domi0510 ha scritto:quanti di voi hanno l'una o l'altra? pregi e difetti in breve..
domi0510 ha scritto:quanti di voi hanno l'una o l'altra? pregi e difetti in breve..
leohomer ha scritto:non capisco perchè paragonare il 1.6 cc 90 Cv diesel con il 2000 cc 145 Cv GPL/Benzina
io cmq ho scelto , dopo mesi di riflessioni, conti con la calcolatrice e opinioni lette e ascoltate, e ho ordinato il 1.6 110 Cv diesel. (lascia perdere le pippe di chi ti dice che il DPF (non il FAP...c'è una bella differenza) ..strozza.
perderai sì e no 2 Cv....quindi...
queste le ragioni della mia scelta:
faccio più di 30000 km l'anno, il costo chilometrico è a vantaggio del diesel, fra 6 anni più o meno la rivenderò avendo già più di 180000 Km, il gpl nella mia zona non è molto diffuso, non voglio avere problemi di rifornimento ad impianti chiusi (natale, domeniche festivi, ecc. ecc. ), non voglio motori non concepiti per il GPL (il vero motore gpl Ford non esiste, l'impianto è un BRC che viene applicato post produzione), non voglio un 2000 cc da 145 Cv sotto le chiappe che se giro a benzina rimpiango 4 pieni di Gpl...
20 km al litro con il 110 cv non li fai nemmeno se scendi e spingi l'auto.ABC12 ha scritto:come fà il 110cv a fare più rumore visto che ha anche il coperchio fonoassorbente sul motore?io ho il 110cv e sono molto soddisfatto del minimo rumore che fà a velocità da codice.il consumi stanni lì,se il 90 cv fa 22km con un litro il 110cv ne fà 20km con un litro è una differenza abissale?
Trotto@81 ha scritto:20 km al litro con il 110 cv non li fai nemmeno se scendi e spingi l'auto.ABC12 ha scritto:come fà il 110cv a fare più rumore visto che ha anche il coperchio fonoassorbente sul motore?io ho il 110cv e sono molto soddisfatto del minimo rumore che fà a velocità da codice.il consumi stanni lì,se il 90 cv fa 22km con un litro il 110cv ne fà 20km con un litro è una differenza abissale?
Consuma parecchio, se hai il piedo leggero e ne fai 17 con un litro sei fortunato.
Quoto invece che la rumorosità è ugaule se non inferiore giusto per via dle coperchio fono assrobente.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa