ferrets ha scritto:
quadrif ha scritto:Se non esce è meglio.
Con tutto quello che ci sarebbe da fare, il trattorino diesel è proprio l'ultima delle cose.
156jtd. ha scritto:quadrif ha scritto:Se non esce è meglio.
Con tutto quello che ci sarebbe da fare, il trattorino diesel è proprio l'ultima delle cose.
purtroppo questo genere di furgonati sportivi è quello che va per la maggiore in questo momento. Mi spiace dirlo ma se serve , va fatto e adesso con il marchio Jeep è una cosa fattibilissima!
Ciao
quadrif ha scritto:156jtd. ha scritto:quadrif ha scritto:Se non esce è meglio.
Con tutto quello che ci sarebbe da fare, il trattorino diesel è proprio l'ultima delle cose.
purtroppo questo genere di furgonati sportivi è quello che va per la maggiore in questo momento. Mi spiace dirlo ma se serve , va fatto e adesso con il marchio Jeep è una cosa fattibilissima!
Ciao
Hai ragione 156, se pensano sia economicamente utile lo facciano pure, anche se la moda del Suv sembra stia piano piano tramontando.
Comunque un po' di ribrezzo a pensare ad un furgone con il marchio Alfa Romeo mi viene lo stesso :?
autofede2009 ha scritto:quadrif ha scritto:156jtd. ha scritto:quadrif ha scritto:Se non esce è meglio.
Con tutto quello che ci sarebbe da fare, il trattorino diesel è proprio l'ultima delle cose.
purtroppo questo genere di furgonati sportivi è quello che va per la maggiore in questo momento. Mi spiace dirlo ma se serve , va fatto e adesso con il marchio Jeep è una cosa fattibilissima!
Ciao
Hai ragione 156, se pensano sia economicamente utile lo facciano pure, anche se la moda del Suv sembra stia piano piano tramontando.
Comunque un po' di ribrezzo a pensare ad un furgone con il marchio Alfa Romeo mi viene lo stesso :?
sei sicuro che stia tramontando...? ho aperto da alcuni giorni sul forum bmw un thread dove ho postato quello che sta accadendo alla serie 3 rispetto alla piccola suv X1...
nonostante la serie 3 sia offerta in diverse carrozzerie, allestimenti, motori, trazioni, ecc... in questi primi tre mesi del 2010 sta perdendo parecchie immatricolazioni (con punte del -50% rispetto allo scorso anno)... contemporaneamente la X1 sta raccogliendo tutti questi numeri persi dalla "sorella" (e anche qualcosina in più...)...
e questo è solo un esempio...
ci sono marchi come Nissan che con l'uscita della Qashqai ha praticamente risanato tutti i rossi dell'azienda, ha semplificato enormemente i costi... visto che con un unico modello... ha sostituito un'intera famiglia di vetture (Primera 4p, 5p e Sw, Nissan Almera 3 e 5p, monovolume Nissan Tino...) e vende molto ma molto di più di prima... ora piazzerà sotto il Qashqai l'ancor più compatta Juke... e in virtù del credere fermamente in questo cambiamento dei gusti dei potenziali clienti, la Nissan rinuncerà addirittura alla Micra... visto che la nuova avrà semplicemente l'etichetta attaccata sul cofano posteriore di una piccola world car prodotta in India estremamente semplice che si venderà in tutti i mercati emergenti... una sorta di fiat palio insomma...
il mondo dell'automobile sta cambiando... in questo momento un Suv di taglia media sarebbe per Alfa la scelta più saggia per incrementare volumi e fatturato... le berline d'impostazione 159 sono in crisi... e per assurdo una nuova 159 in questi giorni non aiuterebbe il marchio come fatturato...
e se non fanno un suv ora che hanno la "banca organi e trasmissioni" jeep... quando lo fanno...?
Abbi fede 8)ferrets ha scritto:
E' da molto che dico che la tradizione può essere anche "tralasciata".quadrif ha scritto:autofede2009 ha scritto:quadrif ha scritto:156jtd. ha scritto:quadrif ha scritto:Se non esce è meglio.
Con tutto quello che ci sarebbe da fare, il trattorino diesel è proprio l'ultima delle cose.
purtroppo questo genere di furgonati sportivi è quello che va per la maggiore in questo momento. Mi spiace dirlo ma se serve , va fatto e adesso con il marchio Jeep è una cosa fattibilissima!
Ciao
Hai ragione 156, se pensano sia economicamente utile lo facciano pure, anche se la moda del Suv sembra stia piano piano tramontando.
Comunque un po' di ribrezzo a pensare ad un furgone con il marchio Alfa Romeo mi viene lo stesso :?
sei sicuro che stia tramontando...? ho aperto da alcuni giorni sul forum bmw un thread dove ho postato quello che sta accadendo alla serie 3 rispetto alla piccola suv X1...
nonostante la serie 3 sia offerta in diverse carrozzerie, allestimenti, motori, trazioni, ecc... in questi primi tre mesi del 2010 sta perdendo parecchie immatricolazioni (con punte del -50% rispetto allo scorso anno)... contemporaneamente la X1 sta raccogliendo tutti questi numeri persi dalla "sorella" (e anche qualcosina in più...)...
e questo è solo un esempio...
ci sono marchi come Nissan che con l'uscita della Qashqai ha praticamente risanato tutti i rossi dell'azienda, ha semplificato enormemente i costi... visto che con un unico modello... ha sostituito un'intera famiglia di vetture (Primera 4p, 5p e Sw, Nissan Almera 3 e 5p, monovolume Nissan Tino...) e vende molto ma molto di più di prima... ora piazzerà sotto il Qashqai l'ancor più compatta Juke... e in virtù del credere fermamente in questo cambiamento dei gusti dei potenziali clienti, la Nissan rinuncerà addirittura alla Micra... visto che la nuova avrà semplicemente l'etichetta attaccata sul cofano posteriore di una piccola world car prodotta in India estremamente semplice che si venderà in tutti i mercati emergenti... una sorta di fiat palio insomma...
il mondo dell'automobile sta cambiando... in questo momento un Suv di taglia media sarebbe per Alfa la scelta più saggia per incrementare volumi e fatturato... le berline d'impostazione 159 sono in crisi... e per assurdo una nuova 159 in questi giorni non aiuterebbe il marchio come fatturato...
e se non fanno un suv ora che hanno la "banca organi e trasmissioni" jeep... quando lo fanno...?
Ammetto di avere una visione un po' integralista del mondo dell'auto... secondo me l'Alfa dovrebbe essere una vettura sportiva, preferibilmente con motore a benzina.
Ciò nonostante, mi rendo conto che un'impresa per poter esistere deve guadagnare e a questo scopo può decidere di produrre auto che non rispettano la tradizione, ma che permettono di ottenere utili, come del resto ha fatto Bmw, che tu citi opportunamente ad esempio.
La mia valutazione sul minor interesse per i Suv l'ho fatta "ad occhiometro"... nel senso che mi sembra di vederne meno rispetto ad un tempo (specialmente quelli di grosse dimensioni). I dati di vendita però possono smentirmi.
Quanto al successo della X1 a scapito della 3er, va messo in conto l'effetto novità. La serie 3 comincia ad avere qualche annetto sulle spalle, anche se io continuo a preferirla alla X1.
Per lo stesso motivo è possibile, se non probabile, che la Giulietta venda più della 159, che pure appartiene ad un segmento superiore e che con l'adeguamento dei prezzi verso il basso, risulta ora competitiva anche nei confronti della nuova compatta.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa