Alpine A110 2017

Alpine A110 2017 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    311
    Un posto da raggiungere con quell'auto: https://it.wikipedia.org/wiki/Col_di_Turini
    E ce ne sarebbero tanti altri: Vi immaginate farsi una bella guida sulla Cisa, sulle Dolomiti, sulle strade della Corsica, ecc.?
     
  2. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    311
    Ma la A110 corre nella Categoria GT4 e ha pure vinto una gara. Chiedi a Pilota 54 è lui a farci un Topic.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    24.993
    Piaciuto:
    4.107
    Beh, diciamo che qualunque macchina è migliorabile in aftermarket.
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.029
    Piaciuto:
    113
    Ad un certo momento si arriva al limite...perche c'é sempre un limite. La Alpine sembra di avere ancora margine riguarda il assetto....non so per la Alfa che sembra piu al estremo
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.350
    Piaciuto:
    2.469
    La Alpine A110 per ora è in versione "borghese".
    Così come può essere, con le dovute proporzioni per la F458.
    Prima o poi presenteranno anche la versione "Scuderia", dedicata alla pista, probabilmente più idonea ad un confronto diretto con la 4C che è quasi pronto-gara.
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    1.775
    Piaciuto:
    799
    La GT turbo era una bella bombetta, correvano nella mia stessa classe in gruppo N, io avevo la 205 GTi 1.9, che dire... la turbina le faceva volare, ma l'assetto Peugeot era nettamente superiore, temevo di più le Kadett GSi, le 16 valvole avevano 160 cv, che in mano a buoni piloti erano macchine da "tempone" in p.s.

    La 5 Turbo, motore centrale, montava il 1.4 da 160 cv di serie, kit ce ne erano in abbondanza... considera che la versione gruppo B arrivava a 300 cv, mentre la Maxi Turbo, 1.5 cc. derivato F1, arrivava a 350... se consideri che pesava meno di una tonnellata e aveva trazione posteriore... dovevi essere un manico!

    Scusate l'OT :emoji_confused:
     
    A pilota54 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  7. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    311
    Un applauso a Ragnotti!:emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    24.993
    Piaciuto:
    4.107
    Una volta, tanti anni fa, vidi in TV un camera-car di Ragnotti con la "5 Turbo", uno dei primi mai visti, e rimasi letteralmente basito.
    Si trattava di un tratto molto veloce, ed era "irreale" vedere quanto andasse forte, con la strada che sembrava chiudersi velocissimamente davanti al parabrezza, e le curve che parevano rettilinei, dato che quasi non frenava, o frenava proprio per pochi metri, all'ultimo, per poi riprendere la sua folle corsa verso la vittoria............
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.029
    Piaciuto:
    113
    comunque la Renault ha fatto sempre belle sportive di costi abbastanza abboradbili (Alpine a parte) la Clio e la Megane nelle versioni sportive sono ben fatte, pur se ovviamente non paragonabili ad una vera sportiva come la Alpine.
    Bella eccitante anche le prime gare di F1 quando la Renault portava i primi motori Turbo...non bastava per vincere il mondiale, ma dava molta pepe in questi anni alle corse di F1
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    24.993
    Piaciuto:
    4.107
    Test su strada (Matteo Valenti).

     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    24.993
    Piaciuto:
    4.107
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    24.993
    Piaciuto:
    4.107
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    24.993
    Piaciuto:
    4.107
    L'Alpine A110 sfiora la vittoria del COTY 2019.

    Alla fine delle votazioni Jaguar I-Pace e Alpine A110 ottengono entrambe 250 punti, ma vince la Jaguar perchè in caso di ex-aequo per stabilire la vincitrice si tiene conto del numero dei votanti che l'hanno indicata come vettura preferita: la Jaguar ha ricevuto 18 voti contro 16 dell'Alpine.
     

Condividi questa Pagina