Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Allestimenti nuova Avensis SW

Allestimenti nuova Avensis SW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    :?: Chiedo un aiuto: non riesco a capire, nel sito Toyota Avensis, come fare a capire quali sono le caratteristiche e gli allestimenti delle diverse Avensis Sw, cioè come sono accessoriate la base, la Sol e la Executive.

    Trovo il listino, trovo dei cataloghi pdf con gli accessori, ma non un configuratore con l'elenco di tutti gli accessori montati per versione.

    Avete qualcosa proveniente anche da siti stranieri?

    Grazie.
     
  2. lion12

    lion12

    Iscritto:
    1238533854
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    0
    la base ha di serie:l'autoradio cd/mp3,7 airbag,esp,climatizzatore manuale,retrovisori e alzacristalli anteriori elettrici
    la sol ha in più:i cerchi in lega da 17,il clima bi-zona,volante e pomello cambio in pelle,sensori pioggia-crepuscolare,fendinebbia,alzacristalli elettrici posteriori e retrovisori ripiegabili elettricamente,retrovisore elettrocromatico
    l'executive aggiunge:cruise control,smart entry,vetri oscurati,fari bi-xeno direzionali e sensori di parcheggio
     
  3. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio molto, Lion. ;)

    La base ha tutto quello che mi interessa che abbia. Ci sto facendo un pensierino sul 1.6 benzina. Le altre sono fuori budget.

    Domani vado a vedere se le concessionarie fanno il ponte o sono aperte.

    Ancora grazie.
     
  4. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    .......
    Allora, vista con cura stamattina. E' davvero bella.

    Unico problema: per il "1.6 sw base" c'è un tempo d'attesa di circa 4 mesi. :shock:

    Troppo. Saranno disponibili soltanto le Sol con tempi un po' più brevi. Ovvio che spingano le versioni più costose e meglio accessioriate.....

    Vabbè. Vedremo.... se quando saranno disponibili le 1.6 non avrò già acquistato qualcos'altro..... ;)
     
  5. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Per un modello appena uscito in allestimento base non paiono troppi 4 mesi di attesa. Considera che molte marche nemmeno le vendono le versioni base nonostante le abbiano a listino.
     
  6. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    C'è da considerare che, a differenza di altre case dove la base è un punto di partenza al quale aggiungere un esteso elenco di accessori, questo modello prevede Avensis, Avensis Sol ed Avensis Executive.

    Su Avensis c'è già tutto quello che serve e non si può aggiungere alcun optional tranne il metallizzato.

    Quindi sarebbe un vero e proprio modello su tre ad essere assente dalla disponibilità di scelta.
     
  7. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Niente..... mi sembrava di ordinare l'araba fenice.

    Il diesel è innavicinabile come prezzo (per le mie tasche).

    Ho considerato sia la Avensis sw che la Verso a benzina, ma nelle concessionarie interpellate non mollavano oltre il 5% di sconto. :?

    Ho proposto per entrambi i modelli (allestimento base) la mia Multipla Jtd + 18.000 euro (in pratica chiedevo di arrivare al 10% di sconto). Nulla di fatto.

    Hanno vinto loro (sempre che considerino più conveniente non vendere piuttosto che fare un ulteriore 5% di sconto e vendere)

    Così ho scelto di restare sul Diesel ed ho acquistato una Ford Focus sw 1.6 tdci 90 cv.

    Non è Toyota, lo so, ma con un allestimento accessori simile alla Sol, ad un prezzo vicino a quello delle Avensis e della Verso 1.6 benzina (21.700 euro) mi hanno fatto uno sconto del 18% e ritirato la Multipla valutandola qualcosa in più delle quotazioni.

    Diciamo che non ho preso Toyota (comunque sono soddisfatto) ma che Toyota non abbia fatto molto per prendere un nuovo cliente.

    Ciao. ;)
     
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Un vero peccato che non sia andato in porto il tuo desiderio. Il 10% di sconto era forse possibile ma considerando che sono due modelli nuovi (e che forse avevano ancora qualche vecchio da vendere) sarebbe stato controproducente fare uno sconto "alto". Cmq se dovevi tirare troppo il collo per comprarti l'Avensis alla fine è stato meglio così.
     
