a_gricolo ha scritto:PierGaetano ha scritto:Ti posso dire di più, ho letto che la dukic e stata fondata da chi produceva il famigerato tucker.
E tu compreresti il valore di un cent da uno così? Comunque, l'alternativa al FAP/DPF oggi si chiama HSD.
Baron89 ha scritto:Si ma un Diesel da il meglio sulle lunghe percorrenze, un HSD è l'esatto opposto. Non si possono paragonare. Non può essere un'alternativa, altrimenti si dovrebbe comprare solo HSD e non più benzina e gasolio.
a_gricolo ha scritto:PierGaetano ha scritto:agisce a monte mediante elettromagnetismo
Solo a me questa cosa fa venire in mente il tubo di Tucker?
Aerei Italiani ha scritto:a_gricolo ha scritto:PierGaetano ha scritto:agisce a monte mediante elettromagnetismo
Solo a me questa cosa fa venire in mente il tubo di Tucker?
non sei il solo....ma si sa certa gente vuol spendere migliaia di euro a fronte di forse un problema che tra le altre cose sui veicoli nuovi e' sotto garanzia....
posso capire in una certa misura sui camion "vecchi" retrofit come i pirelli per tenerli a "legge"..ma il resto...
a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:Si ma un Diesel da il meglio sulle lunghe percorrenze, un HSD è l'esatto opposto. Non si possono paragonare. Non può essere un'alternativa, altrimenti si dovrebbe comprare solo HSD e non più benzina e gasolio.
Si possono paragonare, perchè il rendimento termodinamico è praticamente lo stesso (intorno al 38%)
Baron89 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:Si ma un Diesel da il meglio sulle lunghe percorrenze, un HSD è l'esatto opposto. Non si possono paragonare. Non può essere un'alternativa, altrimenti si dovrebbe comprare solo HSD e non più benzina e gasolio.
Si possono paragonare, perchè il rendimento termodinamico è praticamente lo stesso (intorno al 38%)
Quindi se il rendimento è di 0,38 (dato che qui come in statistica elementare tutto compreso tra lo 0 e 1), che senso ha comprare un diesel?
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa