nell'abitacolo (sulla megane 2 è così) fare attenzione a posizionarle bene ed eventualmente creare una guarnizione che borda tutto il perimetro della'altoparlante.
    PS io ho montato delle jbl p550c...
     
  8. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma non hai avuto problemi con il magnete posteriore?
    Ho visto la foto delle JBL e non mi sembra che sia piccolo quanto quello del woofer originale...
     
  9. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille.....mi riservo di rompere ancora le scatole per eventuali domande su quest'argomento. :D :D :D
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    82
    no, entrano perfette...io le ho comprate solo perchè le avevo trovate in uno store (poi chiuso perchè truffafa i clienti :D ) a poco prezzo, erano tra le migliori da 13cm, ma son costosette
     
  11. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,mi ero riservato di chiedere ancora e così farò :D :D
    Causa pausa estiva mi sono fermato con la procedura di acquisto altoparllanti,ma adesso la situazione e totalmente degenerata,devo ascoltare l'audio con i bassi settati a -3....uno schifo!!!
    Allora...ho visto che per smontarli ci volgiono davvero 5 minuti,le mascherine sono ad incasso,ora stavo valutando il votsro consiglio di prendere NON le originale,seguendo il consiglio di paolocabri volevo ordinare queste:KENWOOD KFC-E1354C ma ho visto che cmq il wattaggio e sempre molto alto rispetto hai 20w dell'autoradio di serie,che mi dite procedo con l'acquisto?avete qualche altro modello da consigliarmi?magari solo woofer....
    Grazie 1000
     
  12. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Fatto...acquistato in renault i due wooferini originali anteriori al costo di 13Euro l'uno.
    Grazie 1000 per le info.
    Saluti
     

Condividi questa Pagina