Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,0%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,1%
  3. No

    30 voti
    26,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,4%
  1. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Concordo al 100%, un piano industriale che non preveda nel medio periodo la realizzazione di modelli in linea con la storia del marchio sarebbe un'operazione di rilancio assolutamente monca e incompleta.
    Io credo che la dichiarata ristrettezza di risorse finanziarie obblighi questa "politica dei piccoli passi", un modello alla volta, quindi mi riservo di sospendere il giudizio perché vorrei avere il quadro completo prima di esprimerlo.
    Sarebbe bello avere una gamma completa in 2-3 anni come sono riusciti a fare altri costruttori, ma temo non sarà questo il caso.
     
    A joghi&bubu e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Su questo sono d'accordo, però cavolo non possono sbandierare tot modelli per poi fare il gesto dell'ombrello a chi ci ha creduto, non lo trovo corretto e continuo a sostenere che una GTV ci deve essere, non importa se vende poco ma ci deve essere per immagine e prestigio!
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Un prototipo in più con interni... Veramente aria nuova in fca.
    Peccato che per un paio di anni rimarrà solo prototipo...alla fine lo stile giulia si è saltato a piedi pari:) non che la cosa sia un male, fari anteriori a parte, hanno giustamente preso più spunto da giulietta....anche la denominazione dell'auto ha font giusti:) e posizionamento corretto....senza scopiazzamenti fiinti premiummm
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.000
    Piaciuto:
    11.182

    io credo che quello sia l'indirizzo che la dirigenza vuole prendere, avere una gamma che da una parte soddisfi le esigenze di mercato e dall'altra quella di identità del marchio, questo però poi si scontra con una realtà finanziaria che secondo me nei discorsi che si fanno nel forum spesso viene ignorata, comprensibile perchè qui si parla tra appassionati di auto , ma le aziende ormai da anni devono gestire anche gli aspetti finanziari e non solo quelli automobilistici
     
    A vecchioAlfista e Lenny_84 piace questo messaggio.
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Non vogliono investire e rischiare ma solo campare...e per campare questo è essenziale.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    La notizia della soppressione del GTV non è confermata, infatti QR non ha pubblicato nulla in merito. Vedremo.
     
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Concordo assolutamente. Credo comunque che sia ancora possibile che la facciano e ci spero, già la 8C (per quanto personalmente mi gasasse moltissimo) è molto meno necessaria in questo momento.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.000
    Piaciuto:
    11.182
    il solo campare in alcuni casi non è una scelta ma un operazione ponderata, qui si parla tanto di nuovi modelli di investimenti e via dicendo, ma siamo sicuri che una politica come questa sia necessariamente sinonimo poi di crescita? Non parliamo di una casa che da decenni è solida sul mercato mondiale,ma di una casa che si sta ricostruendo un immagine dopo decenni di semi oblio, se si sbaglia ci si mette poco a chiudere
     
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Lo so però avrebbero potuto presentare un concept, così altro che smentita, avrebbero chiuso la bocca a tutti poi magari sarebbe arrivata tra 1 o 2 anni ma almeno presenta qualcosa che rifletta al 100% il marchio!
    Presentando solo un ricarrozzamento stai gettando via il lavoro iniziato nel verso giusto qualche anno fa, posso capire che i dati di vendita non hanno premiato però com'è già stato detto la fiducia si riconquista nel tempo e ci vuole costanza e coerenza sfornando modelli al top ed escludendo dei ricarrozzamenti che Alfa non si può più permettere se vuole godere di credibilità nel futuro.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Ecco le prime immagini "ufficiali" della concept.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Lenny_84 e joghi&bubu piace questo messaggio.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442

    Questa me la segno....
    Una perla
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442


    -Piuttosto che uno Stelvio in scala....Specie muso e fanaleria.


    -Sicuramente....
    ( Le proporzioni non sono da sezione aurea )
    Vedremo
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
  14. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Non male come linee. A me piace, e se la piattaforma è un rimaneggiamento di quella del compass, non vedo motivi per stracciarsi le vesti, è un problema solo per chi deve programmare le presse per produrla, non certo per i clienti potenziali, la maggioranza parla senza sapere cosa sia veramente un pianale e come funzioni.
    Contano di più i contenuti, secondo me, vedremo quali saranno.
    Di certo, fa apparire le concorrenti attuali eccitanti come delle lavatrici.
    Solo che quelle sono reali, questa speriamo lo diventi (reale, non una lavatrice).
     
    A HenryChinaski, pilota54, rob33 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
    I contenuti, dici
    ???????????????????
    Vedi Giulia vs Mazda 6
     

Condividi questa Pagina