Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 388 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,3%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,4%
  3. No

    29 voti
    25,9%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,5%
  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.760
    Piaciuto:
    1.239
    Come dicevo ultimi "spari" di Stelvio a fine 2022 ma è avvenuto anche per altre auto, si tonale serve per non crollare e magari addirittura ad arrivare negli anni peggiori, non migliori, di vendite comulative di giulietta,stelvio,giulia che ora ormai è morta.
    Intanto tonale è davanti a q3,xc40 e formentor.
    Mentre audi, teoricamente concorrente di alfa, va a gonfie vele in un Italia sempre più povera.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2023
  2. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    474
    Evidentemente aveva ragione Berlusconi che i ristoranti sono pieni; tutti in Audi ci vanno.
    Sai che c'è? Se così tante persone sono disposte a spendere tutti questi soldi, che ufficialmente non ci sono, per una cosa che non li vale, ovvero una macchina "premium" o meno di segmento C, allora fanno bene le Case ad estorcerti 50 e passa mila euro. E non dite dei leasing, che sono solo una forma di dilazione temporale: alla fine stai a pagare per tutta la vita.
    Mi viene in mente quella fine conoscitrice dell'animo umano di nome Wanna Marchi, e le sue teorie sul trattamento da riservare al prossimo
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2023
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Da segnale che le plug-in sono 114.
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.760
    Piaciuto:
    1.239
    Per cominciare...
     
  5. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Effettivamente solo in questo forum leggo di povertà e carestia, fortunatamente il reale (almeno quello che vedo io) è differente.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Nel 2022 il PIL italiano è cresciuto del 3.9%, più del previsto, e per il 2023 c'è già una crescita acquisita, mi pare dello 0,4%. Lo spettro della recessione si sta allontanando, nonostante la guerra e gli aumenti dei tassi (che spero si fermino presto).
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
    A Aksis piace questo elemento.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Bisogna tenere presente anche i 2 anni di covid, in questi due anni la gente ha potuto (magari non tutta) risparmiare qualcosa in più e quindi mi sembra logico e umano che dopo 2 anni tanta gente voglia levarsi qualche soddisfazione (i famosi ristoranti sempre pieni ad esempio), poi c'è chi vive solo per lavorare e fare calcoli su calcoli, ad ognuno il suo passatempo preferito.
    Non va dimenticato che forse dipende anche dalla città/regione, magari io ho una visione della realtà che mi circonda che è diversa dalla tua e uguale o simile a quella di altri.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    Domanda da ignorante.... Ma il PIL per stabilità non dovrebbe crescere quanto inflazione?
    Se no è un aumento dato solo da aumento prezzi, e se così quel valore non mi sembra così positivo...
     
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.102
    Piaciuto:
    1.835
    Non a caso si distingue il PIL nominale (che tiene conto solo dei livelli di produzione di beni e servizi) da quello reale, che tiene conto anche del tasso di inflazione
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Si, infatti una forte spinta all'aumento del PIL è data (ovviamente direi) da turismo ed esportazioni......
    In alcuni settori siamo già oltre i valori 2019.
     
    A ?angelo0 e Aksis piace questo messaggio.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    L'aumento del PIL viene depurato dall'inflazione ufficiale.
     
    A momonedusa piace questo elemento.
  12. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    474
    In due anni di Covid molta gente semplicemente ha tirato la cinghia perché non ha lavorato, altri invece hanno lavorato pure troppo.
    Il discorso è che c'è un'estremizzazione, e non è un problema italiano: evidentemente chi può permettersi una macchina spende e spande sulle tedesche o su Tesla, mentre quelli che una volta avrebbero comprato la Punto si tengono la vecchia carretta o, se proprio devono sostituirla, scelgono Dacia o DR. Non c'è più spazio per quelle di mezzo, quelle generaliste che non sono (o meglio, non hanno l'immagine) di lusso e che al tempo stesso non possono competere coi prezzi delle macchine da poveri. Tutta questa corsa al premium, anche inventato di sana pianta (DS), da dove credete che venga? Se le varie Focus e Tipo avessero ancora una prospettiva di essere vendute con profitto, non sarebbero destinate al dimenticatoio (e in più mettici i costi delle BEV e la virata verso i suv). Chi, come me, pensa che 50k per una segnento C siano un'insulto alla ragione, temo dovrà rassegnarsi alle cinesi prossime venture. Che poi, alla fine, premium = plastica morbida...
     
    A x-bond piace questo elemento.
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Hai una visione piuttosto limitata per quanto riguarda il premium, ti capisco, probabilmente facendo un pò il portavoce di PSA ormai hai associato premium = plastica morbida.
     
  14. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    474
    Io porto la voce mia, Stellantis non mi paga e nemmeno voglio lavorarci. Siccome, grazie al lavoro che faccio, di premium e non premium ne ho portate in quantità, ti riconfermo quello che ho detto. Invece molti parlano solo ed esclusivamente per sentito dire, le macchine che giudicano spesso le hanno viste solo in fotografia
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.883
    Piaciuto:
    1.243
    Hai ragione il mercante vende sempre la sua mercanzia.....:emoji_closed_umbrella:
     
    A loopo_due piace questo elemento.

Condividi questa Pagina