  9. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Grazie. ;)

    Non mi sembrava di essere stato esigente, visto che da qualunque concessionario di altre marche mi sia recato nei mesi scorsi ho avuto preventivi, senza trattare, come prima proposta, con sconti dal 10% al 20%. (Honda Jazz, Hyundai i30cw, Ford Focus , VW Golf Plus e Avant, Citroen C4 e C3 Picasso).

    Va bene che quelli di Toyota sono modelli nuovi, ma sono sempre auto da vendere.

    Anche VW con la Golf Plus mi faceva uno sconto del 10 sul nuovo modello e un po' più altino su quella vecchia.
     
  10. nikipassat

    nikipassat

    Iscritto:
    1238663224
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    0
    Però i modelli da te citati sono presenti da un pezzo sul mercato. Sono nella loro fase di maturità ( ciclo del prodotto ) ed in particolare la golf plus e la Variant non hanno avuto buon mercato e qnd i concessionari spingono alla vendita invogliando i clienti con forti sconti.
    Chiedigli un 10% sulla golf 6 !!!!
    In toyota hanno applicato uno sconto standard ( 5%) tenendo conto del modello appena uscito, ma soprattutto non hanno applicato uno sconto maggiore in virtù del fatto che avevano una permuta da smaltire.
    Se avessi venduto privatamente la tua auto, stanne pur certo che lo sconto sarebbe salito tranquillamente ad un 8%
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Scusate l'intrusione ragazzi ma sono in incognito (se mi sentono di la in VW... mah :D )...
    Nicolino che ne dici del 12% su una Golf VI 1.6 TDI Highline?? :D
    Comunque non ho ancora chiuso con l'amicissimo venditoruncolo... e sono certo che con le "buone" gli strappo ancora qualcosina... altrimenti s'attacca!! :twisted:
    Ah... la Golf è per mia figlia... Ociò e acqua in bocca!! Hi Hi HI 8) :D

    @ G5... Un salutissimo!! ;) Vecchia Pantegana Zoppa come ti butta?? ;) :D
     
  12. nikipassat

    nikipassat

    Iscritto:
    1238663224
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    0
    Ma hai una permuta da fare ?
    Sei andato dal concessionario che ti ha venduto le bellissime ?
    :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
    E poi cosa ci fai in campo neutro ?
    :D :D :D
     
  13. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Macchè permuta... acchiappo lo "scatolo" :D senza colpo ferire!! :D
    Si... Si.... proprio esso!!
    E' disperato... :shock: dice che questa volta ha paura che lo licenziano :twisted: se si presenta ancora in direzione vendite con quelle richieste... :rolleyes: :rolleyes:
    Ma io l'ho tranquillizzato.. dicendogli che al massimo lo assumo io!! Seeeeeeee... sta fresco!! Hi Hi Hi :twisted: :lol:

    Sto in campo neutro ehm.. ehm.. perchè sto nascosto... 8)
    Se qualcuno dovesse imparare tutto ciò di la... hmmmmm... e poi so che i "Troyotari" :D son persone simpatiche... anzi deppiù... simpaticissime e che ammirano sotto sotto... sia la Bellissima :D che lo "Scatolo"! Te Capiiiiiiii?? :lol:
     
  14. nikipassat

    nikipassat

    Iscritto:
    1238663224
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente ammirano sia lo scatolino che la bellissima ma non dirlo troppo in giro altrimenti sveliamo i loro desideri nascosti..
    :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
    Ma lo scatolino è per te camuffato da regalo per la figlia ?
    Ma il venditore si è inchinato quando ti ha visto ?
    Sua Eccellenza desidera ?
    :D :D :D :D :D :D
     
  15. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Naaaaaaaa è proprio per lei.... anche se credo che qualche curvetta tanto per capire di che si tratta... mi ci scapperà!! :D

    Altro che inchino... di genuflessione con slinguazzamento... si tratto!! :D
    Lo dovresti vedere quando mi diletto a chiedergli... tra una battutissima di spirito e l'altra... delucidazioni tecniche in merito a questo e a quello... :oops: :oops:
    Questa volta però ha imparato la lezione e si è astenuto dal chiamare il capofficina... dicendo... tanto alla fine fa la figura dell'incompetente anche lui! Mah!! :twisted: :D
     

Condividi questa Pagina